The Nun 2

E se una suora fosse in realtà l’incarnazione del male più assoluto? The Nun 2 è il sequel dell’horror gotico soprannaturale The Nun, incentrato su una giovane suora che si trova faccia a faccia con una potente creatura demoniaca.

The Nun 2 è il sequel di The Nun, ma è anche è il nono capitolo del franchise The Conjuring Universe, che comprende, oltre alla saga di The Nun, anche quella di The Conjuring e di Annabelle. Questo film, inoltre, segna il ritorno del regista Michael Chaves, che si è già cimentato con successo in due film dell’Universo di The Conjuring, ovvero La Llorona – Le lacrime del male e The Conjuring – Per ordine del diavolo.

Pertanto, in occasione dell’arrivo al cinema, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questo film, come la trama, il cast, la data d’uscita e dove vedere The Nun 2 in streaming, in modo da arrivare preparati alla visione.

The Nun 2 trama

The Nun 2 trama

The Nun 2 è ambientato in Francia, nel 1956 quando quattro anni dopo gli sconvolgenti eventi del primo capitolo, il male torna a insinuarsi tra le mura di un austero collegio cattolico.

La protagonista di questa storia è nuovamente Suor Irene, ancora segnata dagli orrori del passato, si trova di nuovo ad affrontare la temibile forza demoniaca nota come Valak, la Suora.

Tutto ha inizio con la morte misteriosa di un prete, avvenimento inquietante che spinge Suor Irene a indagare sulle oscurità che avvolgono l’istituto. Ben presto, i segreti celati dietro le porte del collegio vengono svelati, svelando una presenza malvagia e spietata: il demone Valak è tornato per tormentare le anime e seminare terrore tra le giovani allieve.

La coraggiosa suora si immerge ancora una volta nelle profondità dell’orrore soprannaturale, decisa a combattere il male con ogni fibra del suo essere. Ma questa volta, l’enigma di Valak si rivela ancora più oscuro e insidioso, mettendo a dura prova la sua fede e la sua forza interiore.

In un crescendo di tensione e suspence, Suor Irene dovrà affrontare demoni interiori e creature dell’oscurità per proteggere le anime innocenti intrappolate nella morsa di Valak. In una lotta tra il bene e il male, il passato si scontra con il presente, e la coraggiosa suora si trova ad affrontare una sfida sovrumana per sconfiggere la Suora e liberare il collegio dal suo sinistro abbraccio.

The Nun 2 è, ancora una volta, un’epica battaglia tra luce e ombra, in cui il cuore si stringe e il respiro si blocca ad ogni angolo buio. La maestria di Michael Chaves nel creare un’atmosfera carica di tensione e spavento si unisce alle straordinarie interpretazioni degli attori, regalandoci un capitolo indimenticabile nel vasto e inquietante universo di The Conjuring.

Preparatevi, quindi, ad essere rapiti nell’oscurità, mentre Suor Irene si trova ancora una volta di fronte al male in una lotta per la sopravvivenza e per la salvezza delle anime intrappolate nell’abisso dell’orrore sovrannaturale.

The Nun 2 cast

The Nun 2 cast

The Nun 2 è interpretato da Taissa Farmiga (The Gilded Age), nel ruolo di Suor Irene, Jonas Bloquet nei panni di Frenchie e Bonnie Aarons, di ritorno dal primo film, nei panni della terrificante Suora e creatura demoniaca Valak.

Al cast si aggiungono Storm Reid (Missing) e Anna Popplewell (Reign) mentre Peter Safran e James Wan tornano come produttori.

The Nun 2 trailer

Prima di The Conjuring e prima di Annabelle, il Male scrisse un capitolo ancora più oscuro. Sei pronto a scoprire la verità sul demone più crudele dell’universo The Conjuring? Guarda il trailer di The Nun 2 tramite il video qui di seguito allegato.

THE NUN II | TRAILER UFFICIALE

The Nun 2 uscita

The Nun 2 uscita

Se ti domandi quando uscirà The Nun 2 devi sapere che è dal 2017 che si parla di un sequel di The Nun e che il produttore della saga di The Conjuring, James Wan, aveva da tempo già in mente come continuare la storia.

Detto ciò, l’attesa è finalmente finita: The Nun 2 esce in Italia il 6 settembre 2023. Negli Stati Uniti, invece, è al cinema dall’8 settembre 2023.

The Nun 2 streaming

The Nun 2 streaming

Non hai la possibilità di andare al cinema per vedere il film The Nun 2 e desideri quindi scoprire dove vederlo in streaming in italiano o in lingua originale inglese con i sottotitoli italiani? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti.

A tal proposito, devi sapere che, una volta uscito nelle sale cinematografiche, il film diventerà disponibile per l’acquisto e/o il noleggio in formato digitale e, successivamente, verrà aggiunto al catalogo di diverse piattaforme di video on demand per la visione in streaming.

In questo caso, essendo The Nun 2 un film di grande rilevanza, oltre che particolarmente atteso, distribuito da WarnerBros., è probabile che diventi disponibile su popolari piattaforme di streaming come NOW, Netflix, Prime Video, Disney+ o Infinity+. Questi servizi offrono una vasta gamma di contenuti e spesso includono i titoli più recenti, permettendoti di goderti il film comodamente a casa tua.

Tuttavia, tieni presente che i diritti di distribuzione possono subire cambiamenti, quindi ti consiglio di controllare regolarmente queste piattaforme e consultare le loro sezioni dedicate ai nuovi arrivi, per scoprire se The Nun 2 sarà disponibile in streaming. Potresti anche verificare su altre piattaforme di streaming, come Paramount+, che potrebbero offrire il film a seguito di accordi di distribuzione.

Detto ciò, se vuoi rimanere costantemente aggiornato sulle opzioni di streaming gratuite o a pagamento per vedere in streaming il film completo in italiano di The Nun 2, ti suggerisco di fare riferimento ai link di streaming disponibili nell’apposito box sottostante. In questo modo, potrai essere sempre informato sulla disponibilità del film e goderti l’esperienza di The Nun 2 in streaming o in download, sia in italiano che in inglese, direttamente a casa tua. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.