The Nun 2

Il regista di The Nun 2, Michael Chaves, ha rivelato in una recente intervista con Entertainment Weekly di aver reso il film ancora più sanguinolento dopo una proiezione di prova che ha dimostrato che il pubblico desiderava un livello più elevato di violenza. “La gente voleva più violenza,” ha detto Chaves. “C’era già una buona dose di violenza e sangue nel film, ma le persone ne volevano di più.”

Il film, uscito al cinema il 6 settembre 2023 in Italia, segue Suor Irene (Taissa Fargima) mentre affronta forze sovrannaturali a seguito dell’omicidio di un prete nella Francia del 1956. Chaves ha spiegato come il team dietro il film, che fa parte della longeva saga di “The Conjuring“, abbia fatto un lavoro extra per aumentare la dose di sangue. “Quindi, abbiamo fatto un po’ di riprese aggiuntive e abbiamo aumentato il livello di violenza.”

Questo dimostra come il pubblico sia sempre in evoluzione. Anche nella versione originale, “c’era più violenza rispetto ai tradizionali film di The Conjuring”, ha detto. Ha aggiunto che il suo team era più che disposto a soddisfare i desideri dei fan dell’horror. “Penso che il pubblico dell’horror abbia vissuto questa rinascita dell’horror, dove hanno visto molti film dell’horror, hanno visto molta violenza.”

“È qualcosa che volevano di più e noi lo abbiamo dato volentieri”, ha continuato. Chaves, che precedentemente ha diretto “The Conjuring 3” del 2021, ha anche discusso di come lavorare alla popolare saga dell’horror influenzi il suo sonno. “I miei incubi del ‘Conjuring’ di solito riguardano la logistica del lavoro e dell’orario”, ha detto. “Anche con un orario eccellente e un equipaggio straordinario, sembra sempre che non si abbia mai abbastanza tempo e i miei sogni di solito ruotano intorno a questo.”


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sui nuovi film e sulle serie TV in uscita, continua a seguire il mio sito Web; puoi farlo anche tramite i social network, seguendomi su Facebook, Twitter o Telegram oppure anche su Google News.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTEVariety
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.