THE NORTHMAN

The Northman è un film diretto dal visionario regista Robert Eggers ed è una pellicola epica e d’azione che segue la storia di un principe vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre. Ambientato nell’Islanda del X secolo, questa pellicola ambiziosa vede come protagonista l’attore Alexander Skarsgård (Big Little Lies, The Little Drummer Girl) nei panni di un sanguinario vichingo.

Pertanto, se ti piacciono le storie ambientate nell’epoca vichinga, come per esempio la serie TV Vikings e quella sequel, intitolata Vikings Valhalla oppure se ami le serie TV storiche come Barbari, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questo atteso film che vede, tra gli altri membri del cast, anche Nicole Kidman (Roar) e Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi, Peaky Blinders, Ultima notte a Soho).

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di cosa parla questo film, troverai anche le informazioni sui principali membri del cast, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia e infine, ti fornirò tutte le informazioni per vedere il film The Northman in streaming in italiano. Continua, quindi, leggere, per saperne di più.

The Northman film trama

La trama di questo film epico è volutamente ridotta all’osso, per lasciare agli spettatori la possibilità di vivere questa vicenda d’azione in prima persona senza troppe anticipazioni che potrebbero rovinare la visione.

Il film The Norhtman, infatti, è ambientato in Islanda nel X secolo e segue le avventure del personaggio di Amleto, un vichingo interpretato da Alexander Skarsgård.

Questa storia è ispirata alla figura di Amleto e, quindi, racconta la storia di un uomo che intende vendicare il padre assassinato. La storia, nota per essere stata riadattata da Shakespeare nella famosa tragedia Amleto, ha in realtà origine nella letteratura romantica scandinava. Pertanto, questo film, diretto da Robert Eggers si pone l’intento di raccontare la versione originale, e la sceneggiatura è stata scritta insieme allo scrittore e poeta islandese Sjón.

The Northman film cast

II film The Northman si caratterizza senz’altro anche per il suo cast stellare. Oltre a Alexander Skarsgård che veste il ruolo del protagonista, nel film troviamo anche l’attrice Nicole Kidman nel ruolo della Regina Gudrún.

Fanno parte del cast anche l’attrice Anya Taylor-Joy nei panni di Olga, Ethan Hawke nel ruolo di Re Aurvandil e persino Willem Dafoe (Spider-Man No Way Home) che interpreta il personaggio di Heimir il Folle.

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast.

  • Alexander Skarsgård nel ruolo di Amleth, il principe guerriero vichingo
  • Nicole Kidman nel ruolo di Regina Gudrún, madre di Amleth
  • Claes Bang nel ruolo di Fjölnir, zio di Amleth e fratello di Aurvandill
  • Anya Taylor-Joy nel ruolo di Olga
  • Ethan Hawke nel ruolo di Re Aurvandill
  • Björk nel ruolo di Seeress
  • Willem Dafoe nel ruolo di Heimir il Matto
  • Kate Dickie nel ruolo di Halldora la Pitta
  • Gustav Lindh nel ruolo di Thorir l’Orgoglioso
  • Ingvar Eggert Sigurðsson nel ruolo di He-Witch
  • Murray McArthur nel ruolo di Hákon Ironbeard
  • Ian Whyte nel ruolo di Abitante del tumulo
  • Katie Pattinson nel ruolo di Shield-maiden
  • Ian Gerard Whyte nel ruolo di Thorvaldr Giant-Crusher
  • Hafþór Júlíus Björnsson nel ruolo di Thorfinnr
  • Doa Barney nel ruolo di Melkorka
  • Olwen Fouéré nel ruolo di Ashildur Hofgythja
  • Ralph Ineson nel ruolo di Capitano Volodymyr

The Northman film uscita

Vorresti sapere quando esce il film The Northman? La risposta è che la pellicola viene distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 aprile 2022 mentre in Italia, arriva al cinema il 28 aprile 2022.

The Northman trailer ita

Guarda il trailer del film The Northman tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

The Northman streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere The Northman e ti domandi dove vedere il film The Northman in streaming ita? Ti sei perso l’uscita della pellicola e, adesso, vorresti sapere dove vedere il film The Northman in streaming in alta definizione?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come per esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere dove vedere il film The Northman in streaming non devi fare altro che continuare a seguirmi: non appena vi saranno ulteriori novità aggiornerò questo articolo per farti sapere dove si potrà vedere questo film in streaming.

Inoltre, per restare sempre aggiornato sulla disponibilità in streaming della pellicola, puoi anche fare riferimento al riquadro dei servizi di streaming che trovi qui di seguito: potrai così iniziare subito la visione, non appena il film sarà disponibile online.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.