The Menu

The Menu è un film horror con protagonisti Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult nei panni di una coppia che si reca su un’isola remota per mangiare in un ristorante esclusivo. Lo chef ha preparato per gli ospiti un importante menu di cucina molecolare, ma il suo approccio alla gastronomia riserverà a tutti i commensali delle scioccanti sorprese.

Concepito come un thriller/horror satirico che fa in modo di coincidere la narrativa con le portate del menu del ristorante, aumentando la tensione man mano che ci si avvicina alla fine del pasto, The Menu è stato presentato in anteprima al Toronto International Film festival ottenendo un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questa pellicola vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò della trama del film e troverai anche le informazioni che riguardano i principali membri del cast. A seguire, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia, e infine, ti fornirò tutte le informazioni utili per vedere il film del 2022 The Menu in streaming.

The Menu trama

La trama del film The Menu racconta la storia di una coppia, Margot (Anya Taylor-Joy) e Tyler (Nicholas Hoult) che si reca su un’isola costiera del Pacifico nordoccidentale per mangiare in un ristorante esclusivo, l’Hawthorn, dove lo chef Julian Slowik (Ralph Fiennes), un uomo solitario ma famoso in tutto il mondo, ha preparato un sontuoso menu di degustazione per alcuni ospiti speciali.

Alla coppia si uniscono anche altre persone; Bryce (Rob Yang), Soren (Arturo Castro) e Dave (Mark St. Cyr), una coppia di anziani ricchi e clienti abituali; Anne e Richard (Judith Light e Reed Birney), la famosa critica gastronomica Lillian Bloom (Janet McTeer) e il suo servile direttore di rivista Ted (Paul Adelstein), oltre a una famosa star del cinema di mezza età (John Leguizamo) con la sua assistente Felicity (Aimee Carrero).

La serata, condotta dal personale di sala, guidato dal generale Elsa (Hong Chau), si svolge, ad ogni tavolo degli ospiti, con una tensione crescente, mentre vengono svelati segreti e servite portate inaspettate. Con il verificarsi di eventi violenti e selvaggi, le motivazioni dello chef Slowik iniziano ad agitare i commensali, mentre diventa sempre più evidente che il suo elaborato menu è stato progettato per catalizzare un finale scioccante.

The Menu film trailer

Guarda il trailer in italiano del film The Menu tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

The Menu | Teaser Trailer

The Menu film cast

Qui di seguito puoi trovare i nomi dei principali attori e delle principali attrici che fanno parte del cast del film. Come anticipato, i protagonisti sono Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi) e Nicholas Hoult (The Great), ma nel cast troviamo anche Ralph Fiennes (Harry Potter) nel ruolo dello Chef Slowik.

  • Anya Taylor-Joy: Margot
  • Nicholas Hoult: Tyler
  • Ralph Fiennes: Chef Slowik
  • Hong Chau: Elsa
  • John Leguizamo:
  • Janet McTeer: Lillian Bloom
  • Judith Light: Anne
  • Reed Birney: Richard
  • Rob Yang: Bryce
  • Aimee Carrero: Felicity
  • Paul Adelstein: editore
  • Arturo Castro: Soren
  • Mark St. Cyr: Dave
  • Rebecca Koon: Linda
  • Peter Grosz: sommelier

The Menu film uscita Italia

Se non vedi l’ora di vedere il film The Menu sarai felice di sapere che la data d’uscita in Italia è già stata annunciata. The Menu è al cinema dal 17 novembre 2022, distribuito da Searchlight Pictures Italia che fa parte di The Walt Disney Company. Dal 4 gennaio 2023, invece, The Menu è disponibile in streaming su Disney+, nella sezione Star.

The Menu film streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere The Menu e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film del 2022, The Menu in streaming ita o sub ita in alta definizione?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove vedere The Menu in streaming ita o sub ita non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film del 2022 The Menu in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.