The Me You Can't See

Apple ha annunciato l’uscita di The Me You Can’t See, una serie di documentari co-prodotti da Oprah Winfrey e dal Principe Harry, il duca di Sussex, che esplorano la salute mentale e il benessere motivo. In occasione dell’arrivo su Apple TV+, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Di cosa parla The Me You Can’t See

The Me You Can’t See è un’attesa serie di documentari che ha come co-creatori e come produttori esecutivi Oprah Winfrey e Principe Harry, il duca di Sussex. Si tratta di storie divise in più puntate, che si pongono l’intento di mettere in risalto le problematiche relative alla salute mentale e al benessere emotivo.

Nelle puntate di The Me You Can’t See, la famosa conduttrice e intervistatrice Oprah Winfrey, assieme al principe Harry, guideranno, assieme ai loro ospiti, delle discussioni incentrate sulle sfide ordinarie legate alla salute e al benessere mentale, un argomento al quale non viene data abbastanza importanza.

La serie di documentari è stata realizzata in collaborazione con diversi esperti in tutto il mondo per far luce sulle diverse modalità di trattamento di questo tipo di disturbo: l’obiettivo è quello di dare speranza agli spettatori, intervistando diverse persone provenienti da tutto il mondo, a prescindere dalla loro cultura, età, sesso e stato socioeconomico.

“Ora più che mai, c’è un bisogno immediato di sostituire la vergogna che aleggia intorno alla salute mentale con saggezza, compassione e onestà”, ha detto Oprah Winfrey. “La nostra serie mira a innescare quella conversazione globale.”

“Siamo nati in vite diverse, cresciuti in ambienti diversi e, di conseguenza, siamo esposti a esperienze diverse. Ma la nostra esperienza condivisa è che siamo tutti umani “, ha dichiarato il principe Harry, il duca di Sussex. “La maggior parte di noi porta con sé una qualche forma di trauma, perdita o dolore irrisolti. Eppure l’anno appena trascorso ci ha dimostrato che siamo tutti coinvolti in questo insieme e la mia speranza è che questa serie mostri che c’è forza nella vulnerabilità, connessione nell’empatia e forza nell’onestà “.

Co-creata e prodotta da Oprah Winfrey e dal principe Harry, The Me You Can’t See è prodotta anche da Terry Wood e Catherine Cyr di Harpo Productions, insieme alla RadicalMediaa di Jon Kamen, Dave Sirulnick e Alex Browne sono gli showrunner. Questa serie di documentari è diretta e prodotta da Dawn Porter. La serie è prodotta anche da Jen Isaacson e Nell Constantinople.

Chi sono gli ospiti di The Me You Can’t See

Tra gli ospiti che parteciperanno alla serie di documentari intitolata The Me You Can’t See vi sono Lady Gaga, Glenn Close, DeMar DeRozan dei San Antonio Spurs, Langston Galloway dei Phoenix Suns (ex Detroit Pistons), Zak Williams, Virginia “Ginny” Fuchs e Rashad Armstead. Altri ospiti si uniranno in seguito.

Quando esce e dove vedere The Me You Can’t See

La data di uscita di The Me You Can’t See è stata annunciata: le puntate sono disponibili in streaming su Apple TV+ a partire dal 21 maggio 2021.

Apple TV+ è la piattaforma di streaming ufficiale di proprietà dell’azienda di Cupertino che è nota per le sue serie TV (come ServantDickinson For All Mankind.), ma anche per i suoi documentari e show originali, come per esempio The Oprah Conversation. L’abbonamento costa 4,99€ al mese: per saperne di più, leggi il mio articolo su come funziona Apple TV+.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.