lunedì, 30 Marzo, 2020

The Mandalorian serie TV Disney+: trama, cast, uscita, streaming

The Mandalorian 7 Silmarien.it
Silmarien.it
Silmarien.it
Amo il cinema e divoro Film e Serie TV a colazione. Scrivo recensioni in 280 caratteri. Quando lo spazio non basta, le scrivo sul mio blog. Sono una nerd a tempo pieno: è un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.

Potrebbe interessarti anche

Sei un appassionato di Star Wars e, dopo aver visto tutti i film della popolare saga di fantascienza dedicata alle “guerre stellari”, vorresti saperne di più su The Mandalorian? Hai sentito parlare di questa serie TV, per via dei meme su Baby Yoda e, adesso, sei curioso di sapere di che cosa parla e quando esce in Italia? In tal caso, non preoccuparti: in questo mio articolo potrai trovare tutte le informazioni relative alla serie TV dedicata alla avventure del pistolero mandaloriano.

Ti racconterò, infatti, prima di tutto qual è la trama di questa serie TV e da chi è composto il cast. Dopodiché, ti fornirò tutte le altre informazioni utili, quali, per esempio il numero di episodi e di stagioni da cui è composta, indicandoti anche come, quando e dove vederla in streaming e su quale piattaforma. Inoltre, potrai leggere il capitolo dedicato alla mia recensione.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più, non ti resta che iniziare la lettura. Prima, però, ti ricordo di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram ) per non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Ti auguro una buona lettura e, sopratutto, una buona visione!

The Mandalorian trama

The Mandalorian trama

The Mandalorian è una serie TV in live action creata dal regista Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. Si tratta di una tra le serie televisive che promuovono l’uscita della piattaforma di streaming di Disney, Disney+, nella quale sarà disponibile alla visione.

Questo prodotto televisivo è diventato famoso su Internet grazie ai “meme di Baby Yoda”: il popolo del Web ha, infatti, amato particolarmente il personaggio de “Il Bambino”, appartenente alla stessa specie del Maestro Yoda di Star Wars.

Per quanto riguarda le informazioni sulla trama, in molti si chiedono in che periodo si colloca questa serie TV, rispetto agli eventi di Star Wars e se, soprattutto, è possibile vederla anche se si è a digiuno degli eventi raccontati in Guerre Stellari.

Andiamo con ordine: la storia della serie televisiva è ambientata a 5 anni di distanza dalle vicende di Il ritorno dello Jedi (Star Wars – Episodio VI), ma 25 anni prima rispetto a quelle del film Il risveglio della Forza (Star Wars – Episodio VIII).

Il protagonista principale è “Il Malandoriano”, un pistolero solitario che si distingue per la sua possente armatura e per il suo casco che non toglie mai. È, infatti, molto difficile vedere un Malandoriano che non indossa il suo “elmo spaziale”; questa scelta fa parte del suo codice d’onore.

Per quanto riguarda, invece, la domanda: “si può vedere The Mandalorian senza aver visto Star Wars?” la risposta è affermativa: nulla ti vieta di avvicinarti al mondo di Guerre Stellari con le avventure del Malandoriano, ma una migliore comprensione delle vicende la avrà chi conosce già l’universo narrativo di George Lucas.

A tal proposito, se già hai familiarità con il mondo di Star Wars, potresti domandarti: “Il Mandaloriano è Boba Fett o Jango Fett?” La risposta è negativa. Il personaggio di questa serie TV è un altro cacciatore di taglie, ma entrambi provengono dal pianeta Mandalore.

The Mandalorian cast

The Mandalorian personaggi

Nel cast di questa serie TV vi sono diversi attori e attrici, ma soltanto alcuni di questi svolgono il ruolo di protagonisti o co-protagonisti.

I personaggi principali, infatti, sono fondamentalmente due: Il Malandoriano (il suo nome è Din Djarin), interpretato da Pedro Pascal (Narcos) e Il Bambino.

Il primo è un pistolero solitario, un uomo molto riservato, che lavora come mercenario e cacciatore di taglie; il secondo è un alieno dal passato misterioso, che possiede abilità simili alla Forza.

Il Bambino (chiamato da molti Baby Yoda in quanto appartenente alla stessa specie del Maestro Yoda di Star Wars), invece, è un pupazzo animato da un team di burattinai Disney.

Vi sono, poi altri personaggi secondari che occasionalmente incrociano le armi con Il Malandoriano o si alleano con lui. Cito, ad esempio, l’attrice Ming-Na Wen (Agents of S.H.I.E.L.D.) che nella serie TV interpreta il ruolo di Fennec Shand, un’assassina che il pistolero ha il compito di catturare.

Per l’elenco completo del cast, con i nomi degli attori e dei personaggi che fanno parte della serie TV, ti suggerisco di consultare questa scheda presente sul sito IMDB.

The Mandalorian stagioni e episodi

Disney Plus serie TV

La prima stagione della serie televisiva legata alle avventure del cacciatore di taglie soprannominato “Il Mando” è composta da 8 puntate dalla durata di circa 30 minuti ciascuna.

L’ideatore della serie TV è Jon Favreau mentre alla regia del soggetto originario di George Lucas, troviamo Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Deborah Chow, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi.

Puoi leggere i titoli delle puntate della prima stagione qui di seguito:

  • 1: The Mandalorian
  • 2: The Child
  • 3: The Sin
  • 4: Sanctuary
  • 5: The Gunslinger
  • 6: The Prisoner
  • 7: The Reckoning
  • 8: Redemption

A seguito dell’uscita, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione che farà il suo debutto nell’autunno 2020.

The Mandalorian trailer

Questo mio articolo sulla serie TV ti ha incuriosito e, adesso, vorresti vederne il trailer per sapere se fa al caso tuo? In tal caso, puoi vederlo qui di seguito in quanto è stato ufficialmente pubblicato su YouTube, accompagnato dalla seguente descrizione:

“Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. “The Mandalorian” è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine. Seguiamo i travagli di un pistolero solitario nella parte esterna della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.”

Quando esce in Italia The Mandalorian

The Mandalorian 1

Se ti domandi quando esce in Italia The Mandalorian sarai felice di sapere che è ormai nota la data d’uscita: tutte le 8 puntate della prima stagione sono disponibili dal 24 marzo 2020 su Disney+, stessa data d’uscita della piattaforma di streaming in Italia.

Disney+, ti ricordo, è la piattaforma di proprietà di Disney nella quale verranno distribuiti tutti i contenuti multimediali dell’azienda di Topolino. A tal proposito, per maggiori informazioni al riguardo, fai riferimento al prossimo capitolo di questo mio articolo.

Come e dove vedere The Mandalorian in Italia

The Mandalorian 2

Molti si domandano se è possibile vedere The Mandalorian su Netflix. In tal caso, la risposta è negativa. Trattandosi di un contenuto originale Disney, l’unica piattaforma ufficiale sulla quale sarà possibile vedere la serie TV è proprio Disney+.

Disney+ (o Disney Plus) è il servizio di streaming in abbonamento (prezzi a partire da 6,99€/mese) di proprietà di The Walt Disney Company, disponibile in Italia dal 24 marzo 2020. Sul sito di streaming multipiattaforma è possibile vedere tutti i contenuti di proprietà di Disney: nel catalogo sono inclusi i film Marvel, StarWars, Pixar, 21st Century Fox e molto altro ancora.

Per saperne di più sul servizio di streaming, su come funziona e su come si usa, leggi il mio articolo dedicato all’argomento.

The Mandalorian recensione

The Mandalorian recensione

La serie TV ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte della critica, che ha lodato il carisma e l’interesse che il personaggio suscita. Sul popolare sito Web IMDB il voto che ha ottenuto è stato di 8.8/10.

Personalmente, però, da vera appassionata della saga di Guerre Stellari, ho trovato la serie TV al di sotto delle mie aspettative. Tra gli elementi che non mi hanno particolarmente convinto vi sono la sceneggiatura, i costumi e gli effetti speciali: la prima, in particolar modo, è caratterizzata da storia che manca di mordente, spezzata anche da un ritmo lento e da una debole trama verticale.

Tuttavia, il personaggio più interessante è senz’altro quello de Il Bambino (Baby Yoda) e sicuramente altrettanto misteriosa è intrigante è la storia del Malandoriano. Sono quindi curiosa di vedere come si evolverà la storia con la season 2.

The Mandalorian stagione 2

The Mandalorian 3

La data d’uscita della seconda stagione è già stata annunciata: The Mandalorian 2 sarà disponibile su Disney+ dal 1 ottobre 2020.

Per quanto riguarda le prime informazioni sulla trama, si presume che la storia dovrebbe riprendere da dove si era interrotta alla fine della prima stagione. Se, quindi, sei interessato a saperne di più continua a seguirmi: aggiornerò quest’articolo non appena ci saranno ulteriori news.

The Mandalorian 8

Articoli recenti

- Advertisement -

Articoli correlati