The Liberator è una nuova serie animata con protagonista Bradley James, che racconta gli orrori della guerra. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, il trailer, la data di uscita su Netflix e tanto altro ancora.

The Liberator serie Netflix 2020 trama

The Liberator serie Netflix 2020 trama

The Liberator uscirà su Netflix a novembre e questo ambizioso dramma animato promette di raccontare una storia incisiva sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. La trama si concentrerà nel seguire da vicino i soldati che si trovano in prima linea sul fronte, mostrando la brutalità della guerra e i sacrifici che comporta.

La serie TV è basato sul libro “The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey” di Alex Kershaw, attualmente inedito in Italia.

The Liberator segue l’ufficiale dell’esercito americano Felix Sparks e la sua unità, che hanno trascorso 500 giorni a liberare l’Europa. Gli spettatori saranno immersi nel cuore della battaglia e seguiranno da vicino la loro lotta contro i nazisti.

Netflix ha definito questa storia come la “marcia più sanguinosa e drammatica verso la vittoria” avvenuta durante la seconda guerra mondiale.

The Liberator cast

The Liberator cast

Questa serie televisiva animata è stata creata da Jeb Stuart, che in precedenza aveva  lavorato a film d’azione come Die Hard e Il fuggitivo.

L’attore anglo-americano Bradley James interpreta il ruolo dell’ufficiale dell’esercito americano Sparks. Bradley James è conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo di Artù Pendragon nella serie TV fantasy Merlin, ma è possibile trovarlo anche in serie TV come I Medici, Bounty Hunter, Damien e iZombie.

Al fianco di James ci sarà Martin Sensmeier, nel ruolo del sergente Samuel Coldfoot, che in passato ha recitato ne I magnifici 7, Westworld e Salem.

Jose Miguel Vasquez, l’attore noto per The Walking Dead e Cobra Kai interpreterà invece il caporale Able Gomez.

L’attore scozzese Ross Anderson interpreta il ruolo del capitano Scott, dopo aver preso parte a serie TV come Legends, Three Girls e Des.

La star americana Billy Breed interpreterà Vince Vaccaro: è il suo ruolo più importante fino ad oggi, dopo aver fatto apparizioni minori in Green Book, A Ghost Named George e Greenlight Theory.

La star britannica Finn Cassidy veste i panni di Michigan; in precedenza è apparso in The Evermoor Chronicles, Casualty and Traitors. Tra gli altri membri del cast completo vi sono David Elliot, Sam Gittins, Kiowa Gordon e Bryan Hibbard.

The Liberator uscita

Quando uscirà The Liberator su Netflix? La società di streaming ha annunciato che The Liberator esce mercoledì 11 novembre 2020. Non si tratta di una scelta causale: l’11 novembre è il giorno dei veterani d’America, ossia il Giorno della Memoria per coloro che, in Gran Bretagna, si fermano per rendere omaggio ai soldati caduti in guerra.

The Liberator streaming

Vuoi sapere come vedere The Liberator in streaming ? In tal caso, dato che l’arrivo della serie televisiva è previsto su Netflix, per riuscire in questo intento in maniera ufficiale devi essere in possesso di un abbonamento a quella che è la piattaforma di streaming più famosa in Italia.

Come dici? Non sei sicuro di volerti abbonare? In tal caso, ti suggerisco di leggere il mio articolo dedicato ai migliori film Netflix e alle migliori serie TV Netflix, in modo da farti un’idea sui contenuti presenti a catalogo.

Inoltre, sarai felice di sapere che potrebbe possibile vedere The Liberator in streaming ita gratis, se Netflix lo renderà disponibile alla visione nella sua sezione dedicata ai film e alle serie TV gratuite.

The Liberator stagioni ed episodi

La prima stagione di The Liberator è composta da quattro episodi, che saranno tutti rilasciati in una sola volta sulla piattaforma di streaming, così come previsto per tutti i prodotti televisivi Netflix Originals.

È già stata commissionata una seconda stagione, che si occuperà nuovamente di raccontare una storia vera sulla guerra.

The Liberator trailer

Netflix ha rilasciato un teaser trailer, che vede Sparks fare un discorso di incoraggiamento ai suoi uomini, mentre si allenano per il lungo combattimento che li attende.

Il filmato mostra gli uomini in battaglia, mentre i carri armati invadono le strade. Le vittime sono inevitabili ma, mentre alcuni uomini muoiono sul campo di battaglia, altri vengono salvati dai loro compagni d’arme.

Grazie al filmato qui di seguito pubblicato è possibile immersi nel cuore della battaglia in compagnia di Sparks e del resto della sua fanteria, unendosi a loro nella loro lotta contro i nazisti.

Netflix ha pubblicato anche il trailer ufficiale della serie animata, accompagnando il filmato con la seguente didascalia:

“Alcuni soldati anticonformisti e coraggiosi diventano gli eroici protagonisti dell’invasione dell’Europa durante la Seconda guerra mondiale. The Liberator debutta l’11 novembre, solo su Netflix.”

The Liberator Netflix recensione

Non appena The Liberator uscirà su Netflix, aggiornerò questo articolo, per farti sapere qual è il punteggio attribuito alla serie TV da IMBD e cosa scrivono i critici di Rotten Tomatoes nella loro recensione della serie televisiva.