The Last of Us

The Last of Us è una serie TV HBO con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey ed è l’adattamento televisivo dell’omonimo videogioco di Naughty Dog che racconta una storia apocalittica ambientata dopo lo scoppio di una brutale pandemia.

Realizzata dal creatore della serie TV Chernobyl, in collaborazione con l’autore del videogioco, Neil Druckmann, è la serie TV perfetta per gli amanti delle trasposizioni televisive di famosi videogiochi, come per esempio Cyberpunk: EdgerunnersArcaneDragon Age: Absolution o The Witcher.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia degli episodi vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie televisiva, raccontandoti di cosa parla; a seguire, potrai vedere il trailer, saperne di più sui principali membri del cast e sulla data d’uscita. Infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

The Last of Us serie TV trama

La trama della serie TV The Last of Us porta sullo schermo l’ambientazione apocalittica del famoso videogioco sviluppato da Naughty Dog, per il quale è stato realizzato anche un sequel, intitolato The Last of Us Parte II.

La storia, infatti, si svolge vent’anni dopo lo scoppio di una brutale pandemia che ha comportato la distruzione della civiltà moderna, trasformando moltissimi esseri umani in mostri simili a zombie.

Tra i sopravvissuti vi è un uomo di nome Joel, un personaggio scaltro, ma anche cinico, ormai privo di qualsiasi speranza verso l’umanità. Joel viene incaricato di scortare Ellie, una ragazzina di 14 anni: il suo compito è quella di aiutarla a uscire da una zona di quarantena tenuta sotto stretta sorveglianza.

Insieme, i due, che non hanno mai vissuto al di fuori della zona di quarantena, si troveranno a viaggiare in circostanze estreme attraverso gli Stati Uniti. Tuttavia, quello che doveva essere un compito all’apparenza facile, si trasformerà presto in un lungo e tortuoso viaggio che li segnerà per sempre e durante il quale dovranno imparare a dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.

The Last of Us serie TV cast e personaggi

Nel cast della serie TV i protagonisti sono i già citati Pedro Pascal e Bella Ramsey che vestono i panni dei due personaggi principali, Joel e Ellie.

Pedro Pascal è un attore già piuttosto noto sul piccolo e grande schermo e tra i suoi ruoli più rilevanti vi sono quelli nelle serie TV The Mandalorian e in Narcos. Joel, il suo personaggio, è un sopravvissuto che è tormentato dal trauma del suo passato. Nella storia le sue vicende hanno inizio quando viene incaricato di portare Ellie, una giovane ragazza, fuori da una zona di quarantena e, infine, attraverso gli Stati Uniti.

Bella Ramsey, invece, è nota per la sua interpretazione di Lyanna Mormont nella serie televisiva Il Trono di Spade. Ellie, il suo personaggio, è una quattordicenne ribelle e rabbiosa, ma che sente il bisogno di una figura paterna. La ragazza è immune all’infezione cerebrale che ha reso gli esseri umani dei mostri e potrebbe essere la chiave per creare un vaccino. In linea con il suo personaggio nel videogioco, Ellie è lesbica.

Tra gli altri membri del cast troviamo Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, il fratello minore di Joel: un ex soldato che ripone ancora speranza per un mondo migliore; mentre Anna Torv (Fringe) interpreta Tess una sopravvissuta e partner di Joel nel contrabbando.

Invece, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah; la figlia di Joel. Inoltre, Murray Bartlett veste i panni di Frank, un sopravvissuto che vive in una città isolata con Bill. A tal proposito, è Nick Offerman a vestire il ruolo di Bill, un sopravvissuto che vive con Frank.

Storm Reid è Riley, una ragazza orfana che sta crescendo nella Boston post-apocalittica e infine, Merle Dandridge è Marlene, il capo delle lucciole, un movimento di resistenza che spera di ottenere la libertà dai militari.

Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, un ribelle della zona di quarantena; Lamar Johnson in quello di Henry, un personaggio che si nasconde da un movimento rivoluzionario a Kansas City, assieme a suo fratello minore Sam. A interpretare questo personaggio è Keivonn Woodard: si tratta di un bambino sordo braccato da rivoluzionari, che scappa insieme a suo fratello Henry.

Da notare anche la presenza nel cast di Graham Greene nel ruolo di Marlon: è un personaggio originale creato per la serie televisiva; un uomo che vive con sua moglie Florence nel deserto del Wyoming. Elaine Miles nel ruolo di Florence, è un altro tra i personaggi originali della serie TV.

Altri membri del cast includono Ashley Johnson, nei panni di una donna incinta e sola che si troverà a dover partorire in circostanze difficili e Troy Baker, nei panni di James, un membro anziano di un gruppo di coloni.

The Last of Us serie TV trailer

Sei impaziente di vedere la trasposizione televisiva del videogioco The Last of Us? In tal caso ti consiglio di dare subito un’occhiata al trailer della serie televisiva che puoi trovare qui di seguito allegato.

The Last of Us | Official Trailer | HBO Max

The Last of Us serie TV uscita episodi

Non vedi l’ora di sapere quando escono in Italia gli episodi della serie TV The Last of Us? A tal proposito devi sapere che la stagione 1 è composta da 9 episodi e che la data d’uscita è già stata annunciata.

In Italia, The Last of Us va in onda su Sky e gli episodi sono anche disponibili in streaming su NOW, dal 16 gennaio 2023, in contemporanea con la messa in onda statunitense. Negli Stati Uniti, infatti, le puntate vanno in onda su HBO dal 15 gennaio 2023.

The Last of Us serie TV dove vederlo in streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, ti domandi The Last of Us, dove vederla perché non vedi l’ora di sapere dove vedere The Last of Us in streaming ita o in streaming sub ita? Ti domandi se, in ItaliaThe Last of Us è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, The Last of Us va in onda su Sky ed è disponibile in streaming su NOW. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Last of Us in streaming ita oppure su dove vedere The Last of Us in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.