The Investigation serie TV sky

The Investigation è una serie TV danese che ricostruisce l’indagine relativa all’omicidio della giornalista Kim Wall, caso noto come “il giallo del sottomarino”. In occasione dell’arrivo su Sky, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, le informazioni relative agli episodi e alle stagioni, oltre a quelle su dove e come vedere The Investigation in streaming.

The Investigation serie TV trama

The Investigation serie TV trama

La serie TV Sky The Investigation, nota anche con il titolo originale svedese Efterforskningen, è una miniserie di 6 episodi che si pone l’obiettivo di ricostruire le indagini relative all’omicidio della giornalista svedese Kim Wall, per quello che è il caso diventato noto con il nome de “Il giallo del sottomarino”.

Le vicende hanno inizio quando il capo della polizia di Copenaghen, Jens Møller, viene informato sulla scomparsa della giornalista Kim Wall e dell’inventore del sottomarino, il sommergibile UC3 Nautilus. A seguito del ritrovamento dell’imbarcazione, inoltre, viene salvato soltanto il suo inventore: della giornalista, invece, non vi è nessuna traccia.

Per risolvere il caso, quindi, la squadra di polizia dovrà ritrovare il corpo della giornalista; tuttavia a seguito di diversi avvenimenti, ricostruire quanto accaduto sarà più difficile del previsto.

The Investigation serie TV cast

The Investigation serie TV cast

Nel cast della serie TV che segue quest’indagine di cronaca nera, vi è l’attore Søren Malling nel ruolo dell’ispettore capo Jens Møller, il protagonista.

L’attrice Laura Christensen interpreta l’investigatrice della polizia, Maibritt Porse; l’attore Pilou Asbæk (noto per aver interpretato il personaggio di Euron Greyjoy ne Il trono di spade) è, invece, il procuratore speciale Jakob Buch-Jepsen.

Infine, tra gli altri membri del cast, vi sono gli attori Rolf Lassgård e Pernilla August, che interpretano i genitori di Kim Wall, la giornalista scomparsa.

The Investigation serie TV trailer italiano

Il trailer in italiano della serie TV The Investigation è stato pubblicato su YouTube da Sky. Puoi vederlo qui di seguito allegato.

The Investigation serie TV streaming

The Investigation serie TV streaming

Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV The Investigation in streaming, devi sapere che la messa in onda degli episodi è affidata a Sky Atlantic, che trasmette due puntate a settimana, a partire dal 15 marzo 2021.

Per rivedere gli episodi è possibile fare affidamento alla sezione On Demand di Sky, mentre per quanto riguarda la disponibilità in streaming, trattandosi di una serie TV Sky Original non è disponibile su Netflix e neppure su Prime Video, almeno per il momento.

Pertanto, per vedere la serie TV The Investigation in streaming, occorre sottoscrivere un abbonamento a Now TV, la piattaforma di streaming ufficiale di proprietà di Sky.