The Hanging Sun – Sole di mezzanotte

Alessandro Borghi è il protagonista del film The Hanging Sun – Sole di mezzanotte che, tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø, racconta una storia di grande catarsi, ambientata ai confini del mondo.

Prodotto da Cattleya – Groenlandia Sky Studios e girato da Francesco Carrozzini questo film le cui atmosfere sembrano ricordare quelle della serie TV Midnight Mass, è stato presentato fuori concorso alla Biennale di Venezia. Disponibile al cinema e prossimamente in streaming su Sky e NOW, The Hanging Sun –Sole di mezzanotte è stato descritto come un dramma sentimentale con il cemento del noir.

Pertanto, in occasione dell’uscita vediamo quindi, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli ti parlerò del dettaglio della trama del film e potrai sapere chi sono gli altri interpreti che fanno parte del cast. A seguire, inoltre, troverai le informazioni relative alla data d’uscita in Italia e potrai sapere dove vedere il film The Hanging Sun – Sole di mezzanotte in streaming.

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte trama

La trama del film The Hanging Sun – Sole di mezzanotte racconta la storia di un uomo di nome John che è in fuga dopo aver tradito suo padre, un boss criminale.

Inseguito dal fratello, il protagonista di questa storia si dirige verso l’estremo nord e arriva in un piccolo villaggio isolato dove il sole non tramonta mai e che sembra appartenere ad un altro tempo; ogni momento, infatti, è scandito dalle precise regole religiose della piccola comunità che vive in quel luogo.

Qui John incontra Lea, una donna che, come lui, si trascina dietro i propri demoni interiori. Frequentando la donna, John conosce anche il figlio di lei e insieme, i tre iniziano una nuova vita, iniziando a sentirsi come una vera famiglia.

Ma quando John intravede finalmente lo spiraglio per la redenzione, si ritrova a dover affrontare nuovamente il suo passato, dovendo spezzare i legami con i suoi trascorsi, per poter finalmente ricominciare.

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte  cast

Nel cast del film troviamo, oltre ad Alessandro Borghi (Suburra, Diavoli) nel ruolo di John, anche Charles Dance (The Crown, The Sandman) nei panni di Jacob.

Altri membri del cast sono i seguenti.

  • Peter Mullan: Papà
  • Jessica Brown Findlay: Lea
  • Sam Spruell: Aaron e Nicolas
  • Salóme Gunnarsdóttir: Anita
  • Frederick Schmidt: Michael
  • Lorenzo McGovern Zaini: John da bambino
  • Anton Valensi: Silas
  • Raphael Vicas: Caleb
  • Benjamin Noble: Agente di polizia
  • Tommy C. Carey: Leon

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte uscita

Non vedi l’ora di sapere quando esce il film The Hanging Sun? La risposta è che la pellicola, nota anche con il titolo italiano di The Hanging Sun – Sole di mezzanotte è stata presentata fuori concorso in anteprima alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il 10 settembre 2022.

Per quanto riguarda il grande pubblico, invece, il film è disponibile nei cinema italiani, dal 12 al 14 settembre 2022. Il 12 dicembre, invece, la pellicola va in onda su Sky Cinema ed è in streaming su NOW.

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer ufficiale del film The Hanging Sun – Sole di mezzanotte.

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte | Teaser ufficiale

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere The Hanging Sun e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film completo di The Hanging Sun – Sole di mezzanotte in streaming ita o in streaming eng sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming: è infatti disponibile su NOW dal 12 dicembre 2022 ma potrebbe essere rilasciata successivamente su altri servizi di streaming, come esempio Prime VideoNetflix.

Pertanto, per sapere sempre dove guardare The Hanging Sun – Sole di mezzanotte in streaming in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere The Hanging Sun – Sole di mezzanotte in streaming in italiano o su dove vedere The Hanging Sun in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.