The great serie TV copertina

Elle Fanning è Caterina la Grande in The Great, dramma storico che racconta in chiave comica e satirica l’ascesa della più grande imperatrice di tutta la Russia. In occasione dell’arrivo della nuova stagione, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa acclamata serie televisiva che si rivolge agli amanti delle serie televisive in costume come The Crown e L’alienista ma anche a coloro che, non temendo gli anacronismi storici, hanno apprezzato le innovazioni di serie TV come Dickinson e Sanditon.

Detto ciò, in questo articolo di approfondimento, ti parlerò nel dettaglio di The Great, parlandoti della trama e dei suoi principali interpreti, in modo tale che tu possa farti un’idea più precisa su questa serie televisiva, nel caso in cui volessi vederla in streaming. Troverai, inoltre, le informazioni relative all’uscita in Italia della nuova stagione e infine, nel capitolo dedicato all’argomento, ti spiegherò come e dove vedere in Italia The Great in streaming.   

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Great trama

The Great trama

La premessa della serie TV The Great è piuttosto intrigante e rappresenta il punto di forza di questo prodotto televisivo. The Great, infatti, è una commedia satirica e umoristica sull’ascesa di Caterina la Grande che passa da outsider a regina più a lungo regnante in Russia.

La storia reale è fortemente romanticizzata e drammatizzata poiché ritrae Caterina durante la sua infanzia e poi, successivamente, durante il suo matrimonio con l’imperatore Pietro III, raccontando i suoi folli piani legati alla volontà di assassinare il malvagio e pericoloso marito.

La trama di The Great, infatti, ha inizio quando tutte le aspirazioni di grandezza di Caterina d’Anhalt Zerbst vanno in frantumi poiché la donna arriva alla corte russa per sposare Pietro III.

La Russia, però non è così contemporanea come la Germania che ha lasciato e suo marito è un uomo rude e cafone. Caterina, logorata dall’umiliazione, considera il suicidio, ma i suoi piani vanno in fumo quando il suo servo la informa che in Russia, se l’imperatore muore, è sua moglie a ereditare l’impero.

A seguito di quest’importante rivelazione Caterina cambia piano e inizia a reclutare seguaci per assassinare il marito, con l’intento di prendere conseguentemente il controllo della Russia.

The Great cast

The Great cast

I due protagonisti di The Great sono Elle Fanning e Nicholas Hoult, che interpretano, rispettivamente, Caterina II di Russia e suo marito, Pietro III di Russia. Gli attori Phoebe Fox, Sacha Dhawan, Charity Wakefield, e Gwilym Lee fanno anche parte del cast della stagione 1, assieme a Sebastian De Souza, Adam Godley, e Douglas Hodge.

L’attrice di Sex Education, Gillian Anderson, fa parte del cast della stagione 2 con il ruolo Giovanna di Holstein-Gottorp.

The Great trailer

Qui di seguito trovi il trailer della stagione 1 di The Great.

The Great season 2

The Great stagioni

La stagione 1 di The Great è composta da 10 episodi che sono stati pubblicati in Italia il 18 giugno 2020 su STARZPLAY. La serie TV è stata rinnovata per una stagione 2 che arriva in streaming, sempre sulla piattaforma di proprietà di Starz, il 19 novembre 2021.

The Great serie TV streaming

The great streaming

Vorresti vedere The Great in Italia, ma non sai dove è disponibile e se è su Netflix? TI domandi su Amazon Prime Video, si può vedere The Great in streaming ita?

La risposta è che questa serie TV è un prodotto Originale STARZ e, pertanto, viene distribuita su STARZPLAY.

STARZPLAY è una piattaforma di streaming che ospita alcune famose serie televisive STARZ Original come per esempio The Spanish PrincessDr Death, It’s a Sin, oltre a una raccolta di film di successo.

In Italia, puoi vedere STARZPLAY abbonandoti al servizio tramite l’apposito canale disponibile su Amazon Prime Video o su Mediaset Infinity. In entrambi i casi il costo è di 4,99€/mese.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.