The Good Nurse

Jessica Chastain e Eddie Redmayne sono i protagonisti del film The Good Nurse, una pellicola tratta da una storia vera incentrata sull’arresto del serial killer statunitense Charles Cullen.

Descritto come da brividi, crudo e cupo, The Good Nurse è anche tratto dall’omonimo libro di Charles Graeber ed è stato presentato in anteprima in occasione del Toronto International Film Festival, riscuotendo un ottimo successo da parte della critica.

Pertanto, se ami le pellicole di genere true crime dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo: in occasione dell’uscita in Italia ti parlerò, in questo articolo di approfondimento, di tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per aiutarti ad arrivare preparato alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, troverai le informazioni relative alla trama e ai principali membri del cast; potrai vedere il trailer, sapere quando esce The Good Nurse e ti spiegherò dove vedere il film The Good Nurse in streaming.

The Good Nurse trama

La trama del film The Good Nurse è basata su storia vera. Le premesse di questa storia sono quelle di un’infermiera preoccupata poiché ritiene che un collega sia colpevole della misteriosa morte di vari pazienti: per portare alla luce la verità rischierà la vita.

La storia del film ha inizio seguendo la vita di Amy, un’infermiera premurosa, oltre che una madre single che è affetta da una malattia cardiaca potenzialmente letale. La donna è spinta al limite fisico ed emotivo poiché deve svolgere stremanti turni di notte nel reparto intensivo dell’ospedale in cui lavora.

Fortunatamente le cose migliorano quando arriva Charlie, un collega che risulta inizialmente empatico e gentile; il ragazzo è lì per aiutarla e, nel corso delle lunghe notti in ospedale, tra i due si svilupperà una solida amicizia.

Ma proprio quando Amy pensa di poter nutrire delle speranze per il proprio futuro e per quello della sua giovane figlia, una serie di omicidi scombussoleranno la ritrovata tranquillità della donna. Inoltre, a seguito di un’indagine, Charlie diviene il principale sospettato e Amy, per scoprire la verità, si troverà costretta a rischiare la vita e la sicurezza di sua figlia.

The Good Nurse cast

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast del film.

  • Jessica Chastain: Amy Loughren
  • Eddie Redmayne: Charles “Charlie” Cullen
  • Nnamdi Asomugha: Danny Baldwin
  • Noah Emmerich: Tim Braun

The Good Nurse quando esce

Non vedi l’ora di vedere questo film e quindi, ti domandi quando uscirà il film The Good Nurse in Italia? A tal proposito sarai sicuramente felice di sapere che la data d’uscita è stata annunciata: la pellicola è disponibile in streaming su Netflix il 26 ottobre 2022.

The Good Nurse trailer italiano

Guarda il trailer del film The Good Nurse tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

The Good Nurse | Trailer ufficiale | Netflix

The Good Nurse streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere il film The Good Nurse in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in ItaliaThe Good Nurse è disponibile su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Good Nurse in streaming ita o su dove guardare The Good Nurse in streaming eng sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.