The Good Doctor è una serie TV statunitense con protagonista l’attore Freddie Highmore, che si basa sull’omonima serie TV sudcoreana. Se ami le serie TV di genere medical drama, come Grey’s Anatomy, DOC: nelle tue mani o L’allieva, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questa serie televisiva creata da David Shore, l’ideatore di Dr. House – Medical Division.

In questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che serve sapere su questa serie televisiva, che segue le vicende di un giovane ma promettente medico, caratterizzato dal disturbo dell’autismo e dalla sindrome del Savant: la trama, rigorosamente senza spoiler, ma anche il cast con i nomi di tutti gli attori e di tutte le attrici che vi recitano. Inoltre, troverai anche diverse altre informazioni relative al numero delle stagioni e al numero di episodi da cui questa serie TV è composta, oltre a quelle relative alla disponibilità in streaming.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Good Doctor trama

The Good Doctor trama

Se non hai mai visto la serie TV The Good Doctor, immagino che vorrei sapere di cosa parla, dove è ambientata, dove è girata e se è tratta da un libro.

A tal proposito, la prima cosa che devi sapere è che la trama di questa serie televisiva non è tratta da un romanzo, ma si basa su una serie TV sud-coreana intitolata “Good Doctor“.

La trama di questa serie televisiva statunitense segue le vicende di Shaun Murphy, un giovane ma brillante medico specializzando in chirurgia, caratterizzato da un disturbo dello spettro autistico, oltre che affetto dalla sindrome del savant, problematiche che, anziché debilitarlo, lo hanno portato ad eccellere nel lavoro.

Il ragazzo, proveniente da una piccola cittadina del Wyoming, ma deciderà di trasferirsi nella California del Nord, per unirsi al team di medici di un prestigioso dipartimento di chirurgia, il San Jose St. Bonaventure Hospital.

La storia della serie televisiva è, quindi, ambientata a San Jose, in California, ma parte delle riprese sono avvenute all’interno della zona metropolitana di Vancouver: alcuni luoghi visibili nella serie TV sono l’edificio del municipio di Surrey, usato per rappresentare l’ospedale del San Jose St. Bonaventure Hospital, ma è possibile vedere anche i luoghi del Community College, noto anche con il nome di Broadway Campus.

Relativamente alle scene girate all’interno, come per esempio quelle ambientate nella sala riunioni dell’ospedale, invece, le riprese sono avvenute presso il Mountain View Cemetery di Vancouver. La città di Vancouver è, quindi, il luogo principale in cui sono avvenute le riprese della serie televisiva e altre zone di interesse sono l’aeroporto della città, il BC Place Stadium e il Queen Elizabeth Theatre.

The Good Doctor cast completo e doppiatori

The Good Doctor cast

Per quanto riguarda il cast della serie TV, il protagonista è l’attore Freddie Highmore che veste i panni di Shaun Murphy ed è doppiato da Manuel Meli.

Il personaggio di Neil Melendez, invece, il capo degli specializzandi del San Jose St. Bonaventure Hospital, è interpretato dall’attore Nicholas Gonzalez e doppiato da Andrea Lavagnino.

Nella serie televisiva vestono un ruolo importante anche i personaggi di Lea Dilallo e Claire Browne: la prima, interpretata da Paige Spara e doppiata da Giulia Franceschetti è la vicina di casa di Shaun e il suo primo interesse amoroso.

Claire Browne, invece, è interpretata da Antonia Thomas e doppiata da Eva Padoan: il suo personaggio è quello di una specializzanda in chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, nonché di uno dei primi medici a stringere un legale con Shaun.

Detto ciò, per maggiori informazioni sul cast completo della serie televisiva, fa riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Freddie Highmore: Shaun Murphy
  • Nicholas Gonzalez: Neil Melendez
  • Antonia Thomas: Claire Browne
  • Chuku Modu: Jared Kalu
  • Beau Garrett: Jessica Preston
  • Hill Harper: Marcus Andrews
  • Richard Schiff: Aaron Glassman
  • Tamlyn Tomita: Allegra Aoki
  • Will Yun Lee: Alex Park
  • Fiona Gubelmann: Morgan Reznick
  • Christina Chang: Audrey Lim
  • Paige Spara: Lea Dilallo
  • Jasika Nicole: Carly Lever

The Good Doctor trailer

Vorresti vedere il trailer della serie TV, per farti un’idea più precisa sulla storia raccontata da questa serie televisiva? In tal caso, dato che non è disponibile su YouTube il trailer in italiano, ti propongo qui di seguito il trailer ufficiale in lingua inglese, pubblicato da Sony Pictures Entertainment.

The Good Doctor episodi e puntate

The Good Doctor stagioni

Non hai mai visto questa serie televisiva e, quindi ti domandi quante stagioni e quante puntate ci sono di The Good Doctor? Hai già divorato tutti gli episodi e non vedi l’ora di sapere quando esce la prossima puntata di The Good Doctor 4? Non preoccuparti: in questo paragrafo potrai trovare tutte le risposte che stai cercando.

La prima cosa che devi sapere è che questa serie televisiva di genere medical drama è, al momento attuale, composta da quattro stagioni che in Italia, vanno in onda direttamente sui canali televisivi Rai ogni anno a partire dal 2018.

Per ciascuna stagione sono disponibili in media tra le 18 e le 20 puntate, ciascuna delle quali ha una durata di circa 42 minuti.

Detto ciò, qui di seguito puoi trovare un breve riepilogo di tutte le stagioni della serie televisiva, con anche il numero degli episodi e le informazioni relative all’uscita in Italia.

  • The Good Doctor 1 – 18 episodi
  • The Good Doctor 2 – 18 episodi
  • The Good Doctor 3 – 20 episodi
  • The Good Doctor 4 – Numero di episodi e data d’uscita in Italia ancora da confermare.

The Good Doctor in TV

The Good doctor in TV

Dal momento in cui, in Italia, la serie TV The Good Doctor è stata trasmessa sui canali Rai e, più nello specifico, su Rai 1 e su Rai 2, immagino che vorrei saperne di più sulla sua programmazione.

Pertanto, se vuoi sapere quando la trasmettono in TV e su quale canale, la prima cosa che devi sapere è che la stagione 1 di The Good Doctor è composta da 18 puntate è andata in onda nel 2018 su Rai 1 dal 17 luglio al 12 settembre 2018.

The Good Doctor 2, ossia, la seconda stagione, composta da altrettanto 18 episodi, invece, è stata trasmessa su Rai 2 dal 3 febbraio al 27 marzo 2019.

La terza stagione, The Good Doctor 3, composta invece da 20 episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta su Rai 2 dal 14 febbraio al 16 settembre 2020.

Alla luce di ciò, se ti stai chiedendo quando faranno in TV The Good Doctor 4, cioè la quarta stagione di The Good Doctor, la risposta è che, con molta probabilità, questa stagione potrebbe in onda su Rai 2 a partire da febbraio 2021.

Al momento, però, si attendono ancora conferme più precise relative alla precisa data della messa in onda per la quarta stagione di questo acclamato medical drama.

The Good Doctor streaming

The Good Doctor streaming

Ti sei perso qualche puntata di questa serie televisiva e ti stai chiedendo dove vedere le repliche? Dato che non hai la possibilità di acquistare il DVD, vorresti sapere dove e come  vederla in streaming?

A tal proposito, probabilmente ti domanderai anche se questa serie televisiva è disponibile su Netflix Italia, oppure se è presente su Amazon Prime Video, Su Sky/NOW TV oppure su Infinity, dato che queste sono alcune tra le piattaforme di streaming più famose in Italia.

A tal proposito, devo innanzitutto informarti che, nonostante la serie televisiva sia andata in onda sui canali Rai, al momento attuale non è possibile vederla gratuitamente su RayPlay.

Detto ciò, al momento in cui scrivo, le prime due stagioni della serie televisiva sono disponibili alla visione in streaming su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon la quale ospita le puntate in italiano ma anche in lingua originale con i sottotitoli.

Se però ti domandi The Good Doctor stagione 3 dove vederla, mi dispiace informarti che al momento attuale non ho una risposta, dato che per il momento non è disponibile su nessun servizio di streaming.

Tuttavia, le cose potrebbero cambiare in qualsiasi momento, pertanto, ti suggerisco di restare sempre aggiornato sulla disponibilità in streaming della serie televisiva tramite il riquadro che trovi qui di seguito che fa riferimento al sito Web Just Watch.

GUARDA IN STREAMING

The Good Doctor recensione

The Good Doctor recensione

In Italia, le serie TV di genere medical drama sono sempre molto amate e The Good Doctor non fa eccezione, rappresentando un prodotto televisivo particolarmente apprezzato nel “Bel paese”.

Anche la critica statunitense apprezza questa serie televisiva: il popolare sito IMBD gli assegna un punteggio dell’8,2/10 mentre l’aggregatore di recensioni, Rotten Tomatoes, attribuisce, genericamente parlando, una valutazione positiva pari all’85%, sulla base dell’aggregazione del punteggio degli spettatori.

The Good Doctor musica

The good doctor musica

Se ti piace ascoltare e riascoltare le soundtrack ufficiali delle serie televisive, allora sarai felice di sapere della possibilità di ascoltare la colonna sonora di The Good Doctor tramite Spotify.

Puoi infatti, trovare la playlist ufficiale qui di seguito allegata. Buon ascolto e, soprattutto, una buona visione!