The Good Doctor 4 è la quarta stagione del medical drama con protagonista Freddie Highmore nei panni di Shaun Murphy, un chirurgo affetto dalla sindrome del savant.

In attesa della messa in onda in Italia della stagione 4, ecco tutte le anticipazioni relative alla trama, al cast e al numero di episodi. Inoltre, nei prossimi capitoli di questo mio articolo dedicato alla quarta stagione della serie televisiva, ti parlerò di tutte quelle che sono le ultime notizie riguardanti la data d’uscita in Italia di The Good Doctor 4. Infine, ti fornirò anche tutte le informazioni che ti servono su come e dove vedere in streaming la quarta stagione di questa serie TV.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Good Doctor 4 si farà

The Good Doctor 4 si farà

Hai concluso la visione della terza stagione della serie TV e, dopo il tragico finale della serie, ti domandi se The Good Doctor 4 si farà? Vorresti sapere se questa serie televisiva è stata cancellata o rinnovata? In tal caso, sarei felice di sapere che, a febbraio 2020 AMC ha rinnovato la serie televisiva e che le riprese della quarta stagione sono avvenute nel corso dell’estate.

Pertanto, se in questo mio articolo relativo a The Good Doctor puoi leggere tutte le informazioni relative alla trama, al cast, alla data di uscita e alla disponibilità in streaming della serie televisiva, nei prossimi capitoli, invece, mi concentrò solo sulla quarta stagione, fornendoti tutte le anticipazioni e le news relative alla stessa.

The Good Doctor 3 come finisce

The Good doctor in TV

Prima di parlarti della trama di The Good Doctor 4 riepiloghiamo velocemente come finisce The Good Doctor 3.

L’episodio finale della terza stagione si concludeva in modo particolarmente drammatico, dato che gli abitanti della città di San José erano in grave pericolo, a causa di un terremoto.

Spettava, quindi ai medici del San Jose St. Bonaventure Hospital curare i feriti, ma purtroppo, a lasciarci le penne mentre cerca di salvare delle vite è Dott. Neil Melendez. L’uomo, infatti, rimane coinvolto in un crollo e muore a seguito delle ferite riportate.

Fortunatamente, nel finale della terza stagione c’è anche spazio per momenti felici: dopo aver messo da parte la relazione con dottoressa Carly Lever, il dottor Shaun Murphy ha finalmente il lieto fine che merita: condividendo un bacio con Lea, decide di iniziare una relazione con la ragazza della quale è da sempre innamorato.

The Good Doctor 4 trama e anticipazioni

The Good Doctor 4 trama

La trama della quarta stagione di The Good Doctor inizia con un doppio episodio speciale dedicato all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19 e vedrà, quindi, i medici del San Jose St. Bonaventure Hospital alle prese con il virus SARS-CoV-2.

Nei successivi episodi, invece, la storia si concentrerà sul quarto anno di specializzazione del Dottor Shaun Murphy che, oltre a dover fare i conti con la morte del suo mentre, nonché il capo degli specializzandi, si troverà a dover coniugare il lavoro e la sua relazione sentimentale con Lea.

Le puntate daranno anche spazio ai personaggi di Claire Browne e di Morgan Reznick, le due specializzande colleghe del dottor Shaun Murphy. A seguito della morte del Dott. Melendez le ragazze avranno come punto di riferimento la dottoressa Audrey Lim e il dottor Marcus Andrews.

Un altro personaggio che verrà approfondito in questa stagione sarà quello del dottor Alex Park. L’uomo, lontano dalla moglie e dal figlio, dovrà cercare di trovare comunque un equilibrio tra la famiglia e il lavoro. In The Good Doctor 4, quindi, ci saranno tante nuove emozionanti avventure, per quello che, assieme a Grey’s Anatomy, uno tra i medical drama più apprezzati dagli amanti del genere.

The Good Doctor 4 cast

The Good Doctor 4 cast

Nella quarta stagione della serie TV esce di scena l’attore Nicholas Gonzalez: il suo personaggio, il dottor Neil Melendez, infatti, è morto alla fine della terza stagione della serie televisiva.

Il personaggio di Carly Lever, interpretato dall’attrice Jasika Nicole, invece, avrà minore spazio in questa stagione, dato che la trama darà maggiore risalto alla storia d’amore tra il personaggio del Dottor Shaun Murphy e quello di Lea (interpretato dall’attrice Paige Spara).

Tra i membri del cast per i quali è stato confermato il ritorno vi sono Antonia Thomas, che nei panni di Claire Browne, Hill Harper nel ruolo di Marcus Andrews e Christina Chang che interpreta Audrey Lim.

Inoltre, se hai amato i personaggi di Morgan Reznick (Fiona Gubelmann), Aaron Glassman (Richard Schiff) e Alex Park (Will Yun Lee), non preoccuparti per le loro sorti: stato confermato che saranno presenti in questa stagione 4 e gli sceneggiatori non hanno intenzione di far morire altri personaggi….almeno per il momento.

The Good Doctor 4 trailer

Prima dell’uscita in Italia di The Good Doctor 4 sarà possibile dare un primo sguardo a questa stagione con il trailer in italiano che verrà pubblicato su YouTube.

Nell’attesa, però, è possibile vedere le prime scene della nuova stagione grazie a un video in lingua inglese pubblicato su YouTube da ABC. Puoi trovarlo qui di seguito.

The Good Doctor 4 puntate

The Good Doctor 4 1

Ti domandi quante puntate ci sono per The Good Doctor 4? In tal caso, devi sapere che, al momento attuale, il network televisivo ABC non ha dato informazioni ufficiali in merito.

Tuttavia, basandosi sul numero di episodi delle stagioni che vanno dalla uno alla tre (18 puntate per la stagione 1 e 2 e 20 episodi per quanto riguarda la terza stagione), è possibile presumere che la stagione 4 sarà composta da 18 episodi o, al massimo, da 20 puntate.

The Good Doctor 4 uscita

The Good Doctor 4 uscita

Sei impaziente di sapere quando esce in Italia The Good Doctor 4? Dato che le precedenti stagioni sono state trasmesse in prima visione assoluta su Rai 1 e su Rai 2, non vedi l’ora di avere maggiori informazioni su quando va in onda la stagione 4?

In tal caso, devi innanzitutto sapere che, negli Stati Uniti, la quarta stagione della serie televisiva va in onda, con un episodio alla settimana, su ABC dal 2 novembre 2020.

Relativamente all’Italia, al momento non si hanno ancora informazioni relativamente alla data di uscita ufficiale della stagione su Rai 1 o su Rai 2. Tuttavia, considerando la programmazione televisiva delle precedenti stagioni, si può presumere che l’arrivo sia previsto per l’inverno 2021 o, al massimo, per la primavera 2021.

Nello specifico, quindi, il mese di uscita della quarta stagione, potrebbe essere febbraio 2021 o al più tardi, marzo 2021. Ad ogni modo, non appena vi saranno ulteriori informazioni al riguardo mi occuperò subito di aggiornare questo articolo. Continua quindi a seguirmi, per saperne di più.

The Good Doctor 4 streaming

The Good Doctor 4 streaming

Hai già visto tutte le puntate della serie televisiva e adesso, ti domandi, dove e come vedere The Good Doctor 4 in streaming? Vorresti sapere se le puntate sono disponibili su RaiPlay?

In tal caso, devi innanzitutto sapere che i diritti relativi alla distribuzione on demand di questo medical drama sono attualmente in mano ad Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, che però al momento ospita soltanto le prime due stagioni.

Detto ciò, considerando che la stagione 4 della serie televisiva verrà trasmessa in prima TV in chiaro, presumibilmente su Rai 2, è possibile che, dopo la messa in onda, sia possibile vedere le repliche delle puntate gratuitamente su RaiPlay.

Ad ogni modo, dato che maggiori informazioni si sapranno prossimamente, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dedicato alla disponibilità in streaming di The Good Doctor che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove è possibile vedere la serie TV.

GUARDA IN STREAMING

Serie TV simili a The Good Doctor

The Good Doctor recensione

Ami le serie TV di genere medical drama? Cerchi la prossima storia d’amore che si ambienti tra le corsie di un ospedale? In tal caso, tra le serie TV che ti consiglio di vedere vi è sicuramente l’intramontabile Grey’s Anatomy, ma anche Doc: Nelle tue mani e L’allieva.