
Moon Dong-eun, la protagonista di The Glory, è stata vittima di bullismo e violenza scolastica quando era adolescente. Diventata adulta cerca vendetta, mettendo in atto un elaborato piano contro i suoi aguzzini. Riuscirà a farli sentire piccoli e impotenti, ma senza trasformarsi lei stessa in un carnefice?
Interpretata dalla nota attrice coreana Song Hye-kyo nel ruolo della protagonista e portata sullo schermo grazie alla sceneggiatrice Kim Eun-sook, conosciuta per i suoi drammi televisivi coreani di successo tra cui The King: Eternal Monarch, Mr. Sunshine, Guardian: The Lonely and Great God, Inheritors, Descendants of the Sun e altri ancora, The Glory è un’epica storia di giustizia e di vendetta che ti terrà incollato allo schermo.
Pertanto, se ami le serie TV coreane allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su The Glory. In questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti aiuterò ad arrivare preparato alla visione, raccontandoti innanzitutto di cosa parla questa acclamata serie televisiva. A seguire, inoltre, ti fornirò anche alcune informazioni relative principali membri del cast e ai personaggi e potrai sapere quando escono gli episodi. Infine, ti aiuterò a districarti tra i principali servizi di VOD, spiegandoti dove vedere la serie TV The Glory in streaming.
Indice
The Glory trama
La prima cosa che devi sapere relativamente alla trama della serie TV The Glory è che si tratta di una serie televisiva realizzata con l’intento di trasmettere valori universali. La protagonista è Dong-eun e la sua storia la vede affrontare un percorso alla ricerca della vendetta, mentre vengono raccontate le emozioni che prova in questi momenti.
Nata e cresciuta in povertà da una madre single, Dong-eun è stata vittima di bullismo a scuola. Le brutali violenze subite le hanno spento il sorriso fino a ridurle in polvere lo spirito ma, proprio quando questa giovane, inizia a pensare al suicidio, si rende conto che il suo potere è in realtà quello di continuare a vivere.
Divenuta adulta, Dong-eun decide di mettere in atto un elaborato piano alla ricerca di vendetta, accettando un lavoro come insegnante di classe presso la scuola elementare della figlia di uno tra i bulli. Affiancata da Joo Yeo-jeong, un giovane e brillante chirurgo, la donna farà dell’uomo non un principe ma uno strumento per raggiungere i suoi obiettivi.
La serie TV The Glory si distacca dai prodotti televisivi incentrati sulla vendetta: come madre di una liceale, la sceneggiatrice Kim Eun-sook ha capito che ciò che le vittime di violenza desiderano non è un risarcimento materialistico, ma delle scuse da parte dei loro carnefici.
Questa serie TV, infatti, si intitola The Glory poiché il personaggio di Dong-eun vuole recuperare la dignità, l’onore e la gloria persi dal momento in cui è stata vittima di violenza.
The Glory cast
Sicuramente la protagonista di questa serie televisiva è l’attrice sudcoreana Song Hye-kyo nel ruolo di Moon Dong-eun che ha guadagnato la popolarità internazionale con i suoi ruoli da protagonista in numerosi drammi televisivi.
Moon Dong-eun è l’insegnante della scuola elementare di Semyeong. Durante gli anni del liceo, è stata oggetto di continui atti di bullismo e abusi fisici da parte di Yeon-jin e del suo gruppo. Stremata dai soprusi subiti e, dopo aver meditato il suicidio, lascia la scuola e intraprende un elaborato piano di vendetta contro il gruppo di Yeon-jin.
Tra gli altri attori principali vi è Lee Do-hyun nel ruolo di Joo Yeo-jeong: èun chirurgo plastico che lavora al Seoul Joo General Hospital. Conoscerà Dong-eun e le insegnerà a giocare a Go.
Altri interpreti rilevanti comprendono:
Lim Ji-yeon nel ruolo di Park Yeon-jin: lavora come meteorologa presso un’emittente televisiva. È a capo del gruppo di bulli che maltrattavano e abusavano fisicamente di Dong-eun durante il liceo.
Yeom Hye-ran nel ruolo di Kang Hyeon-nam:è una governante che lavorava a casa del presidente della Fondazione Semyeong. Insieme alla figlia, subisce violenze domestiche da parte del marito. Aiuta Dong-eun nella sua vendetta diventando la sua “detective” in cambio di aiuto.
Park Sung-hoon nel ruolo di Jeon Jae-joon: L’erede di un country club. Fa parte del gruppo che abusa costantemente di Dong-eun.
Cha Joo-young nel ruolo di Choi Hye-jeong: un’assistente di volo. Fa parte del gruppo che maltrattava Dong-eun.
Jung Sung-il nel ruolo di Ha Do-yeong: marito di Yeon-jin e amministratore delegato della Jaepyeong Construction.
Kim Hi-eora nel ruolo di Lee Sa-ra: pittrice con l’abitudine di fumare droghe. Fa parte del gruppo che abusava di Dong-eun.
Kim Gun-woo nel ruolo di Son Myeong-oh: uno dei bulli che abusava di Dong-eun. Da adulto, lavora come fattorino per Jae-joon e come spacciatore per Sa-ra.
Oh Ji-yul nel ruolo di Ha Ye-sol: Figlia di Yeon-jin. Frequenta la scuola elementare di Semyeong.
Ahn So-yo nel ruolo di Kim Kyung-ran: durante il periodo delle superiori, diventa il prossimo obiettivo del gruppo di Yeon-jin dopo che Dong-eun lascia la scuola.
The Glory episodi
Vorresti sapere quanti sono gli episodi e le stagioni di The Glory? La serie TV è composta da due stagioni, chiamate “parti”. La parte 1 è composta da 8 episodi che sono stati pubblicati con rilascio settimanale, dal 30 dicembre 2022 su Netflix.
The Glory 2, ossia la parte 2, è composta da 8 episodi e arriva in streaming su Netflix dal 10 marzo 2023.
The Glory streaming
Se ami le serie TV coreane, probabilmente avrei già sentito parlare della serie TV The Glory. In tal caso, immagino che tu stia leggendo questo articolo perché vorresti sapere dove vedere la serie TV The Glory in streaming.
Inoltre, come per molte serie televisive della Corea del Sud, potresti domandarti se è disponibile in streaming in italiano o se gli episodi sono disponibili alla visione in streaming con i sottotitoli in italiano o con quelli in inglese.
A tal proposito devi sapere che, come anticipato, The Glory è attualmente disponibile in streaming su Netflix, dove gli episodi sono disponibili alla visione in lingua originale coreana, con i sottotitoli in diverse lingue, oppure direttamente con il doppiaggio in italiano.
Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti consiglio di far riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da restare aggiornato su dove vedere The Glory in streaming con i sottotitoli in italiano, oppure per sapere dove vedere The Glory in streaming con il doppiaggio in italiano. Ti auguro una buona visione!
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.