The Girl From Plainville

Tratto da una storia vera, The Girl from Plainville è una serie TV true crime con protagonista Elle Fanning nei panni di Michelle Carter, che racconta del caso di istigazione al suicidio tramite messaggi di testo.

Tratta anche da un articolo di Esquire pubblicato da Jesse Barron nel 2017, The Girl from Plainville è la serie TV perfetta per chi ama le storie di crimini tratte da reali casi di cronaca o ispirate a fatti realmente accaduti come per esempio Inventing Anna, Anatomy of Scandal, Tiger King o Dr Death.

A tal proposito, in questo articolo di approfondimento, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere, per arrivare preparati alla visione. Grazie alle informazioni provenienti dal comunicato stampa ufficiale di STARZ, infatti, potrai sapere tutto ciò che riguarda questa serie televisiva: ti parlerò della trama e dei principali membri del cast, potrai sapere quanti episodi sono previsti, quando esce questa serie TV in Italia e dove vedere The Girl from Plainville in streaming. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

The Girl From Plainville serie TV trama

The Girl From Plainville è una serie TV statunitense di genere true crime, che racconta la vera storia di Michelle Carter e del caso senza precedenti di istigazione al suicidio tramite messaggi di testo.

Traendo anche ispirazione dall’articolo “The Girl From Plainville” di Jesse Barron pubblicato su Esquire, la serie televisiva esplora la relazione tra Michelle Carter e Conrad Roy III, raccontando gli eventi che hanno portato al suicidio di lui e alla condanna per omicidio colposo di lei.

Prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, The Girl From Plainville è una serie televisiva limitata da 8 episodi che è prodotta dagli showrunner Liz Hannah (The Dropout e Mindhunter) e Patrick Macmanus (Dr. Death), oltre che dall’attrice Elle Fanning e da Brittany Kahan Ward di Echo Lake.

La serie TV vede anche la consulenza di Jesse Barron e di Erin Lee Carr (I Love You, Now Die).

The Girl From Plainville serie TV cast

Nel cast l’attrice Elle Fanning (nota per la serie TV The Great e per il film Maleficent) interpreta il personaggio di Michelle Carter e troviamo anche l’attrice Chloë Sevigny nei panni di Lynn Roy.

Tra gli altri interpreti vi è Colton Ryan nei panni di Conrad “Coco” Roy III, Cara Buono nei panni di Gail Carter, Kai Lennox nei panni di David Carter e Norbert Leo Butz nei panni di Conrad “Co” Roy II.

The Girl From Plainville serie TV uscita episodi

Vorresti sapere quando esce in Italia la serie TV The Girl from Plainville? La risposta è che la data di uscita degli episodi è fissata per il 29 marzo 2022.

The Girl From Plainville serie TV streaming ita

Sei impaziente di vedere questa serie TV di genere true crime e, quindi, ti domandi dove vedere in Italia The Girl from Plainville? La risposta è presto detta: STARZ ha annunciato, con un comunicato stampa, di aver acquisito la serie televisiva per la distribuzione in Europa e, nello specifico, anche in Italia. Pertanto, gli episodi della serie TV The Girl From Plainville sono disponibili alla visione in streaming su STARZPLAY dal 29 marzo 2022.

In Italia, puoi vedere STARZPLAY abbonandoti al servizio, dopo una prova gratuita, tramite l’apposito canale disponibile su Prime Video e su Mediaset Infinity: il costo è di 4,99€/mese.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.