The Gilded Age

Ambientata nel pieno dell’Età dorata, The Gilded Age è la nuova serie TV drammatica in costume creata da Julian Fellowes, lo sceneggiatore di Downton Abbey. Se ami le serie televisive storiche come Poldark, Sandition e Sissi, allora dovreste assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su dove vedere The Gilded Age in streaming.

Nei prossimi capitoli inoltre, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva ambientata a New York nel 1880 che vede, tra le principali interpreti, le attrici Christine Baranski e Cynthia Nixon nei ruoli da protagoniste. Continuando a leggere, inoltre, potrai avere ulteriori informazioni sui principali membri del cast, saperne di più sulla data d’uscita in Italia di questa serie TV e, infine, ti spiegherò come e dove vedere The Gilded Age in Italia.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Gilded Age serie TV trama

The Gilded Age trama

La trama della serie TV The Gilded Age è ambientata a New York, negli Stati Uniti, durante il periodo della “Gilded Age”, un’età che va dal 1870 al 1900: si trattò di un periodo di rapida crescita economica che vide, negli Stati Uniti, la rapida espansione dell’industrializzazione e conseguentemente la crescita dei salari.

Questo evento portò a un grande afflusso di immigrati europei ma, proprio per questo motivo, quella che venne chiamata “L’età dorata” fu anche un periodo di povertà disuguaglianza sociale.

La trama della serie TV The Gilded Age si innesta quindi sullo sfondo di questa trasformazione e la storia ha inizio nel 1882, quando la giovane Marian Brook, dopo la morte del padre, si trasferisce dalla Pennsylvania rurale a New York City, per vivere con le sue zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook.

Accompagnata da Peggy Scott, un’aspirante scrittrice in cerca di un nuovo inizio, Marian viene inavvertitamente coinvolta in una guerra sociale che coinvolge diverse persone, tra cui una delle sue zie e i suoi ricchi vicini: George e Bertha Russell, uno spietato magnate delle ferrovie e la sua ambiziosa moglie.

Esposta a un mondo sull’orlo dell’era moderna, Marian seguirà le regole stabilite della società o seguirà la sua strada?

The Gilded Age serie TV cast

The Gilded Age cast

La serie TV è composta da un cast piuttosto numeroso: tra gli interpreti regolari della serie vi sono Carrie Coon, Morgan Spector, Denée Benton, Louisa Jacobson, Taissa Farmiga, Blake Ritson, Simon Jones, Harry Richardson, Thomas Cocquerel, Jack Gilpin, oltre a Cynthia Nixon (Sex and the City, Ratched) e Christine Baranski (The Good Fight).

The Gilded Age è una co-produzione HBO e Universal Television, una divisione di Universal Studio Group. La serie TV è scritta e creata da Julian Fellowes.

The Gilded Age trailer

Guarda il trailer di The Gilded Age tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

The Gilded Age uscita in Italia

The Gilded Age uscita

Ti domandi quando esce in Italia la serie TV The Gilded Age? La risposta è che la stagione 1, composta da 9 episodi, va in onda in Italia su Sky serie dal 21 marzo 2022.

The Gilded Age dove vederlo in streaming

The Gilded Age streaming

Ti affascinano le serie televisive in costume e, quindi, vorresti sapere dove vedere The Gilded Age? Ti stai domandando The Gilded Age dove vederlo in streaming, perché vorresti sapere se questa serie televisiva è disponibile in streaming ita su Netflix o su Prime Video

In tal caso, devi sapere che questa serie televisiva è disponibile on demand su Sky e, in streaming su NOW. Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti suggerisco di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, in modo da poter rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Gilded Age in Italia.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.