Oh, ragazzi, avete sentito la notizia? La tanto attesa seconda stagione della serie in costume The Gilded Age è in arrivo! Sì, avete capito bene, quella serie creata dal genio di Julian Fellowes, l’ideatore di Downton Abbey. E sapete cosa? Finalmente anche noi, qui in Italia, potremo godercela in streaming su Sky e NOW, in contemporaneamente agli spettatori americani su HBO. Io non vedo l’ora!
La serie ci catapulterà nell’età dorata americana, proprio verso la fine del XIX secolo. Ci troveremo a New York, una città effervescente e moderna, in cui si scontrano le vecchie e le nuove ricchezze. Il conflitto tra tradizione e modernità sarà la cornice di questa storia avvincente.
Nella prima stagione, abbiamo conosciuto Agnes van Rhijn, un’ereditiera orgogliosa e intransigente interpretata dalla fantastica Christine Baranski. Accanto a lei, c’è stata sua sorella Ada Brook, interpretata da Cynthia Nixon (Sex and the City). Da un lato, c’è la coppia bourgeoise formata da George Russell, interpretato da Morgan Spector, e la sua moglie Bertha Russell, interpretata da Carrie Coon. Nel bel mezzo di queste due fazioni, troviamo Marion Brook, interpretata da Louisa Jacobson Gummer, e l’aspirante scrittrice Peggy Scott, interpretata da Denée Benton. Questa è stata solo una piccola anteprima di quello che ci aspetta nella nuova stagione.
Ma cosa succederà nella seconda stagione? Bertha Russell si troverà a scontrarsi con la signora Astor e tutto il vecchio sistema. Nel frattempo, suo marito George affronterà la crescente minaccia di un sindacato nella sua acciaieria di Pittsburgh. Marion continuerà a lottare per trovare la sua strada nel mondo, mentre la famiglia Scott a Brooklyn si riprenderà da una scoperta scioccante. Oh, e Peggy troverà il suo lato attivista lavorando con T. Thomas Fortune al NY Globe.
Vorrei anche citare il cast stellare di questa serie: Kelli O’Hara, Donna Murphy, Debra Monk, Kristine Nielsen, Taylor Richardson, Ben Ahlers, Kelley Currannel, Douglas Sills, Celia Keenan-Bolger, Michael Cerveris, Erin Wilhelmi, Patrick Page e Sullivan Jones, solo per menzionare alcuni nomi. E ovviamente rivedremo anche i protagonisti della prima stagione, come Christine Baranski, Cynthia Nixon, Louisa Jacobson, Blake Ritson, Carrie Coon, Morgan Spector, Taissa Farmiga, Harry Richardson, Denée Benton, Simon Jones e Jack Gilpin. Non vedo l’ora di rivederli!
Quindi, cari amici, preparatevi ad immergervi nell’età dorata americana con The Gilded Age. Il prossimo ottobre sarà il mese da segnare sul calendario. Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserva questa nuova stagione, ricca di lotta di classe, costumi sontuosi e intrighi e, sono sicura, sarà un vero spettacolo per gli occhi e per l’anima. Pronti a tuffarvi in questa splendida epoca?
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.