The Flash 2023

Nel film The Flash Barry Allen torna nel passato per impedire l’omicidio di sua madre ma, quando involontariamente provoca dei cambiamenti che scatenano la fine del mondo, dovrà chiedere aiuto a dei supereroi provenienti dal multiverso. Riuscirà a tornare nella sua linea temporale, prima che sia troppo tardi?

Diretto da Andy Muschietti, il film del 2023 The Flash è basato sui personaggi dell’Universo fumettistico DC e ha come protagonisti Ezra Miller nel ruolo di Barry Allen/The Flash mentre, tra gli altri interpreti principali, vi sono Michael Keaton e Ben Affleck entrambi nel ruolo di Batman.

Quindi, se non vedi l’ora di immergerti in quest’emozionante avventura cinematografica, ti consiglio di leggere attentamente questo mio articolo di approfondimento: a seguire, infatti, ti fornirò tutte le informazioni utili per arrivare preparato alla visione, come la trama, i dettagli relativi al cast e ai personaggi e le ultime notizie relative all’uscita in Italia al cinema di questa attesa pellicola diretta dal regista acclamato per i film “IT” e “La Madre“. Infine, ma non per questo meno importante, ti aiuterò a districarti tra i numerosi servizi di video on demand, spiegandoti dove vedere il film The Flash in streaming, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche.

The Flash film 2023 trama

Il film The Flash vede Ezra Miller nei panni di Barry Allen in uno straordinario capitolo cinematografico interamente dedicato al supereroe DC, già noto agli appassionati di cinema, serie TV e fumetti grazie all’omonima serie TV statunitense a lui dedicata.

Nel film, i confini tra mondi si fanno sottili, quando Barry decide di utilizzare i suoi straordinari superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare il corso degli eventi passati. Tuttavia, il suo tentativo di salvare la sua famiglia avrà conseguenze imprevedibili sul futuro e Barry si troverà intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato minacciando la distruzione totale, senza però nessun supereroe pronto ad affrontare la minaccia.

In questo scenario disperato, l’unica speranza per Barry sarà cercare di convincere un Batman di un altro universo a salvare il mondo, anche se l’Uomo Pipistrello a cui si rivolgerà non è esattamente lo stesso che Barry sta cercando. Riuscirà Flash a riportare l’equilibrio e a ritornare nel futuro che conosce?

The Flash 2023 cast

Nel cast di The Flash oltre a Ezra Miller nei panni di Barry Allen/The Flash, spiccano diversi altri talenti straordinari come Sasha Calle, una stella emergente pronta a stupire il pubblico nel ruolo di Kara Zor-El / Supergirl, Michael Shannon nei pannidel Generale Zod, un attore noto per le sue intense interpretazioni in film come “Bullet Train” e “Batman v Superman: Dawn of Justice“, ma anche Ron Livingston, attore apprezzato per le sue performance in “Loudermilk” e “L’evocazione – The Conjuring“, oltre a Maribel Verdú, famosa per il suo ruolo in “Elite” e “Y tu mamá también – Anche tua madre“.

Inoltre, Kiersey Clemons, Antje Traue e il leggendario Michael Keaton, che torna a vestire i panni di Batman, arricchiscono ulteriormente il cast di questa straordinaria avventura.

The Flash è una produzione di Barbara e Andy Muschietti, produttori dei già citati film IT” e “La Madre” e di Michael Disco, noto per le sue opere cinematografiche come “Rampage – Furia Animale” e “San Andreas“.

La sceneggiatura, invee, è stata curata da Christina Hodson, autrice di successi come “Birds of Prey” e “Bumblebee“, con la collaborazione di John Francis Daley, Jonathan Goldstein e Joby Harold, i talentuosi sceneggiatori di “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri“, “Spider-Man: Homecoming“, “Transformers: Il risveglio” e “Army of the Dead“.

Vediamo, quindi, adesso, qualche dettaglio in più sui personaggi del film.

Ezra Miller porta sul grande schermo Barry Allen, alias The Flash:

Un brillante investigatore forense della polizia di Central City e membro della potente Justice League. Grazie alla straordinaria Forza della Velocità, Barry è in grado di muoversi a velocità sovrumane. Miller dona a Barry una profondità multidimensionale, con tutti i suoi difetti umani. Inoltre, Miller interpreta anche una versione alternativa di Barry proveniente da una linea temporale differente, mentre il giovane Barry è interpretato con talento da Ian Loh.

Sasha Calle dà vita a Kara Zor-El, meglio conosciuta come Supergirl:

Una kryptoniana di incredibile potenza, dotata di abilità sovrumane e di un’iconica divisa simile a quella di Superman. Calle fa la storia come la prima attrice latina ad interpretare il ruolo di Supergirl, portando una freschezza e una diversità molto apprezzate.

Michael Shannon torna nei panni del Generale Zod:

Un implacabile generale kryptoniano con poteri simili a quelli di Superman, che nel film L’uomo d’acciaio del 2013 viene sconfitto dallo stesso eroe. Shannon ha ottenuto la benedizione del regista Zack Snyder per riprendere questo ruolo, nonostante le iniziali esitazioni dovute a problemi tra Snyder e la Warner Bros. riguardo alle direzioni future del DCEU.

Ron Livingston interpreta Henry Allen:

Il padre di Barry, ingiustamente condannato per l’omicidio della moglie. Billy Crudup ha precedentemente interpretato questo personaggio in Justice League (2017) e nella versione del regista Zack Snyder’s Justice League (2021). Purtroppo, però, a causa di conflitti di programmazione con le riprese della serie televisiva The Morning Show, Crudup non ha potuto riprendere il ruolo, ma Livingston offre una nuova interpretazione coinvolgente di questo personaggio centrale nella vita di Barry.

Maribel Verdú porta sullo schermo Nora Allen:

La madre di Barry, tragicamente uccisa quando lui era ancora giovane. L’interpretazione di quest’attrice dona vita a questo personaggio rendendo tangibile l’amore e la perdita che Nora rappresenta nella storia di Barry.

Kiersey Clemons interpreta Iris West:

Una talentuosa giornalista del Picture News e l’interesse amoroso di Barry. Clemons offre una performance vibrante, dando vita a una Iris West determinata e affascinante, che diventa un importante sostegno per Barry nella sua lotta contro il crimine.

Antje Traue dà vita a Faora-Ul:

Il braccio destro del Generale Zod, mandata nella Zona Fantasma alla fine del film L’uomo d’acciaio. L’interpretazione di Traue conferisce a questo personaggio una presenza minacciosa e una ferocia inarrestabile.

Michael Keaton torna nel ruolo di Bruce Wayne, alias Batman:

Un ricco playboy di Gotham City che combatte il crimine come vigilante vestito di nero. Questa versione di Wayne proviene da un universo alternativo, permettendo a Keaton di riprendere il ruolo che ha già interpretato nei celebri film Batman (1989) e Batman – Il ritorno (1992). Questo nuovo capitolo ignora gli eventi dei successivi Batman Forever (1995) e Batman & Robin (1997), in cui Keaton non compare. Il ritorno di Keaton promette emozioni e una connessione con la storia passata di Batman che i fan adoreranno.

Ben Affleck riprende il suo ruolo nel DCEU come Bruce Wayne / Batman, la versione originale di Wayne nella linea temporale di Barry e il leader della potente Justice League.

Nel cast troviamo anche la presenza di Temuera Morrison, noto per aver interpretato il padre di Aquaman, Thomas Curry, nei film Aquaman del 2018 e Aquaman e il regno perduto del 2023. Morrison sarà presente anche in questo film, portando la sua autenticità al personaggio di Thomas Curry.

Infine, Gal Gadot riprende il ruolo di Diana Prince, conosciuta come Wonder Woman. La sua presenza nel cast è un vero e proprio colpo di genio, in quanto Gadot ha incarnato in modo superbo l’essenza e la forza di Wonder Woman nei film precedenti.

Non da meno, ci sono anche alcune nuove aggiunte intriganti al cast: Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Luke Brandon Field sono stati scelti per ruoli non ancora rivelati.

The Flash film trailer

Se hai cambiato il passato, hai cambiato il futuro. Sei pronto a vedere i mondi incontrarsi? Guarda il trailer del film The Flash, tramite il video qui di seguito allegato.

The Flash - Trailer Ufficiale 2

The Flash film uscita Italia

Sei impaziente di scoprire quando esce The Flash film in Italia? A tal proposito sarai felice di sapere questo film tanto atteso ha fatto il suo debutto in anteprima al Napoli Comicon il 2 maggio 2023, scatenando l’entusiasmo tra i fan.

Questo evento ha dato il via al conto alla rovescia per l’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane, prevista per il 15 giugno 2023, grazie alla distribuzione Warner Bros.

Anche il pubblico americano non dovrà aspettare a lungo per godersi questo film: negli Stati Uniti, infatti, The Flash verrà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 giugno 2023.

Il film del 2023 The Flash dura 2 ore e 24 minuti.

The Flash 2023 streaming ita

Hai degli impegni imprevisti e, quindi, siccome non puoi andare al cinema per vedere The Flash, ti stai domandando: dove posso vedere il film The Flash? A tal proposito, immagino che sarai impaziente di scoprire dove vedere The Flash in streaming in quanto desideri vedere il film completo di The Flash in streaming ita, oppure potresti voler sapere dove vedere The Flash in streaming eng sub ita, perché preferiresti vedere la pellicola in lingua originale.

Come dici? Le cose stanno proprio così? Allora non preoccuparti, sono qui per aiutarti: sarai felice di sapere che, alcuni mesi dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola viene resa disponibile a noleggio e/o in acquisto, oltre che in seguito anche aggiunta gratuitamente al catalogo delle principali piattaforme di video on demand, come per esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

A tal proposito, dato che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti, per sapere dove vedere il film del 2023 The Flash in streaming in italiano o in inglese e, soprattutto, in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi nell’apposito box qui di seguito, il quale è dedicato ai servizi di VOD.

In questo modo, infatti, potrai rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere The Flash in streaming in italiano oltre che su dove vedere The Flash in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Ottobre 2024

The Flash 1

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.