The Expanse 5 stagione sta arrivando in streaming su Amazon Prime Video. In occasione del suo ritorno, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla penultima stagione di questa acclamata serie televisiva di fantascienza.

In questo articolo di approfondimento potrai trovare, quindi, tutte le informazioni relative alla stagione 5: la trama, il trailer, il cast, con i nomi degli attori e delle attrici che ritornando e anche quelli delle eventuali new entry.  

Troverai, inoltre, le ultime notizie sulla data d’uscita di The Expanse 5 stagione, oltre alle informazioni su come e come vederla in streaming. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Di cosa parla la trama di The Expanse 5?

The Expanse 5 trama

La serie TV The Expanse è tratta dall’omonima serie di romanzi scritti da Daniel James Abraham e da Ty Corey Franck, pubblicati con lo pseudonimo di James S. A. Corey. Pertanto, coloro che hanno letto i libri potrebbero avere già un’idea abbastanza chiara di cosa aspettarsi dalla stagione 5.

Coloro che, invece, sono a digiuno dalla trasposizione letteraria, saranno invece felice di sapere che con The Expanse 5 si verrà maggiormente a conoscenza dell’ombroso trascorso di alcuni membri della Rocinante: Amos e Naomi.

Nel frattempo, Il sistema Sol dovrà affrontare una nuova terrificante minaccia, a causa di Marco Inaros e della sua nuova Free Navy. I personaggi principali della serie TV saranno quindi divisi per una buona parte del tempo.

Durante un panel in occasione del NYCC, lo showrunner Naren Shankar ha paragonato The Expanse 5 a Infinity War, definendola “la stagione più epica e personale che abbiamo mai realizzato”.

Maggiori informazioni riguardanti la trama di The Expanse 5 arrivano anche grazie alla sinossi ufficiale di questa quinta stagione.

“La storia della stagione 5 della serie TV riprende quando moltitudini di umani lasciano il sistema solare alla ricerca di nuove case, oltre che di fortuna, sui mondi simili alla Terra oltre l’Anello alieno. Inoltre, dopo secoli di sfruttamento della Cintura, si arriva finalmente alla resa dei conti: il prezzo da pagare sarà alto.

L’equipaggio della Rocinante e i leader dei Pianeti Interni e della Cintura vedranno convergere il passato e il presente, mentre portano avanti sfide personali con ripercussioni di vasta portata in tutto il Sistema Solare.

Amos (Wes Chatham) ritorna sulla Terra per affrontare il passato che da anni cerca di lasciarsi alle spalle. Naomi (Dominique Tipper) si rivolge a suo figlio, nel disperato tentativo di salvarlo dall’influenza tossica di suo padre. Bobbie (Frankie Adams) e Alex (Cas Anvar) affrontano il collasso di Marte, mentre inseguono una gilda oscura con legami con terroristi e criminali. Holden (Steven Strait) lotta con le conseguenze del passato della Protomolecula, scoprendo di più sugli alieni che la costruirono e sul mistero relativo alla loro uccisione.

Camina Drummer (Cara Gee), con un nuovo equipaggio, combatte per sfuggire a ciò che è stata in passato. Infine, Avasarala (Shohreh Aghdashloo), rifiutandosi di essere relegata in disparte, combatte per prevenire un attacco terroristico senza precedenti nella storia.”

Chi è nel cast della stagione 5 di The Expanse?

The Expanse 5 cast

La maggior parte dei membri del cast principale torna in The Expanse 5, con la sola eccezione di David Strathairn, che ha interpretato Klaes Ashford. Il personaggio ha incontrato la fine nel finale della stagione 4.

Torna anche il personaggio di Drummer, che interpretato da Cara Gee, verrà messo alla prova mentre assume la sua posizione di leader chiave di OPA e della Medina Station.

Anche se Avasarala (Shohreh Aghdashloo) ha perso l’incarico di Segretario Generale contro Nancy Gao, il suo personaggio continuerà ad avere un ruolo importante in questa stagione cinque.

Tornano anche gli attori e le attrici Keon Alexander, Jasai Chase Owens e Nadine Nicole, che si uniscono ai membri del cast regolare per la stagione 5, Rispettivamente nei ruoli di Marco Inaros, Filip Inaros e Claire Mao. Gli uomini di Inaros hanno un ruolo importante nel quinto romanzo di James S.A. Corey, quindi la loro presenza sarà degna di nota.

Qual è la data di uscita di The Expanse stagione 5

The Expanse 5 uscita

Non vedi l’ora di sapere quando esce The Expanse 5? In tal caso, devi sapere che i primi tre episodi della Stagione 5 arriveranno in streaming su Amazon Prime Video il 16 dicembre 2020.

La quinta stagione di The Expanse avrà un rilascio settimanale e quindi ogni episodio sarà disponibile ogni mercoledì. Il finale di stagione uscirà, quindi, il 3 febbraio 2021. L’intero arco narrativo della quinta stagione sarà composto da 10 episodi, come già accaduto per le precedenti stagioni.

C’è un trailer per The Expanse 5 stagione?

The Expanse streaming

Scommetto che, arrivati a questo punto della lettura non vedi l’ora di vedere il trailer di The Expanse 5, non è così? In tal caso, sarai felice di sapere che gli show runner hanno rivelato il trailer per la stagione 5 durante il New York Comic Con.

Puoi vederlo qui di seguito allegato, accompagnato dalla seguente didascalia:

In diverse parti del Sistema Solare, l’equipaggio della Rocinante e suoi alleati affrontano i peccati del loro passato, mentre Marco Inaros scatena un attacco che altererà il futuro della Terra, di Marte, della Cintura e dei mondi oltre l’Anello.

Su quale dei libri di The Expanse si basa la stagione 5?

The Expanse cast

Il finale della precedente stagione di The Expanse, terminato con il cliffhanger relativo all’attacco di Marco Inaros sulla Terra, ha incluso la linea narrativa del quinto romanzo, Nemesis Games – L’esodo, sul quale si basa la trama di The Expanse 5.

Il quinto libro della saga è considerato un punto di svolta per The Expanse ed è stato definito come la versione di James S.A. Corey di Star Wars Episodio V: L’Impero colpisce ancora. Bisognerà quindi aspettarsi numerosi momenti drammatici e incredibili rivelazioni.

Dove e come vedere The Expanse 5 in streaming

The Expanse 5 1

Vorresti sapere come e dove vedere The Expanse 5 in streaming? In tal caso, devi sapere che i diritti della distribuzione in streaming on demand sono passati da Netflix ad Amazon che l’ha distribuita sulla sua piattaforma di streaming, Amazon Prime Video.

Al momento, quindi, per vedere questa serie TV in Italia devi possedere un abbonamento ad Amazon Prime, grazie al quale, tra i diversi vantaggi, puoi ottenere l’accesso a tutti i numerosi film e serie TV disponibili su Prime Video.

Nel caso in cui, però le cose dovessero cambiare ulteriormente, puoi fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per scoprire la disponibilità della serie TV sulle principali piattaforme di streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

The Expanse 5 recensione

The Expanse 5 recensione

Ho visto in anteprima le prime 9 puntate di The Expanse 5, per poter realizzare la recensione che stai per leggere. Purtroppo, però, l’ultimo episodio non è ancora disponibile alla visione in anteprima, ma sicuramente, grazie alla lettura delle prossime righe potrai farti un’idea, rigorosamente senza spoiler, di quella che è la penultima stagione di questa serie televisiva disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

The Expanse 5, ossia la quinta stagione di questa serie televisiva di fantascienza, si caratterizza per essere una coinvolgente stagione dal tono intimo e personale, grazie alla quale è possibile avere una maggiore introspezione sui personaggi principali e su quello che è il loro background.

La quinta stagione, infatti, abbandona i toni avventurosi della precedente stagione e torna a essere una slow burn space opera, ossia una serie televisiva con una storia ambientata nello spazio, caratterizzata da un lento e progressivo sviluppo, elemento che, come detto in una precedente recensione, rappresenta il suo vero punto di forza.

In questa quinta stagione i personaggi principali di The Expanse 5, separati da cause di forza maggiore, affrontano diverse sfide le quali sono principalmente dovute alla presenza di alcuni resti della Protomolecola, un fatto ormai di pubblico dominio. Questo complesso elemento alieno che, a tutti gli effetti è un’arma di distruzione di massa, è infatti, bramato da tutte quelle che sono le grandi super potenze: la Federazione delle Nazioni Uniti, la APE e la Repubblica Congressuale Marziana.

Se però c’è chi desidera tenere la Protomolecola al sicuro dalle mani sbagliate, c’è al contrario chi, nell’ombra, trama per il predominio assoluto di questa risorsa: un nuovo gruppo terroristico si metterà in gioco sfidando le grandi potenze che si erano fino a questo momento affermate.

Sulla base di questi eventi, i quali costituiscono il filone narrativo principale, si sviluppano le vicende di tutti i personaggi che, come detto, seppur separati, dovranno collaborare tra loro, per impedire ulteriori genocidi, come quelli visti nelle precedenti stagioni.

Da sempre sull’orlo di un conflitto interplanetario, la Terra, Marte e la Fascia si troveranno a dover decidere, una volta per tutte, se stringere delle alleanze o iniziare una pericolosissima guerra. In entrambi i casi, però, le loro azioni avranno importanti e durature ripercussioni.

Ci sarà una stagione 6 di The Expanse?

The Expanse stagioni

Amazon ha annunciato, con un comunicato stampa, di aver rinnovato la serie TV per una stagione 6. La sesta stagione di The Expanse sarà però l’ultima e la storia si concluderà in modo naturale al suo termine.

Per quanto riguarda la data d’uscita di The Expanse 6, considerando che, finora, è uscita una stagione all’anno, è possibile che la sesta e ultima stagione arrivi nel 2021.