The English

Emily Blunt e Chaske Spence sono i protagonisti della miniserie televisiva The English, che racconta la storia di una donna inglese in cerca di vendetta nei confronti dell’uomo che ritiene responsabile per la morte di suo figlio.

Prodotta da BBC e Amazon Prime, questa serie televisiva di genere western ha ottenuto il consenso del pubblico e della critica, principalmente grazie alle ottime performance dei due interpreti principali, oltre che per il suo stile visivo accattivante. Pertanto, se ami le serie TV o i film di genere western, come per esempio YellowstoneWestworld, Walker e tantissimi altri ancora, questo prodotto televisivo definito come “un western inebriante realizzato con ammirevole maestria” fa decisamente al caso tuo.

In tal caso ti consiglio assolutamente di continuare a leggere questo mio articolo di approfondimento: a seguire troverai tutte le informazioni che ti servono per arrivare preparato alla visione come le informazioni sulla trama, quelle riguardanti i principali membri del cast e anche quelle relative alla data d’uscita degli episodi in Italia. Infine, ma non per questo meno importante, ti aiuterò a districarti tra i principali servizi di video on demand, spiegandoti dove vedere la serie TV The English in streaming.

The English serie TV trama

La prima cosa che devi sapere relativamente a The English è che non si tratta di un film ma di una miniserie televisiva da sei episodi che è prodotta dalla BBC e da Amazon Prime, scritta e diretta da Hugo Blick e interpretata da Emily Blunt e Chaske Spencer.

La storia racconta Lady Cornelia Locke, una donna inglese che si reca nel West nel 1890 alla ricerca di vendetta contro l’uomo che ritiene responsabile della morte di suo figlio.

Durante il suo viaggio, la donna incontra Eli Whipp, ex scout di cavalleria e membro della Nazione Pawne. L’uomo, nonostante gli sia stato detto che i bianchi non onoreranno il loro debito, sta attraversando il Nebraska, deciso a reclamare la terra che gli spetta in virtù del servizio prestato nell’esercito americano.

Nel corso degli episodi, Lady Cornelia e Eli Whipp, seppur apparentemente diversi per razza e cultura, scopriranno di avere in comune più di quanto pensassero.

The English serie TV cast

La serie TV The English è forte di un cast di attori di grande talento, capace di portare in vita in modo coinvolgente i personaggi della storia.

La protagonista, Emily Blunt interpreta il personaggio principale Lady Cornelia Locke, una donna inglese in cerca di vendetta nel selvaggio West americano. Blunt è una nota attrice inglese, nota per i suoi ruoli in film come “Il diavolo veste Prada“, “Sicario” e “A quiet place“.

Il co-protagonista della serie TV è Chaske Spencer che interpreta il sergente Eli Whipp / Lupo ferito, membro della Nazione Pawnee e veterano di guerra in cerca della terra che gli spetta. Spencer è un attore statunitense di origini native americane, noto per il suo ruolo nella saga cinematografica “Twilight“.

Invece, Rafe Spall interpreta David Melmont, il proprietario di un emporio. Spall è un attore britannico noto per i suoi ruoli in film come “L’amore bugiardo“, “Prometheus” e “Jurassic World: Il regno distrutto“.

Tom Hughes interpreta Thomas Trafford, un allevatore inglese. Hughes è un attore britannico noto per i suoi ruoli in serie TV come “Victoria“.

Stephen Rea interpreta lo sceriffo Robert Marshall, mentre Valerie Pachner interpreta Martha Myers; Toby Jones interpreta Sebold Cusk, Ciaran Hinds interpreta Richard M Watts e Malcolm Storry interpreta Red Morgan.

Altri membri del cast includono Nichola McAuliffe che interpreta Mog dagli occhi neri, Cristian Solimeno nel ruolo di Clay Jackson e Miguel Alvarez in quello di Timothy Flynn.

Infine, Steve Wall interpreta Thin ‘Kell’ Kelly, Gary Farmer ha il ruolo di John Clarke, Kimberly Norris Guerrero veste i panni di Katie Clarke e Tonantzin Carmelo interpreta Touching Ground.

The English serie TV uscita in Italia

La serie TV The English è stata trasmessa in anteprima nel Regno Unito su BBC Two e iPlayer il 10 novembre 2022 e, negli Stati Uniti, su Amazon Prime Video l’11 novembre 2022.

In Italia, invece, questa miniserie televisiva da 6 episodi viene distribuita in streaming su Paramount+, da mercoledì 8 marzo 2023.

The English serie TV streaming ita

Vuoi guardare la serie TV The English in streaming ma non sai dove trovarla? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti e per darti tutte le informazioni necessarie.

A tal proposito, se ti stai chiedendo se The English è disponibile su Netflix o su Prime Video, la risposta è negativa. Tuttavia la serie è disponibile in streaming su Paramount Plus, una piattaforma di video on demand che puoi attivare come canale aggiuntivo di Prime Video.

È però anche importante ricordare che i diritti di distribuzione possono cambiare frequentemente, quindi potrebbe essere che la serie non sia disponibile sempre sugli stessi servizi di streaming.

Quindi, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The English in streaming in italiano o in inglese e, soprattutto, in alta definizione, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming presente qui di seguito. In questo modo potrai trovare sempre il servizio di streaming più adatto alle tue esigenze. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.