Ti piacciono le serie TV di genere teen drama, ma hai voglia di vedere qualcosa di originale e diverso dal solito? In tal caso, ti consiglio di vedere The End of the F***ing World, serie TV di cui ti parlo più nel dettaglio in questo mio articolo.

Nel corso dei prossimi capitoli ti racconterò tutto ciò che serve sapere su questa serie TV: la trama senza spoiler (così puoi capire di cosa parla) il cast con i nomi degli attori e dei personaggi che interpretano, oltre al numero di episodi e di stagioni da cui è composta. Inoltre, ti fornirò tutte le informazioni che ti servono su come e dove vederla in streaming, indicandoti la piattaforma su cui è disponibile.

Prima di lasciarli alla lettura, ti chiedo soltanto un piccolo favore: supporta il mio lavoro, semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, seguimi sui social network: sui miei profili FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura.

The End of the F***ing World trama

The End of the F***ing World

The End of the F***ing World è una serie televisiva britannica di genere commedia adolescenziale, creata da Jonathan Entwistle (ideatore e regista) e interpretata da Alex Lawther e Jessica Barden.

Questa serie è stata acclamata dalla critica che ne ha lodato principalmente l’interpretazione dei protagonisti, ma anche la regia e la sceneggiatura, giudicandola originale e caratterizzata da un particolare humor, rispetto ad altre produzioni dello stesso genere televisivo.

La trama della prima stagione basata sull’omonimo fumetto e vede come protagonisti Alyssa e James, due ragazzi diciassettenni ribelli che, insoddisfatti della loro vita, decidono di fuggire insieme per intraprendere un viaggio, con l’obiettivo di spezzare la routine della loro monotona vita scolastica.

A seguito del successo, la serie TV è stata rinnovata per una seconda stagione: la sua trama si articola su materiale inedito.

The End of the F***ing World fumetto

Il fumetto su cui si basa la serie televisiva è intitolato The End of the Fucking World, di Charles Forsman ed è pubblicato in Italia da 001 Edizioni.

Puoi acquistarlo anche su Amazon, dove è stato pubblicato accompagnato dalla seguente didascalia:

James e Alyssa sono due adolescenti che vivono nella noia della provincia americana. La loro relazione e le loro paure sono simili a quelle di tanti altri ragazzi, ma presto la follia crescente di James, incapace di resistere ai suoi impulsi violenti, e l’amore cieco di Alyssa trascineranno la coppia in un vortice di crimini, inseguimenti e ribellione nichilista. La loro fuga li porterà a contatto con il lato più oscuro del mondo e di sé stessi

The End of the F***ing World cast

Tra le motivazioni per cui vi consiglio assolutamente di vedere questa serie TV vi sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast.

Oltre ai già citati Alex Lawther e Jessica Barden, l’elenco completo comprende anche altre personalità di spicco, come l’attrice Gemma Whelan conosciuta per il ruolo di Yara Greyjoy ne Il Trono di Spade.

A tal proposito, qui di seguito puoi leggere l’elenco completo del cast per questa serie TV, con i nomi degli attori, delle attrici e dei personaggi che interpretano.

  • Alex Lawther: James
  • Jessica Barden: Alyssa
  • Gemma Whelan: Eunice Noon
  • Wunmi Mosaku: Teri Darego
  • Steve Oram: Phil
  • Christine Bottomley: Gwen
  • Navin Chowdhry: Tony
  • Barry Ward: Leslie Foley

Guest star

Qui di seguito, invece, puoi trovare informazioni sulle guest star:

  • Debbie (stagione 1) interpretata da Kierston Wareing.
  • Martin (stagione 1) interpretato da Geoff Bell.
  • Topher (stagione 1) interpretato da Alex Sawyer.
  • Clive Koch (stagione 1-2) interpretato da Jonathan Aris.
  • Flora (stagione 1) interpretata da Eileen Davies.
  • Frodo (stagione 1) interpretato da Earl Cave.
  • Gestitrice della stazione di servizio (stagione 1) interpretata da Felicity Montagu.
  • Jonno (stagione 1) interpretato da Alex Beckett.
  • Emil (stagione 1) interpretato da Leon Annor.
  • Eddie Onslow (stagione 1) interpretata da Matt King.
  • Madre di James (stagione 1) interpretata da Kelly Harrison.
  • Sorella di Alyssa (stagione 1) interpretata da Zerina Imsirovic.

The End of the F***ing World trailer

Non sei sicuro che questa serie TV possa piacerti e, per questo motivo, vorresti vedere il trailer, in modo da poter avere qualche anticipazione?
In tal caso, non preoccuparti: dai un’occhiata al trailer della Stagione 1, quello della Season 2 e anche al riassunto completo della prima stagione.

Trailer Stagione 1

Recap Stagione 1

Trailer Stagione 2

The End of the F***ing World stagioni ed episodi

Questa serie TV britannica è, al momento attuale, composta da 2 stagioni, ciascuna delle quali dispone di 8 puntate della durata di circa 25/30 minuti.

Al momento attuale si attendo ancora novità su un eventuale rinnovo per una stagione 3.

The End of the F***ing World uscita

La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 5 gennaio 2018 in Italia e anche in tutti gli altri paesi in cui il servizio di streaming è disponibile.

La seconda stagione, invece, è stata distribuita su Netflix il 5 novembre 2019 in Italia, oltre che in tutti i paesi in cui la piattaforma è disponibile.

The End of the F***ing World streaming

La lettura di questo mio articolo ti ha incuriosito e ora vorresti sapere come e dove vedere The End of the F***ing World in streaming?

In tal caso devi sapere che, al momento in cui scrivo, questa serie TV è andata in onda nel Regno Unito su Channel 4 e All 4. Per quanto riguarda l’Italia, però, i diritti di distribuzione sono affidati a Netflix, l’unica piattaforma di streaming a pagamento sulla quale è possibile vedere la serie TV.

Se, però, a distanza di diverso tempo dalla messa in onda, non riuscissi più a vedere The End of the F***ing World in streaming, è possibile che i diritti di distribuzione siano scaduti.

In tal caso, se vuoi sapere sempre in tempo reale dove vedere questa serie TV (ma anche altre serie TV), fai clic sul pulsante Trova in streaming che trovi qui di seguito.

Trova streaming

Il link rimanda al sito Web Just Watch: si tratta di un noto motore di ricerca che serve per sapere dove un film o una serie TV è disponibile in streaming.

The End of the F***ing World 3

Vorresti sapere se questa serie TV è stata rinnovata o cancellata? Ti domandi se la serie britannica The End of The F***ing World 3 si fa? In tal caso devo informarti che, al momento attuale è troppo presto per dirlo.

Inoltre, in caso di un rinnovo, l’uscita potrebbe essere prevista nel 2021, considerando i due anni di distanza trascorsi dalla stagione 1 alla stagione 2. In ogni caso, per saperne di più, continua a seguirmi: aggiornerò questo articolo, non appena ci saranno novità.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️