The Diplomat

Keri Russell è la protagonista della serie TV The Diplomat, incentrata su una diplomatica che, durante una crisi internazionale, deve giostrarsi tra un prestigioso incarico lavorativo e un turbolento matrimonio con un uomo politico.

Questa serie TV ricca di suspense è perfetta per gli amanti delle storie incentrate sulla politica e sullo spionaggio, come per esempio The Night Agent ma anche similmente a da altri prodotti televisivi di successo tra cui TreasonThe RecruitJack RyanQuanticoSlow Horses oppure The Old Man. Pertanto, se sei alla ricerca di un dramma/thriller politico, questa serie TV ambientata tra Londra e Parigi fa sicuramente al caso tuo.

A tal proposito, se vuoi arrivare preparato alla visione ti consiglio di continuare a leggere perché in questo mio articolo di approfondimento ti parlerò nel dettaglio di questa serie televisiva, raccontandoti innanzitutto di cosa parla e perché vederla. A seguire, inoltre, ti fornirò tutte le informazioni utili riguardanti il cast e l’uscita degli episodi; continuando a leggere, potrai vedere il trailer e anche sapere dove vedere la serie TV The Diplomat in streaming. Quindi, se non vedi l’ora di scoprire tutte le notizie su questa coinvolgente storia allora, questo articolo è proprio ciò di cui hai bisogno.

The Diplomat serie TV trama

Come anticipato, la trama della serie TV The Diplomat vede come protagonista una donna di nome Kate Wyler che, interpretata da Keri Russell, è un’abile diplomatica specializzata in zone di crisi.

La sua storia ha inizio quando si trova improvvisamente a dover lavorare in una posizione ai vertici degli Stati Uniti nel Regno Unito, per la quale però non si sente adatta. Mentre il mondo è sconvolto dalle crisi internazionali e dalle guerre, Kate deve dimostrare di essere in grado di risolvere le più complesse situazioni diplomatiche, stringere alleanze strategiche e adattarsi alla vita di corte.

Ovviamente non sarà per nulla facile, soprattutto quando la sua vita privata e il matrimonio con il collega diplomatico Hal Wyler (Rufus Sewell) cominciano a traballare.

Perché vedere The Diplomat? Innanzitutto perché, definita come una serie TV ad alta tensione sulla politica contemporanea, è stata ideata dalla showrunner di Homeland, Debora Cahn.

Inoltre, The Diplomat si pone l’intento di esplorare i limiti del superamento e la sofferenza delle relazioni a lungo termine tra paesi e persone. In un mondo sempre più in crisi, la serie TV ci mostra come la diplomazia sia uno strumento cruciale per risolvere conflitti internazionali e come il personale e il privato si intreccino in un intricato gioco di potere e relazioni.

Non da meno, il personaggio della protagonista, Kate Wyler è forte e coraggioso e affronta le sfide della vita e della politica con grinta e determinazione, dimostrando che anche una donna può raggiungere i vertici della diplomazia internazionale.

The Diplomat serie TV cast

Il cast della serie TV The Diplomat è composto da un gruppo di attori talentuosi e riconosciuti. La protagonista Kate Wyler, ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito, è interpretata da Keri Russell, nota per il suo ruolo nella serie TV “The Americans“. Rufus Sewell, che ha recitato in film come “Il tè nel deserto” e “Amore e inganni“, interpreta il marito di Kate, Hal Wyler, anch’egli diplomatico.

Ali Ahn ha il ruolo di Eidra Graham, mentre David Gyasi, noto per aver recitato in “Interstellar“, è un altro membro del cast. Ato Essandoh interpreta Stuart Heyford, un personaggio chiave nella trama della serie.

Invece, Rory Kinnear, noto per il suo ruolo nella serie TV “Penny Dreadful“, è un altro membro del cast insieme a Miguel Sandoval, Nana Mensah, Michael McKean, Pearl Mackie nel ruolo di Alysse, Celia Imrie, Penny Downie nel ruolo di Frances Munning e Jess Chanliau nel ruolo di Ronnie.

Insieme, questi attori creano un mondo credibile e coinvolgente, che porta gli spettatori dentro le vicende di un mondo complesso come quello della diplomazia internazionale. La serie è stata ideata dalla showrunner Debora Cahn, nota per le sue collaborazioni in serie TV di successo come “West Wing – Tutti gli uomini del presidente” e “Homeland – Caccia alla spia“, e prodotta esecutivamente da Cahn stessa, Janice Williams e Keri Russell.

The Diplomat serie TV trailer

Gli affari internazionali incontrano quelli personali; la diplomazia riuscirà a risolvere entrambi? Guarda il trailer della serie TV The Diplomat, tramite il video qui di seguito allegato.

The Diplomat | Trailer ufficiale | Netflix

The Diplomat serie TV uscita Italia

Se non vedi l’ora di vedere questa serie TV con protagonista Keri Russell allora sarai felice di sapere che la stagione 1 formata da 8 episodi è disponibile in streaming su Netflix il 20 aprile 2023.

Al momento ancora non è del noto possa essere rinnovata per una seconda stagione ma considerato il successo dei thriller politici tra gli abbonati a Netflix, è possibile sperare per il meglio.

The Diplomat serie TV streaming ita

Se sei interessato a guardare The Diplomat in streaming ita o in streaming sub ita, potresti chiederti se la serie è disponibile su Netflix o Prime Video, specialmente perché quest’ultimo servizio offre una prova gratuita di 30 giorni.

Al momento, la risposta è che The Diplomat è disponibile in Italia su Netflix, ma non si può escludere che in futuro i diritti di distribuzione possano cambiare.

Quindi, per sapere dove vedere The Diplomat in streaming, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dedicato alle piattaforme di streaming che trovi qui sotto. Resta aggiornato e goditi la visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.