Immagine dal film
© 2015 Pretty Pictures − Tutti i diritti riservati.

Adattamento cinematografico del romanzo omonimo, The Danish Girl vede come protagonista l’attore inglese Eddie Redmayne nei panni di Lili Elbe, una tra le prime persone ad aver subito un’operazione per il cambio di sesso nella storia. Ambientato a Copenaghen nei primi anni del ‘900, il film esplora in maniera delicata la presa di coscienza dell’identità sessuale da parte del pittore Einar Wegener. Al fianco di Eddie Redmayne l’attrice Alicia Vikander, la quale ha vinto un Oscar come miglior attrice non protagonista.

The Danish Girl – Curiosità

Mi piace così tanto andare al cinema che, prima di vedere un film, vado sempre a leggerne tutte le curiosità. Se anche tu ami mostrare ai tuoi amici di essere una vera enciclopedia vivente, non dimenticare di leggere le curiosità più intriganti sul film The Danish Girl.

  • Per l’attore inglese Eddie Redmayn, interpretare il ruolo di Einer/Lili, è stata chiaramente una sfida. Sebbene non sia stato facile per lui indossare abiti da donna sul set e atteggiarsi con movenze femminili, l’attore ha dichiarato di aver trovato una valida fonte d’ispirazione del regista transgender Lana Wachowski.
  • Il film The Danish Girl ha ricevuto consensi da parte della critica, ma anche aspre critiche iniziali. In molti si sono domandati se non sarebbe stato meglio dare il ruolo da protagonista ad un attore veramente transgender.
  • Negli Stati Uniti il film ha ricevuto il Rating R, e di conseguenza il divieto di entrare in sala per i minori di 17 anni di entrare in sala non accompagnati da adulti. Il motivo di questo rating è dovuto alla presenza di scene di nudità completa e argomenti legati a tematiche sessuali.

The Danish Girl – Trailer

Vuoi consigliare questo film a un amico? Condividigli il trailer di The Danish Girl che ti ho messo qui di seguito. Potrai così capire se è il film adatto a voi, per poter mettere su una magnifica serata cinema seduti comodamente sul divano.