Cuphead show serie TV copertina

La serie di Cuphead, nota anche come The Cuphead Show!, è una serie TV animata di Netflix basata sull’omonimo videogioco creato da Studio MDHR. Se ami i prodotti televisivi di animazione, come per esempio DOTA: Dragon’s Blood e Arcane, e se sei alla ricerca di una storia avventurosa dall’irresistibile fascino retrò, allora la serie TV di Cuphead fa decisamente al caso tuo!

In tal caso, ti consiglio di assolutamente di continuare a leggere questo mio articolo di approfondimento: sto per parlarti di ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva, in modo che tu possa arrivare preparato alla visione, specialmente nel caso in cui non conoscessi il videogioco da cui è tratta. Nei prossimi capitoli, infatti, troverai le informazioni sulla trama e sui principali personaggi, potrai sapere quando esce Cuphead su Netflix, potrai vedere il trailer e sapere dove vedere The Cuphead show in streaming in italiano.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Cuphead show serie TV trama

Cuphead serie TV trama

La serie di Cuphead, nota anche con il titolo originale, The Cuphead Show!, è una serie televisiva d’animazione creata da Chad e Jared Moldenhauer e sviluppata da Dave Wasson per Netflix.

La storia si basa sul popolare videogioco sparatutto Cuphead, creato dallo Studio MDHR e, pertanto, la trama segue le comiche disavventure dell’impulsivo Cuphead e quelle di suo fratello Mugman, i due abitanti della surreale isola Calamaio.

I due fratelli finiscono sempre nei pasticci, ma sono sempre disposti ad aiutarsi l’uno con l’altro…tranne quando la posta in gioco è l’ultimo biscotto rimasto.

La serie TV porta sullo schermo una serie di esilaranti gag, con svariati riferimenti vintage e un pizzico di assurdità, grazie al personaggio del cattivo Satanasso, deciso a interferire con i piani dei due fratelli.

The Cuphead Show personaggi

Cuphead serie TV personaggi

Prodotta da Netflix Animation, la serie TV vede come produttori esecutivi C.J. Kettler per King Features, gli ideatori di Cuphead Chad e Jared Moldenhauer per Studio MDHR e Dave Wasson. Invece, Cosmo Segurson è coproduttore esecutivo.

Qui di seguito, invece, trovi maggiori dettagli sui personaggi di The Cuphead Show!

Cuphead: è una creatura con i pantaloncini e il naso rosso, con una tazzina al posto della testa. Il personaggio, dal carattere irrequieto e impulsivo, è doppiato in inglese da Tru Valentino e in italiano da Stefano Brusa.

Mugman: è fratello di Cuphead, dai pantaloni e dal naso blu, che cerca sempre di impedirgli di intraprendere strade pericolose. Il personaggio è doppiato in inglese da Frank Todaro e in italiano da Davide Garbolino.

Nonno Bricco: è nonno di Cuphead e Mugman ed è un’anziana ma arzilla teiera antropomorfa, che affida sempre ai due nipoti delle commissioni, tra cui quello di verniciare la staccionata. Doppiato in inglese da Joe Hanna e in italiano da Gianni Giuliano.

Ms. Chalice: un’entità dalla testa di calice che ha le sembianze di una ragazzina. Doppiata in inglese da Grey Griffin e in italiano da Antonella Baldini.

Satanasso Pigliatutto: è il cattivo che adora spaventare e far disperare gli abitanti dell’Isola Calamaio per possedere le loro anime. Doppiato in inglese da Luke Millington-Drake e in italiano da Franco Mannella.

Re Dado: un carismatico personaggio caratterizzato da un dado al posto della testa. Gestisce il programma radiofonico “Rotolare il dado”. Doppiato in inglese da Wayne Bradye in italiano da Christian Iansante.

Cuphead serie TV uscita

Cuphead serie TV uscita

Non vedi l’ora di vedere questa singolare serie televisiva animata e, quindi, ti domandi quando esce Cuphead su Netflix? Ecco qui pronta la riposta!

La stagione 1 di questa serie TV è composta da 12 episodi e sono disponibili in streaming su Netflix il 18 febbraio 2022.

Cuphead Netflix trailer

Guarda il trailer di The Cuphead Show tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

The Cuphead Show streaming

Cuphead serie TV streaming

Sei impaziente di sapere dove vedere The Cuphead Show in Italia? Vorresti vedere La serie di Cuphead in streaming, ma non sai se gli episodi sono disponibili alla visione su Netflix o oppure se si possono vedere su Prime Video?

La risposta è molto semplice: questa serie televisiva fa il suo debutto a livello internazionale su Netflix; pertanto per vedere The Cuphead Show in streaming ita, devi possedere un abbonamento a questo famoso servizio di proprietà di Reed Hasting, che è dedicato alla visione di film e serie TV on demand.

Successivamente, però, i diritti di distribuzione della serie televisiva potrebbero essere venduti ad altre aziende; pertanto ti suggerisco di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Cuphead serie TV in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.