THE CREATOR

Con un mix esplosivo di azione e fantascienza, The Creator è un film che racconta di una futura guerra tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale. Diretto da Gareth Edwards, il regista di Rogue One, il film vede come protagonista John David Washington nei panni di un ex agente delle forze speciali che viene reclutato per dare la caccia e uccidere il creatore dell’IA.

Quindi, se cerchi un film che porti sullo schermo un’esperienza cinematografica i cui adrenalina e intrighi si intrecciano, mettendo alla prova i confini della morale e della tecnologia, allora sarai felice di sapere che The Creator ti catapulterà in un viaggio emozionante, lasciandoti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

In occasione dell’uscita vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere, per arrivare preparato alla visione, come la trama, il cast, la data d’uscita in Italia e dove vedere il film del 2023 The Creator in streaming.

The Creator film trama

La trama del film The Creator è ambientata in un mondo sconvolto da una guerra imminente tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, dove sorge un eroe inatteso: Joshua, un ex agente delle forze speciali ancora afflitto dal lutto per la perdita della sua amata moglie. La sua vita prende però una piega inaspettata quando viene reclutato per una missione sconcertante e letale.

Il destino del mondo pende sul filo dell’incertezza, mentre Joshua si prepara a dare la caccia all’elusivo Creatore, l’architetto geniale dietro l’avanzata dell’IA. Questo misterioso genio ha forgiato un’arma senza precedenti, capace di porre fine alla devastante guerra, ma il suo potere è andato oltre, dato che minaccia di annientare l’intera umanità.

Con coraggio e determinazione, Joshua raduna una squadra di agenti d’élite, pronti a rischiare tutto per l’umanità.

Questo gruppo di persone attraversano audacemente le pericolose linee nemiche, addentrandosi nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA, ignari di ciò che li attende ma, quando finalmente raggiungono il centro di tutto, si scontrano con una rivelazione straordinaria: l’arma che deve essere distrutta per salvare il mondo è un’intelligenza artificiale dalle sembianze di una bambina. La lotta tra il dovere e la compassione si accende nel cuore di Joshua, mentre la sua umanità si scontra con l’innocenza di un’IA vulnerabile, ma con il potere di creare e distruggere.

In un mondo sospeso tra la speranza e la disperazione, Joshua si trova di fronte a una scelta che cambierà il destino dell’umanità. Affrontare il Creatore e annientare l’IA bambina per salvare la razza umana, o trovare un altro cammino, dove la tecnologia e l’umanità possano coesistere pacificamente?

The Creator è una storia avvincente e complessa che esplora i confini dell’etica e dell’amore in un contesto di guerra tecnologica. Ti aspetta, quindi, un viaggio emozionante, in cui l’azione e l’intelletto si fondono in un’esperienza cinematografica avvincente e toccante.

The Creator film cast

A seguire trovi l’elenco degli interpreti principali del film The Creator che vede, tra i protagonisti John David Washington (Tenet) nel ruolo di Joshua e Gemma Chan (Eternals) nei panni di Maya.

  • John David Washington: Joshua
  • Gemma Chan: Maya
  • Ken Watanabe: Harun
  • Sturgill Simpson: Shipley
  • Madeleine Yuna Voyles: Alfie
  • Allison Janney: Howell
  • Ralph Ineson: Andrews
  • Marc Menchaca
  • Veronica Ngo – Kami

The Creator film trailer

In un mondo sull’orlo dell’incertezza, la battaglia del futuro si combatte nel cuore dell’IA. Guarda il trailer del film The Creator tramite il video qui di seguito allegato.

The Creator | Trailer Ufficiale

The Creator film uscita Italia

Ci sono buone notizie per chi attende l’uscita del film The Creator: la pellicola è al cinema in Italia dal 28 settembre 2023 mentre negli Stati Uniti è in sala dal 29 settembre 2023.

The Creator film streaming ita

Se non vuoi andare al cinema per vedere questo film, oppure se preferisci vedere The Creator in streaming, in modo da guardare il film comodamente sul tuo divano di casa, allora non preoccuparti, sono qui per aiutarti.

Dopo l’uscita nelle sale, infatti, il film sarà disponibile gratuitamente sulle più importanti piattaforme di streaming come Prime VideoSky/NOW o Netflix.

In questo caso, trattandosi di un film distribuito da 20th Century Studios, potrai trovarlo inizialmente su Disney+, essendo questa la piattaforma che attualmente offre i film di questa casa di produzione cinematografica statunitense, di proprietà di The Walt Disney Company.

Tieni comunque presente che la distribuzione potrebbe subire variazioni, quindi ti suggerisco di rimanere aggiornato sulle opzioni di streaming visitando il link fornito di seguito. In questo modo, sarai sempre informato in tempo reale su dove vedere The Creator in streaming in italiano o dove vedere The Creator in streaming in inglese con i sottotitoli italiani.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.