The Covenant film 2023

Jake Gyllenhaal è il protagonista di The Covenant film che, diretto da Guy Ritchie, è un thriller d’azione incentrato su un ex sergente dell’esercito americano e veterano della guerra in Afghanistan e sulla sua missione per salvare l’interprete che gli aveva salvato la vita dai Talebani.

La pellicola, che ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi distribuita dalla Metro-Goldwyn-Mayer, ha ricevuto un’accoglienza calorosa da parte della critica. Il noto sito aggregatore di recensioni, Rotten Tomatoes, infatti, ha riportato le recensioni dei critici i quali hanno lodato questo thriller di guerra, definendolo “soddisfacente e ben recitato”, oltre che con “sorprendenti profondità drammatiche”.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia grazie alla distribuzione di Prime Video, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama della pellicola, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, inoltre, potrai saperne di più sui principali membri del cast e sulla data d’uscita in Italia. Infine, ti aiuterò districati tra i vari servizi di video on demand, fornendoti le ultime notizie relative alla distribuzione in streaming del film del 2023 The Covenant.

The Covenant (2023) trama

Il film The Covenant porta sullo schermo un’emozionante avventura che segue il sergente dell’esercito americano John Kinley durante la sua missione in Afghanistan. Durante il conflitto, Kinley recluta Ahmed come interprete per aiutare il plotone di soldati a comunicare con gli afghani locali. Ahmed, che ha perso il figlio per mano dei Talebani, accetta la proposta di Kinley come vendetta personale.

Tuttavia, durante uno scontro con i Talebani nel deserto, il plotone di Kinley viene colto di sorpresa e il sergente viene ferito. Ahmed, con coraggio e determinazione, salva Kinley trascinandolo attraverso le montagne del deserto per evitare i Talebani, portandolo in salvo.

Tornato negli Stati Uniti, Kinley scopre che Ahmed è stato inseguito dai Talebani e si è nascosto da qualche parte in Afghanistan. Intenzionato a salvare il suo amico poiché grato per avergli salvato la vita, Kinley cerca l’aiuto delle autorità statunitensi ma riceve solo rifiuto. Tuttavia, nonostante le difficoltà e il pericolo imminente, Kinley decide di tornare in Afghanistan per salvare Ahmed e restituire il favore.

The Covenant è, quindi, un’avvincente storia di coraggio, amicizia e giustizia che tiene il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine. Grazie alla regia di Guy Ritchie, ai talentuosi attori protagonisti e ad una sceneggiatura ben scritta, il film è un imperdibile appuntamento per gli appassionati dei thriller d’azione e avventura di guerra.

Quindi, se ami i film o le serie TV incentrate sull’eroismo militare con missioni pericolose e storie di amicizia tra soldati, come per esempio The Liberator, Catch 22 o La battaglia di Hacksaw Ridge, questa pellicola di fa sicuramente al caso tuo.

The Covenant (2023) trailer

Un legame. Una promessa. Un impegno. Jake Gyllenhaal e Dar Salim sono i protagonisti del film The Covenant di Guy Ritchie. Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

GUY RITCHIE’S THE COVENANT | Official Trailer

The Covenant (2023) cast

Jake Gyllenhaal interpreta il personaggio principale di The Covenant, il sergente John Kinley, un veterano della guerra in Afghanistan che torna nel Paese per salvare l’interprete che gli ha salvato la vita dai Talebani. Il suo personaggio è il fulcro della trama e guida lo spettatore attraverso la missione pericolosa e piena di adrenalina che lo vedrà tornare in Afghanistan.

Dar Salim interpreta Ahmed, l’interprete che ha lavorato con il sergente Kinley in Afghanistan e che ha salvato durante un attacco dei Talebani. La sua amicizia con Kinley è il motore emotivo della trama, poiché per ricambiare il favore, Kinley fa tutto ciò che è in suo potere per salvare Ahmed.

Alexander Ludwig interpreta il sergente Declan O’Brady, uno dei compagni di squadra di Kinley. Bobby Schofield interpreta Steve Kersher, un altro membro del plotone che viene coinvolto nell’azione.

Antony Starr interpreta Eddie Parker, un colonnello dell’esercito americano che lavora al fianco di Kinley; Emily Beecham interpreta Caroline Kinley, la moglie del sergente Kinley, mentre Jonny Lee Miller interpreta il colonnello Vokes.

Jason Wong interpreta Joshua Jung, mentre Sean Sagar interpreta Charlie Crow. Infine, Sina Parvaneh interpreta Zaman e Christian Ochoa interpreta Eduardo Lopez, un soldato messicano.

The Covenant (2023) uscita Italia

Negli Stati Uniti, il film del 2023 The Covenant, inizialmente noto con il titolo di The Interpreter, è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 21 aprile 2023 dalla Metro-Goldwyn-Mayer.

In Italia, la pellicola arriverà direttamente in streaming su Prime Video dal 27 luglio 2023.

The Covenant (2023) streaming ita

Non vedi l’ora di vedere il film The Covenant e, quindi, ti interessa capire dove vedere questo film del 2023 in italiano o in inglese, con i sottotitoli? A tal proposito, immagino che ti starai chiedendo su quali servizi di video on demand (per esempio Netflix) sia disponibile.

A tal proposito devi sapere che, come anticipato, il film The Covenant verrà reso disponibile su Prime Video, il servizio di streaming di proprietà di Amazon, in quanto si tratta di una pellicola prodotta da Metro-Goldwyn-Mayer che, dal 17 marzo 2022 è ufficialmente una sussidiaria di Amazon Studios. Il costo dell’abbonamento a Prime Video è di 49,99€/anno, ma puoi provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.

Tuttavia, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Covenant in streaming, in caso di eventuali modifiche nella distribuzione, fai riferimento al sottostante riquadro dello streaming e relativo al link per la visione.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Settembre 2024

The Covenant 1

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.