The Bold Type serie TV

Jane, Kat e Sutton sono le tre giovani protagoniste di The Bold Type, una serie TV di stampo femminista conosciuta in Italia anche con il nome di Ragazze Audaci.

Se cerchi una serie televisiva fresca e leggera, capace però allo stesso tempo di trattare tematiche attuali, quali i diritti LGBTQ+, il razzismo, la sessualità e la disuguaglianza di genere, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, in modo da scoprire tutte le informazioni su questa serie televisiva e su come vedere The Bold Type in streaming ita. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su The Bold Type: di cosa parla, quali sono le attrici e gli attori che fanno parte del cast, da quante stagioni e puntate è composta, quando esce la nuova stagione, come e dove vederla in streaming e moltissimo altro ancora.

Detto ciò, se adesso sei curioso di approfondire l’argomento, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Bold Type serie TV trama

The Bold Type serie TV trama

The Bold Type è una serie TV statunitense di genere comedy-drama creata da Sarah Watson, che vede come protagoniste le attrici Katie Stevens, Aisha Dee e Meghann Fahy.

La trama di questa serie televisiva è tratta da una storia vera, in quanto si ispira alla vita di Joanna Coles, ex caporedattrice del magazine statunitense Cosmopolitan. La storia segue le avventure di tre giovani ragazze, Jane, Kat e Sutton, che lavorano per Scarlett, un’immaginaria rivista femminile che si occupa di moda, spettacolo sport e amore.

Le puntate seguono la loro vita lavorativa, ma anche quella sentimentale: le ragazze, infatti, vivono a New York e si trovano a dover combattere per far sentire la loro voce, oltre che per far valere i loro diritti, esplorando la loro sessualità e identità, alla ricerca dell’amore, ma anche del successo.

The Bold Type cast

The Bold Type cast

Nel cast di questa serie televisiva vi sono diverse personalità di spicco, a partire dalle tre attrici che vestono i panni delle protagoniste: Katie Stevens interpreta il personaggio di Jane Sloan, Aisha Dee è, invece, Kat Edison, mentre il ruolo di Sutton Brady è affidato a Meghann Fahy.

Il cast della serie TV The Bold Type è, in linea generale, piuttosto numeroso. La storia segue, infatti, in parallelo anche le vicende di un vasto numero di personaggi che lavorano alla rivista Scarlet, oltre a includere diverse personalità con le quali le tre protagoniste vengono in contatto, in aggiunta a quelli che sono i loro interessi amorosi.

Detto ciò, per maggiori informazioni sui membri del cast, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito nel quale sono stati inclusi i nomi degli interpreti principali e i nomi dei personaggi che interpretano.

  • Katie Stevens: Jane Sloan
  • Aisha Dee: Kat Edison
  • Meghann Fahy: Sutton Brady
  • Sam Page: Richard Hunter
  • Matt Ward: Alex Crawford
  • Melora Hardin: Jacqueline Carlyle
  • Nikohl Boosheri: Adena El-Amin
  • Stephen Conrad Moore: Oliver Grayson

The Bold Type trailer

Se quanto ti ho raccontato finora relativamente a questa serie televisiva ti ha incuriosito, immagino che non disdegnerai la visione del trailer.

A tal proposito, qui di seguito puoi trovare allegato un filmato di presentazione dedicato alla prima stagione di The Bold Type, in modo da poter dare una prima occhiata alla storia che gli episodi di questa serie TV raccontano.

The Bold Type dove vederla: episodi e stagioni

The Bold Type dove vederla

Ti domandi quante stagioni ha The Bold Type? La risposta è che serie TV The Bold Type ha, al momento attuale, all’attivo quattro stagioni, ciascuna delle quali è composta da circa 10 episodi ciascuna. Il network televisivo Freeform, che ne detiene i diritti di distribuzione negli Stati Uniti ha però annunciato il suo ulteriore rinnovo.

È stato quindi confermato l’arrivo di The Bold Type 5, ossia della quinta stagione di questa serie televisiva la quale, composta da soltanto sei episodi, costituirà le vicende conclusive per le avventure di Jane, Kat e Sutton.

Detto ciò, per maggiori informazioni sulle stagioni di The Bold Type e su dove vedere questa serie televisiva in Italia, continua a leggere i prossimi capitoli, per tutti i dettagli al riguardo.

The Bold Type 1

The Bold Type 1

The Bold Type 1, ossia la prima stagione di questa serie televisiva, è composta da 10 episodi e, negli Stati Uniti, è stata trasmessa da Freeform dal 20 giugno al 5 settembre 2017.

In Italia, invece, la stagione 1 è andata in onda dall’11 febbraio 2018 al 15 aprile 2018 su Premium Stories, canale di Mediaset Premium.

The Bold Type 2

The Bold Type 2

The Bold Type 2, cioè la seconda stagione della serie televisiva in questione, è anch’essa composta da 10 puntate. Negli Stati Uniti, la messa in onda su Freeform si è svolta dal 12 giugno 2018 al 7 agosto 2018.

Per quanto riguarda l’Italia, Mediaset Premium l’ha distribuita nuovamente sul suo canale denominato Premium Stories: le puntate sono andate in onda dal 3 febbraio 2019 al 7 aprile 2019.

The Bold Type 3

The Bold Type 3

Nel 2019 e, più precisamente, dal 9 aprile all’11 giugno, sono andate in onda su Freeform, negli Stati Uniti, le 10 puntate di The Bold Type 3, ossia di quella che è la terza stagione della serie televisiva.

Relativamente alla messa in onda in Italia, la distribuzione stata affidata ancora una volta a Mediaset Premium, che ha mandato in onda gli episodi dal 16 aprile 2020 al 18 giugno 2020, praticamente a distanza di un anno dalla messa in onda statunitense.

The Bold Type 4

The Bold Type 4

Come dici? Sei in pari con la visione di questa serie televisiva e, quindi, adesso ti stai domandando quando esce in Italia The Bold Type 4? In tal caso, non preoccuparti: sei capitato proprio sull’articolo giusto.

A tal proposito, la prima cosa che devi sapere è che la quarta stagione di questa serie televisiva, composta da 16 episodi (anziché di 10 puntate, come le precedenti stagioni), è andata in onda negli Stati Uniti dal 23 gennaio 2020 al 16 luglio dello stesso anno.

Per quanto riguarda la distribuzione in Italia, i diritti per la pubblicazione in televisione continuano ad essere affidati a Mediaset Premium e, pertanto, la data della messa in onda in TV è già stata annunciata.

L’uscita di The Bold Type 4, infatti, è prevista su Premium Stories dal 26 gennaio 2021 con un appuntamento settimanale.

The Bold Type season 5

The Bold Type 1

Non vedi l’ora di vedere la stagione 5 di The Bold Type e vorresti saperne di più al riguardo? Ti stai chiedendo quando uscirà The Bold Type 5 perché non stai più nella pelle e sei impaziente di sapere come finisce la season 5 di questa serie televisiva?

A tal proposito, allora, ti interesserà sapere che, basandosi sulla programmazione televisiva statunitense, l’uscita di The Bold Type 5 potrebbe tardare. L’attuale situazione sanitaria dovuta alla pandemia da COVID-19 ha, infatti, messo in pausa o, in alcuni casi, fortemente rallentato le produzioni televisive.

Pertanto, se le riprese dovessero riuscire, nel migliore dei casi, a iniziare e anche a concludersi nel 2021, è possibile presumere che la data d’uscita di The Bold Type 5 sia prevista nel 2022. In Italia, quindi, sulla base di queste speculazioni, l’arrivo dell’ultima stagione potrebbe persino slittare al 2023.

The Bold Type streaming ita

The Bold Type streaming ita

Non hai mai visto The Bold Type e, pertanto, ti stai chiedendo dove è possibile recuperare le puntate in Italia?

Avevi iniziato a vedere le prime puntate di questa serie TV su Infinity ma, adesso, non hai più la possibilità di accedere al catalogo di questa piattaforma e, quindi, ti stai chiedendo dove vedere The Bold Type 2 in streaming ita? Oppure ancora, ti domandi se The Bold Type è su Netflix o se c’è su Sky? Non preoccuparti e continua a leggere: qui di seguito trovi tutte le risposte che cerchi.

A tal proposito, la prima cosa che devi sapere è che, trattandosi di una serie televisiva distribuita in Italia da Mediaset Premium, puoi seguire la messa in onda delle puntate sul canale Premium Stories, fruibile per chi ha un abbonamento Sky (per i clienti Sky Famiglia e Sky HD). Dopo la diretta, gli episodi possono essere rivisti in streaming su Sky On Demand e su Sky Go.

Coloro che, invece, non dispongono di un abbonamento alla famosa pay TV satellitare potrebbero, per esempio, domandarsi se è possibile vedere The Bold Type 3 su Amazon Prime.

A tal proposito la risposta è affermativa: le prime tre stagioni di questa serie televisiva sono, infatti, al momento disponibili su Amazon Prime Video, ossia la piattaforma di streaming on demand di proprietà di Amazon.

Tuttavia, dato che, in un successivo momento le cose potrebbero cambiare, ti suggerisco di fare clic sul riquadro dello streaming che puoi vedere qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale sulla distribuzione di questa serie televisiva.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

Serie come The Bold Type

Serie come The Bold Type

Hai già divorato, uno dopo l’altro, tutti gli episodi di The Bold Type e, adesso, sei alla ricerca di serie TV simili? Nel caso in cui ti domandassi se posso consigliarti serie TV tipo The Bold Type, sarai felice di sapere che la risposta è affermativa: con tutte le serie televisive che guardo posso sicuramente aiutarti!

A tal proposito, tra le serie televisive che ti consiglio di guardare, per ritrovare le stesse atmosfere, vi è sicuramente Emily in Paris, che racconta la vita di una giovane ragazza che si trasferisce a Parigi, per lavorare in un’azienda di marketing.

Inoltre, la serie televisiva da non perdere, se ti piace The Bold Type, è sicuramente Sex and the city: intramontabile prodotto televisivo degli anni ’90 che risulta essere ancora oggi attuale.

The Bold Type recensione

The Bold Type recensione

La critica statunitense è entusiasta di The Bold Type. Rotten Tomatoes, infatti, il noto aggregatore di recensioni, attribuisce alla serie televisiva un punteggio che si aggira intorno al 95% di valutazioni positive:

“The Bold Type presenta un ritratto aspirazionale, ma piacevolmente realistico, delle carriere, delle amicizie e delle vite amorosi delle giovani donne in una grande città.”

Anche la valutazione del pubblico è senz’altro positiva, dato che i voti si attestano intorno al 87%.

Cercando la scheda di The Bold Type su IMDB, inoltre, non si può fare altro che confermare quanto appena affermato: il voto attribuito alla serie televisiva, infatti, è pari all’8 su 10.

The Bold Type è, infatti, una serie molto fresca e leggera, che si tinge di tinte drammatiche al momento opportuno, ma senza strafare. A colpire positivamente lo spettatore sono sicuramente le personalità delle tre ragazze, ciascuna delle quali è forte di un diverso bagaglio di esperienze.

Le protagoniste di questa serie televisiva sono, inoltre, accomunate dall’intento di lottare con tutte le loro forze, per difendere ciò in cui credono. Vedendo questa serie TV e trascorrendo del tempo seguendo le loro storie, il divertimento – ma anche i momenti riflessivi – sono, quindi, assicurati! *recensione di Santy Delena