The Bad Guy

Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi sono i protagonisti di The Bad Guy, una serie TV italiana su un pubblico ministero che, dopo aver dedicato tutta la vita alla lotta contro la mafia viene ingiustamente accusato di essere un mafioso.

Se ami le serie TV italiane incentrate sulla criminalità organizzata, come per esempio Gomorra, Romanzo Criminale, Suburra, Bang Bang Baby o Blocco 181, questa serie TV di genere commedia girata Sicilia potrebbe fare al caso tuo.

Pertanto, in questo articolo di approfondimento ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Innanzitutto, infatti, ti fornirò alcune informazioni utili come la trama e i nomi dei principali membri del cast. A seguire, poi, ti fornirò le informazioni relative agli episodi e alle stagioni e, infine, potrai anche sapere dove vedere The Bad Guy in streaming.

The Bad Guy trama

La trama della serie TV The Bad Guy vede come protagonista l’attore Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scotellaro, un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia.

Un giorno però, quando l’uomo viene ingiustamente e, soprattutto, improvvisamente, accusato di essere un mafioso, decide di mettere in atto un singolare piano di vendetta che lo porterà a diventare proprio ciò in cui è stato accusato.

The Bad Guy cast

Come anticipato, gli attori protagonisti della serie TV sono Luigi Lo Cascio, che interpreta i personaggi di Nino Scotellaro e Balduccio Remora mentre Claudia Pandolfi ha il ruolo di Luvy Bray, la moglie di Nino nonché avvocato di successo.

Altri membri del cast comprendono Antonio Catania, nel ruolo di Mariano Suro, uno dei capi di Cosa Nostra; Vincenzo Pirrotta interpreta Salvatore Tracina, l’ex capoclan mentre Selene Caramazza è Leonarda Scotellaro, la sorella di Nino.

Qui di seguito trovi l’elenco dei principali interpreti con i nomi dei relativi personaggi.

  • Luigi Lo Cascio: Nino Scotellaro/Balduccio Remora
  • Claudia Pandolfi: Luvi Bray
  • Antonio Catania: Mariano Suro
  • Vincenzo Pirrotta: Salvatore Tracina
  • Selene Caramazza: Leonarda Scotellaro
  • Giulia Maenza: Teresa Suro
  • Fabrizio Ferracane: Cataldo Palamita
  • Alessandro Lui: Matteo Boccanera

The Bad Guy episodi

La serie TV The Bad Guy è attualmente composta da una stagione 1 da 6 episodi che sono stati distribuiti su Prime Video dal 8 dicembre 2022 al 15 dicembre 2022.

Attualmente non è noto se ci sarà The Bad Guy 2 ma, dato il successo riscontrato da questa serie televisiva, è possibile che Amazon decide di rinnovarla per una seconda stagione.

The Bad Guy streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, ti domandi, The Bad Guy dove vederlo? Ti domandi se, in ItaliaThe Bad Guy è su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, la serie TV The Bad Guy è stata distribuita in streaming su Prime Video, la piattaforma di VOD di proprietà di Amazon.

Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Bad Guy in streaming, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Ottobre 2024

The Bad Guy 1

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.