Tetris

Tetris è un film con protagonista Taron Egerton che racconta la storia del celebre videogioco Tetris: le sue origini, la battaglia legale per i suoi diritti e la tormentata distribuzione, sullo sfondo della guerra fredda.

Diretto da Jon S. Baird e scritto da Noah Pink, Il film è interpretato da Taron Egerton nel ruolo di Henk Rogers, uno dei fondatori della Tetris Company, assieme a Toby Jones.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. A seguire, infatti, ti parlerò della trama e dei principali personaggi di questo film biografico; inoltre, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia e dove vedere il film Tetris in streaming. Continua a leggere, per saperne di più.

Tetris film trama

Il film Tetris narra l’incredibile storia del videogioco più famoso di tutti i tempi e di come sia riuscito a conquistare i cuori dei giocatori di tutto il mondo.

La storia ha inizio nel 1988, quando Henk Rogers (interpretato da Taron Egerton) scopre Tetris e decide di fare di questo videogioco la sua missione, viaggiando fino in Unione Sovietica per collaborare con l’inventore del gioco, Alexey Pajitnov, (interpretato da Nikita Efremov) e portarlo alla ribalta mondiale.

La trama di Tetris è, quindi, basata su eventi realmente accaduti e si svolge durante l’era della Guerra Fredda. Il film presenta personaggi ‘cattivi’ che si comportano in modo ambiguo, eroi improbabili e una corsa avvincente verso il traguardo.

Tetris è, quindi, un thriller emozionante che affronta temi come la competizione, la correttezza e la perseveranza.

Tetris film cast

Il film Tetris è una storia avvincente sulla creazione e il successo del videogioco più famoso di tutti i tempi. Nel cast troviamo Taron Egerton nei panni di Henk Rogers, il protagonista, che viaggia fino in Unione Sovietica per collaborare con l’inventore del gioco, Alexey Pajitnov, interpretato da Nikita Yefremov.

Toby Jones interpreta Robert Stein, un importante produttore di videogiochi che diventa il partner di Rogers, nel tentativo di portare Tetris alla ribalta. Roger Allam e Anthony Boyle interpretano rispettivamente Robert e Kevin Maxwell, i figli del magnate dei media britannico che cercano di ostacolare la missione di Rogers.

Togo Igawa e Ken Yamamura interpretano Hiroshi Yamauchi e Minoru Arakawa, i dirigenti di Nintendo che hanno acquisito i diritti per distribuire Tetris. Ben Miles interpreta Howard Lincoln, un alto dirigente di Nintendo America che aiuta Arakawa a portare il gioco nel mercato americano.

Il cast include anche Ayane Nagabuchi nel ruolo di Akemi Rogers, la moglie di Henk, e Matthew Marsh nei panni del leader sovietico Mikhail Gorbaciov. Rick Yune interpreta Larry, un personaggio fittizio creato per il film.

Insieme, questi attori portano sullo schermo una storia avvincente che esplora la competizione, la correttezza e la perseveranza, con un’ambientazione che si svolge durante l’era della Guerra Fredda.

Tetris è, quindi, un film imperdibile per gli appassionati di videogiochi e per chiunque ami le storie di successo, contro ogni ostacolo.

Tetris film trailer

Il gioco che non potevi mettere giù, la storia che non potevi inventare. Guarda il trailer del film Tetris tramite il video qui di seguito allegato.

Tetris — Official Trailer | Apple TV+

Tetris film uscita

Il film Tetris è presentato in anteprima al festival South by Southwest il 15 marzo 2023. Dal 31 marzo 2023, invece, è distribuito in streaming su Apple TV+, servizio di streaming di proprietà di Apple, per permettere agli spettatori di tutto il mondo di godersi la storia del celebre videogioco e delle persone che lo hanno reso possibile.

Per maggiori informazioni sul servizio, leggi il mio articolo in cui ti parlo di come funziona Apple TV+.

Tetris film streaming

Hai sentito parlare del film Tetris e ti stai chiedendo dove poterlo vedere in streaming in italiano? Ti chiedi se il film sia disponibile su Netflix o se ci sia la possibilità di guardarlo gratuitamente su Prime Video attivando la prova gratuita?

Attualmente, la distribuzione del film Tetris in Italia è affidata a Apple, che lo rende disponibile in streaming sulla propria piattaforma, Apple TV+. Tuttavia, come sai, i diritti di distribuzione possono cambiare frequentemente e non è sempre facile capire dove trovare i film in streaming.

Per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Tetris in streaming in italiano o in inglese con i sottotitoli, puoi fare riferimento alle informazioni sullo streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.