Terra Amara

Dopo il successo di Daydreamer, Mr Wrong e Love is the air, arriva su Canale 5 la serie TV turca Terra Amara, che racconta di un amore senza confini e di due persone che combattono senza tregua, per non perdere la speranza.

Drammatica, sentimentale ma anche ricca di momenti che ti terranno con il fiato sospeso, Terra Amara, il cui titolo originale è Bir Zamanlar Çukurova (ed è nota anche come Bitter Lands) è una serie TV turca da non perdere, se ami questo tipo di prodotti televisivi.

Pertanto, se sei impaziente di saperne di più e se non vedi l’ora di sapere quando esce e dove vederla, continua a leggere questo mio articolo di approfondimento. Nei prossimi capitoli infatti, potrai sapere di cosa parla questa nuova fiction turca di Canale 5, potrai vedere il trailer e saperne di più sugli attori e sulle attrici che vi fanno parte. Inoltre, troverai tutte le informazioni che riguardano le stagioni, gli episodi e la data d’uscita in Italia. Infine, ti spiegherò dove vedere Terra amara in streaming, in modo che tu possa vedere le puntate in italiano oppure in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Terra Amara (Bitter Lands/Bir Zamanlar Çukurova): trama

Terra Amara è una serie TV turca che si inserisce nel genere delle soap-opera, un contenuto particolarmente apprezzato da coloro che seguono le fiction di Canale 5 come per esempio Una vita e Il segreto.

Terra Amara, il cui titolo originale è Bir Zamanlar Çukurova è una serie TV turca che nata anche con il titolo in lingua spagnola Tierra Amarga o quello in lingua inglese, Bitter Land.

Questo serial televisivo turco, infatti, è stato acquistato per la trasmissione inoltre 50 stati tra cui la Spagna (dove ha riscontrato un attimo successo in termini di ascolti) e l’Italia.

Per la Turchia, si tratta di una tra le più importanti serie TV di genere storico in costume infatti, ha ottenuto diverse candidature come miglior serie televisiva drammatica.

La trama della serie TV Terra Amara è ambientata negli anni 70 e segue una coppia di innamorati, Zuleyha e Yilmaz, i quali decidono di nascondere la propria identità e fuggire da Istanbul. I due sono ricercati poiché l’uomo ha commesso un omicidio, per proteggere la sua amata da aggressioni di natura sessuale.

Forti del loro amore ma con in tasca soltanto la speranza, i due intraprendono un viaggio in treno verso l’ignoto: il destino li porterà nella pianura di Çukurova, nella provincia di Adana, nella Turchia meridionale.

Arrivati in una terra sconosciuta, la coppia dovrà fingere di essere fratello e sorella, lavorando in una fattoria dove conosceranno una donna di nome Hünkar Yaman e suo figlio Demir. Quest’ultimo, però, si innamorerà di Zuleyha, senza sapere che il suo cuore appartiene a Yilmaz. Nel corso degli episodi, prima di giungere alla verità accadranno diverse cose inaspettate che potrebbero mettere a rischio la coppia.

Terra Amara (Bitter Lands/Bir Zamanlar Çukurova): cast

Qui di seguito trovi tutti i nomi degli attori e delle attrici turche che fanno parte del cast della serie TV.

  • Hilal Altınbilek: Züleyha Yaman
  • Furkan Palalı: Fikret Fekeli / Yaman (st. 3-4)
  • Hülya Darcan: Lütfiye Duman (st. 3-4)
  • İlayda Çevik: Betül Arcan (st. 3-4)
  • Sibel Taşçıoğlu: Şermin Yaman
  • Bülent Polat: Gaffur Taşkın
  • Aras Şenol: Çetin Ciğerci
  • Polen Emre: Fadik Kaya
  • Serpil Tamur: Azize Saraçoğlu
  • Yeliz Doğramacılar: Füsun
  • Ömer Fethi Canpolat: Yılmaz / Adnan Yaman

Terra Amara (Bitter Lands/Bir Zamanlar Çukurova) Canale 5: quante puntate sono

Vorresti sapere quante stagioni e quante puntate ci sono per la serie TV Terra Amara? Non vedi l’ora di sapere quando inizia? A tal proposito devi sapere che, originalmente, questa serie TV è composta da 4 stagioni per un totale di 141 episodi da 150 minuti ciascuno.

In Italia, invece, gli episodi vengono divisi in puntate da 40-45 minuti circa e pertanto, la prima stagione, originalmente formata da 35 episodi, viene suddivisa in 105 puntate.

La stagione 1 di Terra Amara va in onda su Canale 5 dal 4 luglio 2022 nella fascia oraria pomeridiana.

Per quanto riguarda la divisione delle successive stagioni in Italia, la stagione 2 è stata divisa in 84 episodi, la terza stagione è formata da 117 episodi mentre la quarta stagione è composta da 114 episodi.

Terra Amara (Bitter Lands/Bir Zamanlar Çukurova): trailer

Guarda il trailer di questa serie TV turca tramite il video che trovi a questo link su YouTube.

Terra Amara (Bitter Lands/Bir Zamanlar Çukurova): dove vederla in streaming

Non vedi l’ora di vedere questa nuova serie TV turca e quindi, ti domandi dove vedere Terra Amara in streaming? A tal proposito sarai felice di sapere che, come anticipato, la messa in onda della serie TV in Italia è prevista su Canale 5.

Pertanto, per vedere e rivedere le puntate di Terra Amara in italiano puoi fare affidamento al servizio di streaming gratuito Mediaset Infinity.

Se, invece, desideri vedere gli episodi in lingua originale turca con i sottotitoli puoi fare affidamento al canale YouTube ufficiale della serie TV che carica gli episodi (in turco si chiamano bölüm) suddividendoli in varie playlist.

Tuttavia, in caso di cambiamenti, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Terra amara in streaming ita o dove vedere Terra Amara in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito (il link sarà disponibile non appena la serie TV esce in Italia).


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.