Temptation Island

Temptation Island, originariamente intitolato Vero Amore nella sua prima edizione del 2005, è uno show televisivo prodotto da Fascino PGT e Ambra Banijay Italia. Questo avvincente programma italiano è la trasposizione del popolare programma televisivo olandese Blind Vertrouwen, tradotto come Fede Cieca, originariamente creato da Endemol. Grazie al suo successo, è stato adattato e trasmesso in diverse nazioni in tutto il mondo.

Basato anche al famoso format statunitense “Temptation Island“, questa trasmissione ci porta nel cuore delle storie, degli eventi, dei sentimenti e del destino di sei affiatate coppie (cinque nelle edizioni precedenti). Per cinque coinvolgenti settimane (tre nelle prime due edizioni), queste coppie non sposate vengono immerse in un affascinante villaggio. Ma c’è un’insidiosa tentazione in agguato: dodici donne e dodici uomini single (tredici nelle passate edizioni) che cercano di sedurli.

Ogni settimana, i membri delle rispettive coppie si riuniscono al falò, dove vengono mostrati filmati riguardanti i loro partner. È un momento di riflessione profonda, in cui possono fare una valutazione sulla propria relazione e prendere decisioni importanti. Alla fine di questi intensi 21 giorni, giunge il momento del falò finale, in cui dovranno decidere se continuare il loro percorso insieme o mettere fine alla loro storia d’amore.

Ma quanto torna Temptation Island e dove vederlo in diretta e in streaming? Dove si possono vedere le repliche di Temptation Island? Dove vedere le vecchie stagioni di Temptation Island? Se sono queste le domande che ti stai ponendo e se, soprattutto, non vedi l’ora di scoprire dove viene fatto Temptation Island e dove vedere Temptation Island 2023, questo articolo di approfondimento è proprio ciò che fa al caso tuo. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più sulle edizioni di questo programma, sulla data della messa in onda in TV e su dove vederlo in streaming.

Temptation Island puntate: quando va in onda

La prima edizione di questo spettacolo, originariamente intitolato “Vero amore“, venne trasmessa nel 2005 con la conduzione di Maria De Filippi.

Dopo nove anni, nel 2014, fu prodotta la seconda edizione che assunse il nome di “Temptation Island“, con la conduzione di Filippo Bisciglia, che rimase il presentatore anche nelle edizioni successive.

Successivamente, sono state trasmesse diverse edizioni: la terza dal 25 giugno al 28 luglio 2015, la quarta dal 28 giugno al 27 luglio 2016, la quinta dal 26 giugno al 31 luglio 2017, la sesta dal 9 luglio al 6 agosto 2018, la settima dal 24 giugno al 30 luglio 2019 e l’ottava dal 2 al 30 luglio 2020.

Nella nona edizione, andata in onda dal 16 settembre al 20 ottobre 2020, il programma è stato condotto anche da Alessia Marcuzzi, che aveva già presentato la seconda edizione di “Temptation Island VIP” l’anno precedente.

La decima edizione, invece, è stata trasmessa dal 30 giugno al 27 luglio 2021, ancora una volta con la conduzione di Filippo Bisciglia.

Dal 18 settembre 2018 al 14 ottobre 2019 è stata trasmessa una versione VIP dello spettacolo chiamata “Temptation Island VIP“. Questa edizione era composta da coppie celebri e venne condotta da Simona Ventura nella prima edizione, mentre nella seconda edizione la conduzione passò ad Alessia Marcuzzi.

Il 27 agosto 2021 è stato annunciato che non ci sarebbero state ulteriori edizioni del programma. La casa di produzione Fascino PGT e Ambra Banijay Italia hanno comunicato che il contratto con la casa di produzione detentrice dei diritti del format originale non è stato rinnovato. Questa notizia è stata confermata il 10 aprile 2022, anche se si è ipotizzato che un’edizione potesse essere posticipata in autunno, come accaduto nel 2020.

Il 21 maggio 2022 è stata annunciata la cancellazione definitiva del programma. Al suo posto è stato trasmesso un nuovo show chiamato “Ultima fermata“, condotto da Simona Ventura, ma che non ha ottenuto un buon successo in termini di ascolti ed è stato chiuso dopo una sola edizione.

A sorpresa, il 10 novembre 2022 è stata confermata la realizzazione dell’undicesima edizione del programma, Temptation Island 2023, che va in onda dal 26 giugno 2023 su Canale 5.

Detto ciò, se vuoi sapere dove viene fatto Temptation Island 2023 devi sapere che il programam ha scelto come cornice il meraviglioso resort “Is Morus Relais“, situato a Santa Margherita di Pula, nella suggestiva provincia di Cagliari, nel cuore del meridione sardo.

I coraggiosi partecipanti hanno deciso di abbandonarsi a questa avventura per un periodo di 21 giorni, durante i quali sono stati registrati i coinvolgenti episodi che hanno iniziato ad andare in onda il suggestivo lunedì 26 giugno 2023. A pochi passi dal resort, si estendono le incantevoli spiagge di Pineta, la Perla Marina, Riva dei Pini, Stella Marina e Cistos, luoghi in cui il mare cristallino si fonde con la sabbia dorata, offrendo scenari paradisiaci.

Temptation Island streaming

Non vedi l’ora di vedere le puntate di Temptation Island in diretta? A tal proposito sarai felice di sapere che gli episodi vanno in onda in TV su Canale 5 alle 21.20 e in streaming su Mediaset Infinity, il servizio gratuito di Mediaset.

A seguito della messa in onda, inoltre, le puntate intere di Temptation Island possono essere riviste in qualsiasi momento: sono disponibili in streaming gratis su Mediaset Infinity (ex Mediaset Play).

Se invece, vuoi sapere dove vedere Temptation Island perché vuoi rivedere le repliche delle vecchie edizioni del programma, fai riferimento al box dello streaming qui di seguito allegato.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.