Ted Lasso trama

Ted Lasso è una divertente serie TV che racconta il mondo del calcio inglese e vede come protagonista un allenatore di football americano ingaggiato per allenare un team di giocatori di calcio professionisti. In occasione dell’arrivo della nuova stagione, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa acclamata serie comedy vincitrice di numerosi premi e forte di svariate nomination.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama di Ted Lasso, raccontandosi di cosa parla e perché vale la pena vederla. Troverai anche le informazioni relative ai principali membri del cast e potrai sapere le ultime notizie su quando esce la nuova stagione e, soprattutto, su come vedere in streaming Ted Lasso.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Ted Lasso trama

Ted Lasso streaming

La trama della serie TV Ted Lasso vede come protagonista l’attore Jason Sudeikis nei panni di Ted Lasso, un allenatore di football americano universitario del Kansas che si trasferisce in Inghilterra. L’uomo, infatti, nonostante non abbia alcuna esperienza nel ruolo, è stato assunto per allenare squadra di calcio fittizia della Premier League inglese, l’AFC Richmond.

La proprietaria della squadra, Rebecca Welton, ha infatti assunto Lasso sperando che fallisca per vendicarsi del precedente proprietario della squadra, il suo ex marito infedele. Tuttavia, il fascino, la personalità e l’umorismo di Ted inizieranno presto a conquistare Rebecca, oltre che la squadra e tutti coloro che erano scettici sulla sua nomina.

Una curiosità: nei primi episodi della serie TV, Ted Lasso, dopo essere stato assunto per allenare una squadra di calcio professionista in Inghilterra, cerca di conquistare il favore di Rebecca Welton la proprietaria della squadra, con una scatola di biscotti che dichiara di aver preparato personalmente, i quali, diventeranno poi un tema ricorrente nella serie televisiva, in quanto particolarmente apprezzati anche da tutti gli altri membri del team dirigenziale.

Anche realtà, i biscotti di Ted Lasso sono diventati talmente popolari, tant’è che i fan della serie tanto hanno spinto i produttori a condividere la ricetta ufficiale per prepararli in casa. A tal proposito, se anche tu ti stai chiedendo quali sia la Ted Lasso biscuit recipe, ossia la ricetta dei biscotti, ti consiglio di seguire le istruzioni che Apple TV ha rilasciato a Today.

Ted Lasso cast

Ted Lasso cast

Nel cast di Ted Lasso, oltre a Jason Sudeikis, vi sono gli attori Hannah Waddingham, Brendan Hunt, Jeremy Swift, Juno Temple, Brett Goldstein, Phil Dunster e Nick Mohammed; l’attrice Sarah Niles si aggiunge al cast della seconda stagione.

Jason Sudeikis è anche produttore esecutivo, insieme a Lawrence con la sua Doozer Productions, in associazione con Warner Bros.Television e Universal Television, una divisione di NBCUniversal Content.

Jeff Ingold di Doozer è produttore esecutivo con Liza Katzer come co-produttore esecutivo. La serie è stata sviluppata da Sudeikis, Bill Lawrence, Brendan Hunt e Joe Kelly, ed è basata sul format preesistente e sui personaggi di NBC Sports.

Vediamo più nel dettaglio qualche altra informazione sui personaggi di quest’acclamata serie televisiva.

Jason Sudeikis interpreta il personaggio principale, Ted Lasso, allenatore di football americano che viene assunto per allenare l’AFC Richmond, una squadra di calcio inglese. Nonostante venga inizialmente deriso per la sua inesperienza nello sport e per il suo ottimismo sfrenato, Lasso conquista gradualmente le persone grazie al suo approccio gentile e compassionevole all’allenamento. Sudeikis è conosciuto principalmente in quanto membro del cast del programma Saturday Night Live della NBC.

Hannah Waddingham, nel ruolo di Rebecca Welton, è un’attrice britannica nota per la sua partecipazione alla serie TV “Game of Thrones” che ha anche recitato in film come “Les Misérables” e “Into the Woods”. Rebecca è la nuova proprietaria dell’AFC Richmond, una donna gentile ma vendicativa che, inizialmente, assume Lasso per sabotare la squadra. Tuttavia, col tempo, arriva a rispettarlo e apprezzare il suo lavoro.

Jeremy Swift, nel ruolo di Leslie Higgins, il timido ma scherzoso direttore delle operazioni di calcio. Higgins ha una famiglia numerosa con cinque figli ed è un personaggio molto amato dagli spettatori. Jeremy Swift è un attore britannico noto per la sua partecipazione alla serie TV “Downton Abbey“.

Phil Dunster, nel ruolo di Jamie Tartt, un giovane attaccante emergente, talentuoso ma egoista. L’attore britannico ha recitato in diverse altre serie TV, tra cui “Humans“.

Brett Goldstein è nel cast con il ruolo di Roy Kent, un veterano centrocampista, oltre che capitano e poi assistente allenatore dell’AFC Richmond. Il suo personaggio è basato principalmente sull’ex calciatore irlandese Roy Keane. Brett Goldstein è un attore e sceneggiatore britannico, che ha interpretato il personaggio di Ercole in Thor: Love and Thunder.

Brendan Hunt, nel ruolo di Coach Beard, il laconico assistente e amico di lunga data di Lasso, è un attore e sceneggiatore americano noto per il suo lavoro come co-creatore della serie TV Ted Lasso.

Nick Mohammed, nei panni di Nathan Shelley, è un attore e comico britannico; il suo personaggio è l’ex addetto agli accessori della squadra diventato assistente dell’allenatore.

Juno Temple, invece, ha il ruolo di Keeley Jones, un’ambiziosa modella che diventa responsabile del marketing e delle pubbliche relazioni del club, prima di aprire una propria azienda. L’attrice britannica è nota per la sua partecipazione a film come “Espiazione” e “Maleficent“.

Infine, nella seconda stagione, il cast si arricchisce del personaggio della dottoressa Sharon Fieldstone, interpretata da Sarah Niles. La dottoressa Fieldstone è una psicologa dello sport che lavora con la squadra dell’AFC Richmond per aiutare gli atleti a gestire la pressione e migliorare le loro prestazioni. L’attrice britannica è nota per aver avuto un ruolo nella serie TV “I May Destroy You”.

Ted Lasso episodi

Ted Lasso episodi

Se ti domandi quanti sono gli episodi e le stagioni di Ted Lasso sarai sicuramente felice di sapere che questa serie TV è composta da un totale di tre stagioni.

La stagione 1 di Ted Lasso, formata da 10 puntate, è stata pubblicata su Apple TV+ il 14 agosto 2020. Ted Lasso 2, ossia la stagione 2, che prevede 12 episodi, invece, esce da venerdì 23 luglio 2021 in esclusiva su Apple TV+.

La piattaforma di streaming ha rinnovato l’acclamata serie televisiva per una stagione 3, confermando l’interesse di questa serie comedy da parte di pubblico e critica. Ted Lasso season 3, la terza e ultima stagione della serie TV, nota anche più semplicemente come Ted Lasso 3 e formata da 12 episodi, è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 15 marzo 2023.

Fin dal suo debutto nell’agosto 2020, infatti, la serie TV ha ottenuto diverse nomination e premi, tra cui uno Screen Actors Guild Award a Jason Sudeikis per la migliore interpretazione maschile in una serie comica e un Golden Globe Award nella categoria Miglior Attore Comico.

Ted Lasso trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer della stagione 1 e anche quello della season 2 e della season 3 di Ted Lasso.

Ted Lasso — Trailer ufficiale | Apple TV+
Ted Lasso – Stagione 2 | Trailer ufficiale | Apple TV+
Ted Lasso — Season 3 Official Trailer | Apple TV+

Ted Lasso streaming ita

Ted Lasso serie TV

Vorresti vedere questa serie TV e, per questo motivo, ti domandi dove si trova Ted Lasso? Vorresti sapere dove vederla, in quanto ti stai chiedendo se è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

In tal caso, devi sapere che Ted Lasso è una serie TV originale Apple TV e, pertanto, per vedere Ted Lasso in streaming ita oppure per vedere Ted Lasso in streaming sub ita, devi possedere un abbonamento alla piattaforma di streaming di Apple, chiamata Apple TV+ il cui costo è di 4,99€/mese.

Tra le migliori serie TV presenti a catalogo vi sono La storia di Lisey, The Morning ShowHome Before DarkThe Mosquito CoastServantDickinson For All Mankind. A tal proposito, per saperne di più al riguardo, leggi il mio articolo di approfondimento in cui ti spiego come funziona Apple TV+.

Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro a conoscenza delle frequenti modifiche nei diritti di distribuzione e che, di conseguenza, spesso è difficile sapere dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre informato su dove vedere Ted Lasso in streaming in italiano oppure per sapere dove vedere gli episodi di Ted Lasso in streaming in inglese con i sottotitoli italiani, ti consiglio di fare riferimento alla sezione dello streaming qui sotto. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Dicembre 2024

Ted Lasso 1

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.