Tár

Cate Blanchett è la protagonista del film TÁR, un dramma psicologico che racconta l’ascesa e la caduta di Lydia TÁR, rinomata direttrice d’orchestra e compositrice di musica classica.

Presentato in anteprima alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove Cate Blanchett ha vinto il premio “Coppa Volpi” per la migliore attrice, questo film ha ricevuto il plauso della critica che ne ha elogiato, oltre all’interpretazione dell’attrice principale, anche la regia, la sceneggiatura e il sound design.

Scritto e diretto da Todd Field, che ha dichiarato di aver scritto la sceneggiatura appositamente per Cate Blanchett, senza la quale la pellicola non avrebbe mai visto la luce, questo film è stato anche nominato dall’ American Film Institute come uno dei “migliori film del 2022”.

Pertanto, se sei curioso di saperne di più al riguardo, ti invito a proseguire la lettura: nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò della trama e dei principali membri del cast. A seguire, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia e infine, ti spiegherò dove vedere TÁR in streaming.

TÁR trama

Relativamente alla trama del film TÁR, molte persone si domandano se Lydia TÁR esiste davvero. A tal proposito devi sapere che questa pellicola vede come protagonista una donna che diventa la direttrice principale della filarmonica di Berlino. Tuttavia, si tratta di un personaggio inventato, che non è ispirato a nessuna figura reale.

Il film racconta quella che potrebbe essere definita come la biografia di questo personaggio poiché segue la sua ascesa, ma anche la sua caduta, esplorando la natura mutevole del potere, la sua durevolezza e l’impatto che il suo ruolo ha sul mondo moderno.

TÁR cast

Nel cast del film, la protagonista è la già citata Cate Blanchett nel ruolo di Lydia Tár e altri interpreti vedono Noémie Merlant nel ruolo di Francesca Lentini, l’assistente personale di Lydia.

A seguire trovi i nomi degli altri membri del cast principale con quelli dei personaggi di cui vestono i panni.

  • Nina Hoss: Sharon Goodnow
  • Sophie Kauer: Olga Metkina
  • Julian Glover: Andris Davis
  • Allan Corduner: Sebastian Brix
  • Mark Strong: Eliot Kaplan
  • Sylvia Flote: Krista Taylor

TÁR uscita Italia

Vorresti sapere quando esce TÁR in Italia perché non vedi l’ora di vedere questo film con Cate Blanchett? Allora sarai felice di sapere che la pellicola è al cinema dal 9 febbraio 2023, distribuita da Universal Pictures.

TÁR film trailer

Guarda il trailer del film TÁR tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

TÁR | Trailer Ufficiale

TÁR streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere TÁR e, per questo motivo, ti domandi dove vedere TÁR in streaming?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming, come esempio Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSION o Netflix. In questo caso, trattandosi di un film distribuito da Universal Pictures, potrebbe successivamente andare in onda su Sky ed essere quindi disponibile in streaming su NOW.

In caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, per sapere sempre dove vedere TÁR in streaming ita o dove vedere TÁR in streaming sub ita, non devi fare altro che fare riferimento al riquadro dello streaming e al relativo link che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato su dove vedere il film TÁR in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.