Taboo Serie TV

Ambientata nel 1814, Taboo è una serie TV drammatica e in costume che vede come protagonista l’attore Tom Hardy nei panni di un misterioso avventuriero tornato a Londra dall’Africa.

Se ti piacciono le serie televisive in costume come per esempio Downton Abbey, The Gilded Age o Bridgerton, ma cerchi qualcosa che sia più simile a Peaky Blinders, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questa coinvolgente serie televisiva ideata dallo stesso sceneggiatore, Steven Knight.

Pertanto, nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva: potrai trovare le informazioni sulla trama e sul cast oltre a conoscere le ultime notizie che riguardano l’arrivo della nuova stagione. Infine, ti spiegherò nel dettaglio dove vedere la serie TV Taboo in streaming. Continua, quindi, leggere, per saperne di più.

Taboo serie TV trama

La trama della serie TV Taboo vede come protagonista l’avventuriero James Keziah Delaney che è interpretato da Tom Hardy (attore principalmente noto per i film Venom e Venom 2). La storia è ambientata nel 1814 e racconta il ritorno a Londra di James Delaney, dopo un lungo periodo di tempo trascorso in Africa.

L’uomo fa ritorno a casa per partecipare ai funerali del padre, morto in circostanze misteriose. Il protagonista eredita, di conseguenza, l’intero patrimonio del genitore assieme a un territorio situato nella Baia di Nookta, fiorente rotta commerciale con l’Oriente attraverso il Pacifico.

Ben presto, però, oltre a dover fare i conti con i suoi demoni e con la misteriosa morte del padre, James Delaney dovrà anche fronteggiare la Compagnia Britannica delle Indie orientali e la Corona inglese, in quanto entrambe le forze sono intenzionate a ottenere il possesso del suo territorio, noto per la sua posizione strategica.

Taboo serie TV cast

Nel cast della serie televisiva spicca sicuramente la partecipazione dell’attore Tom Hardy nel ruolo di James Keziah Delaney. Tra gli altri membri di spicco vi è anche l’attore Jonathan Pryce (Il trono di spade) che interpreta il personaggio di Sir Stuart Strange.

Per maggiori informazioni sul cast, fai riferimento all’elenco dei principali interpreti che trovi qui di seguito.

  • Tom Hardy: James Keziah Delaney
  • Leo Bill: Benjamin Wilton
  • Jessie Buckley: Lorna Bow
  • Oona Chaplin: Zilpha Geary
  • Mark Gatiss: Principe reggente
  • Stephen Graham: Atticus
  • Jefferson Hall: Thorne Geary
  • David Hayman: Brace
  • Edward Hogg: Michael Godfrey
  • Michael Kelly: Edgar Dumbarton
  • Jonathan Pryce: Sir Stuart Strange
  • Jason Watkins: Solomon Coop
  • Nicholas Woodeson: Robert Thoyt

Taboo serie TV uscita Italia stagioni

Vorresti sapere quante sono le stagioni e gli episodi della serie TV Taboo? La risposta è che la stagione 1 è composta da 8 episodi e, in Italia, andata in onda su Sky Atlantic nel 2017.

Dal 15 marzo 2022 la serie televisiva ha una nuova vita grazie a Netflix che la distribuisce sulla sua piattaforma, in versione originale in lingua inglese con i sottotitoli in italiano.

A seguito del suo successo, la serie TV Taboo è stata rinnovata per una seconda stagione. Pertanto, se ti domandi quando esce la stagione 2 di Taboo devi sapere che, al momento, non vi è ancora una data di uscita, in quanto la produzione di questa serie televisiva è stata temporaneamente messa in pausa.

Taboo serie TV streaming

Vorresti vedere la serie TV Taboo e, quindi, ti domandi dove vederla in streaming? Vorresti fare il download delle puntate di questa serie TV con Tom Hardy e, quindi, vorresti sapere se è disponibile su Prime Video?

A tal proposito, sarai felice di sapere la serie TV è stata mandata in onda su Sky Atlantic e, pertanto, in passato è stato possibile vederla on demand su Sky e NOW. Dal 15 marzo 2022, però, la serie TV è approdata su Netflix, dove è possibile vederla in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano.

Tuttavia, i diritti di distribuzione potrebbero essere soggetti a frequenti cambiamenti; pertanto, ti suggerisco di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito con l’elenco dei servizi di streaming, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere in Italia la serie TV Taboo in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.