Sweet Home

Sweet Home è una serie TV coreana di genere horror apocalittico che, in streaming su Netflix, si basa sull’omonimo webtoon di successo di Kim Kan-bi e Hwang Young-chan.

La trama del k-drama Sweet Home è ambientata in un mondo in cui il desiderio diventa mostruoso e vede come protagonista un giovane ragazzo che, dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori, si trasferisce in un affollato condominio, in un quartiere popolare di Seul. La sua tranquilla viene però presto interrotta dalla comparsa di misteriose e sanguinarie creature.

In occasione dell’uscita della nuova stagione vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Sweet Home: la trama, il cast, l’uscita in Italia e dove vedere Sweet Home in streaming. Ti auguro una buona lettura!

Sweet Home trama

Sweet Home trama

La trama di Sweet Home, questa serie TV coreana disponibile in streaming su Netflix, vede come protagonista un giovane ragazzo introverso di nome Cha Hyun-soo che, in seguito alla tragica perdita della sua famiglia in un incidente stradale, si ritrova a traslocare in un nuovo appartamento all’interno di un imponente condominio decadente, situato nel cuore di un vivace quartiere popolare di Seul.

La sua pacifica esistenza, però, subisce una brusca interruzione quando eventi misteriosi iniziano a svolgersi nell’edificio, coinvolgendo l’enigmatica inquilina della porta accanto e il misterioso custode del palazzo. Ben presto, la normalità si sgretola, dando spazio a un’oscura metamorfosi che si diffonde tra gli abitanti del condominio.

A mano a mano che le persone intorno a lui si trasformano in mostruose incarnazioni dei loro più profondi desideri, il giovane Hyun-soo e gli altri residenti si trovano intrappolati in una lotta disperata per la sopravvivenza. In questo scenario caotico, il condominio diventa un microcosmo di orrori, dove le paure recondite emergono sotto forma di creature inimmaginabili.

Inizia così una folle lotta per la vita, durante la quale i protagonisti dovranno superare i propri limiti emotivi e psicologici, svelando oscure verità nascoste dietro le facciate di quel che sembrava inizialmente un semplice edificio residenziale.

La serie TV sudcoreana Sweet Home si snoda così tra suspense, terrore e un’indagine profonda nei recessi più oscuri dell’animo umano, offrendo uno sguardo avvincente e contorto sulla battaglia per la sopravvivenza in un mondo in cui i mostri non sono solo quelli che si celano sotto il letto.

Sweet Home personaggi

Sweet home personaggi

Come anticipato, Sweet Home vede come protagonista il personaggio di Cha Hyun-soo, un giovane orfano che ha perso la famiglia in un incidente, si trasferisce nel condominio Green Home, un edificio fatiscente e affollato. Inizialmente, il ragazzo è deciso a togliersi la vita, ma la situazione apocalittica lo costringe a trovare una nuova ragione di vita.

Nell’edificio, Hyun-soo incontra diversi altri personaggi, che fanno parte del gruppo di sopravvissuti, ognuno con le proprie paure e le proprie speranze. C’è Pyeon Sang-wook, un uomo misterioso con un passato oscuro; Seo Yi-kyeong, un’ex pompiere determinata a proteggere gli altri; Lee Eun-hyuk, uno studente di medicina che si assume la leadership del gruppo; Lee Eun-yoo, la sorella minore di Eun-hyuk, fragile e indifesa; Jung Jae-heon, un insegnante di lingua coreana che si innamora di Yoon Ji-soo, una giovane bassista che ha perso il fidanzato.

Insieme, i sopravvissuti dovranno affrontare le minacce esterne dei mostri e quelle interne delle proprie paure. Dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altro e a lavorare insieme per sopravvivere.

Sweet Home trailer

Quando l’umanità si trasforma in mostri, l’unico modo per sopravvivere è rimanere umani. In Sweet Home un giovane rimasto orfano scoprirà che, quando il mondo va in pezzi, l’unica salvezza nascosta è dentro di te.

Guarda il trailer della serie TV sudcoreana Sweet Home, tramite il video qui di seguito allegato.

Sweet Home | Trailer ufficiale | Netflix

Sweet Home uscita episodi

Sweet Home uscita

Vorresti sapere quanti sono gli episodi e le stagioni della serie TV Sweet Home e quando esce questa serie TV sudcoreana? La risposta è che la stagione 1 di Sweet Home è composta da 10 episodi ed è in streaming su Netflix dal 18 dicembre 2020.

A seguito del successo di questo dramma coreano, Netflix ha annunciato il rinnovo di Sweet Home per una stagione 2 e anche una stagione 3.

Inoltre, se ti domandi quando esce Sweet Home 2 la risposta è che, composta da 10 episodi, la stagione 2 di Sweet Home è in streaming su Netflix il 1 dicembre 2023.

Sweet Home streaming

Sweet Home streaming

Vuoi sapere dove vedere Sweet Home in streaming sub ita, perché questo mio articolo ha suscitato la tua curiosità e non vedi l’ora di guardare gli episodi di questa serie TV coreana?

Ti chiedi se, in Italia, Sweet Home è in streaming su Netflix o se è possibile vedere Sweet Home in streaming gratis su Prime Video, attivando la versione di prova gratuita di 30 giorni?

La risposta è semplice: in Italia la serie TV Sweet Home Sweet Home è disponibile in streaming sub ita su Netflix, cioè in lingua originale coreana in sottotitoli in italiano. Al momento però non è possibile vedere Sweet Home in streaming in italiano, in quanto non è disponibile il doppiaggio in italiano.

Tuttavia, tenendo conto che i diritti di distribuzione possono cambiare frequentemente, è possibile avere dei dubbi su dove guardare Sweet Home in streaming. Quindi, per rimanere costantemente informato su dove vedere Sweet Home in streaming, ti consiglio di fare riferimento al riquadro delle opzioni ufficiali di streaming che trovi di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.