S.W.A.T.

S.W.A.T. è una serie TV poliziesca e drammatica remake dell’omonima serie televisiva del 1975, che diede origine al film S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine.

Ambientata nello stesso universo narrativo del crime drama The Shield, S.W.A.T. è una serie TV da non perdere per gli amanti dei drammi d’azione e dei polizieschi procedurali come, per esempio, The Equalizer, NCIS Los Angeles e tantissimi altri ancora.

Pertanto, in occasione dell’uscita della nuova stagione vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, troverai innanzitutto le informazioni che riguardano la trama e il cast, dopodiché potrai saperne di più sull’uscita delle stagioni e degli episodi. Infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV S.W.A.T. in streaming.

S.W.A.T. serie tv trama

La trama della serie televisiva è incentrata sul sergente di dipartimento della polizia di Los Angeles, Daniel “Hondo” Harrelson. L’uomo è un ex marine ed è stato scelto per guidare una nuova unità di armi tattiche speciali, comunemente chiamata S.W.A.T.

Questo personaggio di nazionalità afroamericana è nato e cresciuto a Los Angeles e si sente fedele alla sua comunità ma anche ai suoi colleghi poliziotti. Per questo motivo è uno tra i più qualificati a guidare questa nuova squadra ed è stato scelto in quanto è ritenuto in grado di costruire una relazione tra le forze dell’ordine e la comunità di persone afroamericane.

Gli episodi della serie televisiva, raccontano, quindi, le tensioni reali tra la polizia e la comunità afroamericana di Los Angeles.

S.W.A.T. serie TV cast

Qui di seguito puoi trovare tutti i nomi di principali interpreti che fanno parte del cast della serie TV.

  • Shemar Moore: Daniel “Hondo” Harrelson
  • Stephanie Sigman: Jessica Cortez
  • Alex Russell: James Street
  • Lina Esco: Christina “Chris” Alonso
  • Kenny Johnson: Dominique Luca
  • Peter Onorati: Jeffrey Mumford
  • Jay Harrington: David “Deacon” Kay
  • David Lim: Victor Tan
  • Patrick St. Esprit: Robert Hicks
  • Amy Farrington: Piper Lynch

S.W.A.T. serie TV episodi

La serie TV S.W.A.T. è attualmente composta da 6 stagioni, ciascuna delle quali è formata, in media, da più di 20 episodi. Trasmessa negli Stati Uniti sulla rete televisiva CBS, in Italia va in onda dalla prima stagione su Rai 2.

La stagione 1 di S.W.A.T. è composta da 22 episodi. Negli Stati Uniti stata trasmessa negli Stati Uniti d’America sul canale CBS dal 2 novembre 2017 al 17 maggio 2018. In Italia, invece, è andata in onda dal 4 febbraio 2018 al 26 gennaio 2019 su Rai 2.

La stagione 2 di S.W.A.T. è composta da 23 episodi ed è stata trasmessa negli Stati Uniti sul canale CBS, dal 27 settembre 2018 al 16 maggio 2019. In Italia, invece, è andata in onda dal 2 febbraio 2019 al 27 settembre 2019.

La stagione 3 di S.W.A.T. è invece formata da 21 episodi. Negli Stati Uniti è andata in onda su CBS dal 2 ottobre 2019 al 20 maggio 2020. In Italia, invece, è stata trasmessa su Rai 2 dal 12 settembre 2020 al 19 dicembre 2020.

La stagione 4 di S.W.A.T., composta da 18 episodi, è stata trasmessa su CBS negli Stati Uniti, dall’11 novembre 2020 al 26 maggio 2021 mentre in Italia è stata mandata in onda dal 23 ottobre 2021 al 1º gennaio 2022.

Invece, se ti domandi quando esce S.W.A.T. 5 in Italia ti interesserà sicuramente sapere che la stagione 5, composta da 22 episodi, va in onda su Rai 2, dal 24 settembre 2022. Negli Stati Uniti, invece, è stata trasmessa dal 1 ottobre 2021 al 22 maggio 2022.

La serie televisiva, inoltre, è stata rinnovata per una stagione 6 che, negli USA, va in onda su CBS, dal 7 ottobre 2022. In Italia, invece, S.W.A.T. 6 va in onda su Rai 2 dal 2 settembre 2023.

S.W.A.T. serie TV streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere S.W.A.T. in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in ItaliaS.W.A.T. va in onda su Rai 2 e viene distribuita su diverse piattaforme di streaming, tra cui Netflix, Prime Video e TIMVISION. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere S.W.A.T. in streaming ita oppure su dove vedere S.W.A.T. in streaming eng sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.