Ami le serie TV di genere fantasy/horror, ma non hai mai visto Supernatural? Sei sempre in tempo per rimediare, leggendo questo mio articolo su come vedere la serie TV in streaming. Sei in pari con le puntate della serie televisiva dedicate alle avventure dei fratelli Winchester, perché segui questo show fin dall’inizio e, adesso, ti domandi dove vedere in streaming l’ultima stagione? Nessun problema: in questo articolo trovi tutte le risposte che cerchi.

In questa mia “guida” dedicata ai due famosi fratelli cacciatori di demoni potrai trovare tutte le informazioni che ti servono, per arrivare preparato alla visione, oppure per sapere dove recuperare le ultime puntate uscite. Ti parlerò, infatti, della sua trama senza spoiler, del suo cast, indicandoti i nomi degli attori e delle attrici che vi recitano, ma non solo. Nei capitoli che seguono troverai le ultime informazioni relative alle stagioni, alla messa in onda in chiaro in TV e alla piattaforma in cui puoi vederla in streaming. Insomma, sarà una panoramica a 360° sulla serie TV: sono sicura che non ne rimarrai deluso/a!

Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più? Benissimo! Inizia subito a leggere questo mio articolo, per scoprire tutto ciò che riguarda Supernatural. Prima di iniziare, però, inizia a seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in modo da non perderti le recensioni e i miei consigli dedicati al cinema e alle serie TV. Fatto? Perfetto! A questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura e una buona visione!

Supernatural trama

Supernatural trama

Supernatural è una serie TV statunitense di genere fantasy e horror, creata da Eric Kripke che, negli Stati Uniti, va in onda sul canale The CW dal 2005. Si tratta, quindi, di una tra le serie TV più longeve del panorama televisivo.

La storia segue le vicende di Sam e Dean, i fratelli Winchester, che scoprono di appartenere a una lunga stirpe di cacciatori di demoni, oltre che, in linea generale, di tutte le altre creature appartenenti al mondo del soprannaturale.

La trama di Supernatural ha inizio nel 1983 quando Mary Winchester, la madre di Sam e Dean, viene uccisa da un demone. È un evento fortemente drammatico che segnerà i due fratelli per tutta la vita, scatenando una serie di conseguenze che si riveleranno poi fondamentali nel corso della storia.

La prima tra queste è che, a seguito della morte della moglie, John Winchester deciderà che è arrivato il momento di mettere in guardia i suoi figli sui pericoli delle creature soprannaturali, insegnando loro come dare loro la caccia. Le avventure o per meglio dire, le disavventure, dei fratelli Winchester hanno così inizio: i due ragazzi dovranno darsi da fare per sopravvivere, oltre che per salvare il mondo da numerose minacce sempre più potenti…la loro vita non sarà mai facile e difficilmente avranno un momento di tranquillità o di felicità.

La serie TV è stata girata a Vancouver, nella Columbia Britannica e vanta tuttora un numeroso pubblico di appassionati, sebbene alcune stagioni abbiano risentito di un po’ di stanchezza a livello narrativo.

Ad ogni modo, il successo della serie TV ha portato alla realizzazione di diversi prodotti correlati al franchise, tra cui numerosi libri, pensati per riempire gli spazi narrativi tra gli episodi, oltre che per rispondere ad alcune domande lasciate in sospeso. Sono anche nati diversi fumetti pubblicati dalla DC Comics, che rappresentano un prequel agli eventi narrati nella serie TV.

Supernatural si concluderà al termine della quindicesima stagione ma, al termine della serie TV, potrebbero ufficialmente nascere alcuni spin-off ambientati nello stesso universo narrativo, in quanto sono già stati fatti in passato alcuni tentativi al riguardo.

Supernatural cast

Supernatural cast

È abbastanza difficile fornire un quadro completo del cast della serie TV, in quanto questa comprende un discreto numero di personaggi primari e secondari, oltre che uno svariato numero di attori che vestono i panni dei numerosi e sempre più temuti avversari dei fratelli Winchester.

Detto ciò, è più semplice indicare semplicemente quelli che sono gli attori e le attrici principali che fanno parte del cast, vestendo i panni dei personaggi principali o di quelli ricorrenti: trovi l’elenco qui di seguito.

  • Jared Padalecki: Samuel “Sam” Winchester
  • Jensen Ackles: Dean Winchester
  • Misha Collins: Castiel
  • Katie Cassidy: Ruby
  • Lauren Cohan: Bela Talbot
  • Mark Sheppard: Crowley
  • Mark Pellegrino: Lucifero
  • Alexander Calvert: Jack
  • Genevieve Cortese: Ruby
  • Jim Beaver: Bobby Singer
  • Ruth Connell: Rowena

Supernatural episodi e stagioni

Supernatural episodi

Non hai mai visto Supernatural e vorresti iniziare la visione? In tal caso ti interesserà sapere che hai da recuperare un cospicuo numero di episodi! In Italia, infatti, la serie TV va in onda a partire dal 2007 con la sua prima stagione composta da ben 22 episodi.

Inoltre, devi anche sapere che, inizialmente, la serie TV avrebbe dovuto concludersi al termine della terza stagione ma, a seguito del successo di pubblico e critica, l’emittente The CW decise di rinnovarla. Ad ogni modo, la fine della stagione 5 rappresenta l’arco narrativo principale dello show, così come era stato immaginato da Eric Kripke, il suo ideatore.

Se, invece, sei in pari con le puntate, saprai senz’altro che, negli anni, si sono susseguiti diversi rinnovi fino a che è stato annunciato che la conclusione definitiva della serie TV sarebbe arrivata al termine della quindicesima stagione.

Quest’ultima sarebbe dovuta andare in onda negli Stati Uniti il 18 maggio 2020; purtroppo, però, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da COVID 19, le riprese sono state interrotte a data da destinarsi, così come anche la post-produzione.

Per quanto riguarda l’uscita Italia della Stagione 15 è molto difficile fare previsioni accurate ma, considerando l’attuale programmazione e il fatto che solitamente viene trasmessa una stagione all’anno, l’ultima stagione di Supernatural potrebbe arrivare a cavallo tra il 2022 e il 2023.

Parlando delle puntate, invece, bisogna anche dire che ogni stagione della serie TV è composta da circa 22/23 puntate con una durata media intorno ai 40 minuti. A tal proposito, recuperare tutte le stagioni di Supernatural non è impossibile, ma bisogna mettere in conto una lunga maratona per portarsi al pari.

Chiarito ciò, se sei interessato a vedere le nuove puntate oppure se vorresti recuperare questa serie TV, qui di seguito trovi un riepilogo con il numero delle puntate disponibili per ogni stagione con anche l’indicazione dell’anno d’uscita in Italia.

  • Supernatural 1: Prima stagione – 22 episodi (2007)
  • Supernatural 2: Seconda stagione – 22 episodi (2008)
  • Supernatural 3: Terza stagione – 16 episodi (2009)
  • Supernatural 4: Quarta stagione – 22 puntate (2010)
  • Supernatural 5: Quinta stagione – 22 puntate (2011)
  • Supernatural 6: Sesta stagione – 22 puntate (2012)
  • Supernatural 7: Settima stagione – 23 puntate (2013)
  • Supernatural 8: Ottava stagione –23 episodi (2015)
  • Supernatural 9: Nona stagione – 23 episodi (2015)
  • Supernatural 10: Decima stagione – 23 episodi (2016)
  • Supernatural 11: Undicesima stagione – 23 episodi (2017)
  • Supernatural 12: Dodicesima stagione – 23 puntate (2018/2019)
  • Supernatural 13: Tredicesima stagione –23 puntate (2019-2020)
  • Supernatural 14: Quattordicesima stagione – 20 puntate (?)
  • Supernatural 15: Quindicesima stagione – 20 puntate (?)

Supernatural streaming

Supernatural streaming

Passiamo ora alla parte più importante di questo articolo, cioè quella in cui rispondo alla domanda che viene posta più di frequente per quanto riguarda questa serie TV: dove e come vedere Supernatural in streaming?

A tal proposito devi innanzitutto sapere che, inizialmente, le puntate venivano trasmesse direttamente su Rai 2 o su Rai 4, non essendoci ancora, in Italia, i principali servizi di streaming come Netflix o Amazon Prime Video.

In seguito, i diritti per la trasmissione sono stati acquistati da vari aziende, tra cui anche Mediaset che ha trasmesso le puntate sui suoi canali Premium, come per esempio su Premium Action. Alla Rai sono comunque rimasti i diritti per la messa in onda in chiaro delle stagioni.

Anche quanto riguarda la disponibilità in streaming i diritti sono passati in mano a diverse aziende: per un periodo di tempo, infatti, è stato possibile vedere Supernatural su Netflix.

Al momento in cui scrivo, però, ciò non è più possibile: ad oggi, infatti, la piattaforma che detiene i diritti delle stagioni che vanno dalla Stagione 1 alla Stagione 13 è Amazon Prime Video.

Chiarito ciò, visto che le cose potrebbero cambiare in qualsiasi momento e, vista la difficoltà nell’individuare il servizio di streaming in cui reperire gli episodi, ti suggerisco di utilizzare il motore di ricerca del sito Web Just Watch, facendo clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Trova streaming

Il link contenuto all’interno del pulsante, infatti, rimanda alla scheda della serie TV: grazie al sito Web in questione è possibile sapere sempre in tempo reale dove vederla in streaming. Utile, non trovi?