Superman and Lois serie TV

Dopo diverse indiscrezioni, DC e The CW hanno annunciato l’arrivo di Superman and Lois, una serie TV “erede” di Smallville, dato che vede il ritorno di Superman come personaggio principale.

La serie televisiva avrà come protagonisti gli attori Tyler Hoechlin nel ruolo di Superman (l’attore ha interpretato per la prima volta l’Uomo d’Acciaio nella serie TV Supergirl) ed Elizabeth Tulloch, nel ruolo della reporter Lois Lane. Entrambi i personaggi provengono dall’Arrowverse, l’universo condiviso dei media DC Comics, che include altre serie televisive di maggior successo, come per esempio Arrow, The Flash, Supergirl, Black Lightning e altre ancora.

In occasione dell’arrivo in streaming, ecco trama, cast, trailer, data d’uscita e tutto quello che c’è da sapere sulla questa nuova serie televisiva, Superman and Lois.

Supermand and Lois trama

Supermand and Lois trama

Supermand and Lois è una serie televisiva la cui prima stagione, composta da 13 episodi, racconta le vicende di Superman, personaggio iconico dei fumetti e di tutti gli altri media DC Comics.

La trama di questa serie TV è incentrata sulla vita matrimoniale dell’eroe, sposato con la famosa giornalista del Daily Planet, Lois Lane. Si tratta, inoltre, di uno spin-off della serie TV Supergirl, dato che il personaggio del famoso kriptoniano era per la prima volta apparso nella serie TV dedicata a Kara Zor-El/Supergirl, ossia la cugina di Superman.

Le vicende centrali di Superman & Lois riguardano, quindi, i personaggi di Superman e Lois Lane che, ormai adulti, sono impegnati a crescere i loro due figli adolescenti, Jonathan e Jordan Kent, vivendo nella città natale di Superman, Smallville. Tuttavia, quando Jonathan e Jordan scopriranno i loro superpoteri kryptoniani, Clark Kent dovrà crescere i suoi ragazzi sia come padre che come Superman e, nel frattempo, assicurarsi che la Terra sia sempre sicuro dalle minacce aliene…una doppia responsabilità non di poco conto!

A differenza Smallville, quindi, la serie non sarà una origin story né tantomeno un dramma di genere young adult, dato che questa serie televisiva mira a raccontare una storia maggiormente incentrata sull’età adulta e sulla responsabilità dell’essere genitori.

Inoltre, data l’appartenenza della serie televisiva all’Arrowverse, è possibile che vi sarà, prima o poi, un cross-over con le altre serie TV DC Comics.

Superman and Lois cast

Superman and Lois cast

Vediamo, qui di seguito, più nel dettaglio alcune informazioni sul cast della serie TV Superman & Lois, con i nomi degli attori e delle attrici che vi recitano, ma anche con alcuni dettagli riguardanti i personaggi.

  • Tyler Hoechlin nel ruolo di Clark Kent/Superman, un giornalista che conduce una doppia vita nei panni di Superman.
  • Elizabeth Tulloch nel ruolo di Lois Lane, una reporter sposata con Clark Kent.
  • Jordan Elsas con il ruolo di Jonathan Kent, il figlio di Superman e Lois Lane.
  • Alexander Garfin nel ruolo di Jordan Kent, il fratello gemello di Jonathan (un personaggio non presente nei fumetti).
  • Dylan Walsh nei panni del Generale Lane, un militare determinato a mantenere l’America e il mondo al sicuro da tutte le minacce.
  • Emmanuelle Chriqui, che interpreta Lana Lang, un’amica d’infanzia di Clark/Superman, nonché il suo primo amore.

Superman and Lois data d’uscita

Superman and Lois data d’uscita

Negli Stati Uniti, la serie TV Superman and Lois fa il suo debutto in TV il 23 febbraio 2021 sul canale The CW. Per quanto riguarda l’Italia, invece, al momento non si hanno informazioni precise.

Tuttavia, tenendo in considerazione che, Batwoman, l’ultima serie TV DC Comics ad essere arrivata nel nostro paese, ha fatto il suo debutto in Italia a distanza di circa 6 mesi dall’arrivo negli Stati Uniti, l’uscita in Italia di Superman & Lois potrebbe essere previsto per l’autunno 2021.

Superman & Lois streaming

Superman & Lois streaming

Ti domandi se Superman and Lois si potrà vedere in streaming su Netflix? In tal caso mi dispiace informarti che, quasi sicuramente, la risposta sarà negativa.

In Italia, infatti, i diritti delle serie televisive DC Comics sono stati finora acquistati, in esclusiva temporale, da Mediaset Premium e, pertanto, quando la serie TV arriverà per la prima volta in Italia, molto probabilmente verrà mandata in onda su Premium Action.

Pertanto, per poter vedere Superman and Lois in streaming ita, dovrebbe essere necessario possedere un abbonamento a Sky, per vedere gli episodi durante la messa in onda, oppure a Infinity, per poter recuperare le puntate in streaming, in modalità on demand.

Sulla base di questi presupposti, inoltre, quando la serie TV arriverà in chiaro, la si dovrebbe poter vedere su Italia 1 e poi gratuitamente in streaming su Mediaset Play. Al momento attuale, però, si tratta soltanto di speculazioni basate sulle precedenti distribuzioni delle più famose serie TV DC Comics; pertanto, dato che maggiori informazioni ufficiali si sapranno sicuramente in seguito, continua a seguirmi, per saperne di più.