Supergirl

Se ami le serie TV sui supereroi DC Comics e ti piacciono Arrow e Flash, ti consiglio di leggere questo mio articolo dedicato a Supergirl. Come dici? Non conosci questa serie TV e non sai di cosa parla? Beh, allora sei sull’articolo giusto. Hai già divorato tutte le puntate e, adesso, vorresti sapere quando ritornano gli episodi? Anche in questo caso ho le informazioni che stai cercando.

Devi, infatti, sapere che questa mia “guida completa” è dedicata alla famosa serie TV con protagonista Kara Zor-El, nonché la cugina di Superman. Nei prossimi capitoli, quindi, ti parlerò nel dettaglio di questa serie TV, trattando tutti gli argomenti principali: la trama, il cast, le stagioni e le puntate da cui è composta, fino alle informazioni su dove e come vederla in streaming…Insomma, tutto ciò che cerchi si trova a poche righe di distanza da queste e, ti assicuro, varrà la pena arrivare fino in fondo alla lettura di questo articolo che ho scritto con tanto impegno.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a comodamente e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare però, ti chiedo di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram), in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico e, soprattutto, non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Buona lettura e buona visione!

Supergirl serie TV trama

Supergirl trama

Supergirl è una serie TV statunitense creata da Greg Berlanti, Ali Adler, Andrew Kreisberg che, negli Stati Uniti, va in onda sul canale The CW. 

La storia si basa sull’omonimo personaggio dei fumetti e l’universo narrativo nel quale si inserisce è l’Arrowverse. Si tratta, quindi, dello stesso universo immaginario che accomuna le altre serie TV dedicate a supereroi e alle supereroine DC Comics: The Flash, Arrow, Batwoman e Legends of Tomorrow, per esempio.

Appartiene a questa categoria anche la serie TV Lucifer, sebbene il personaggio in questione non sia un supereroe. Non è un caso, quindi, vedere in Supergirl, ma anche nelle altre serie TV dell’Arrowverse, la presenza di speciali puntate crossover con storie che prendono spunto dal fumetto Crisi sulle Terre Infinite (come per esempio quella in cui Supergirl incontra Flash o quella dedicata al crossover con Smallville), nelle quali i personaggi si incontrano, per collaborare insieme e affrontare nemici comuni.

La trama della serie si concentra sulle avventure sulla Terra di Kara Zor-El, la cugina kryptoniana di Superman.

Interpretata da Melissa Benoist, la ragazza vive sulla Terra e assume l’identità terrestre di Kara Danvers, lavorando ufficialmente come reporter alla C.A.T.C.O. WorldWide Media. In segreto, invece, veste i panni di Supergirl, per proteggere la città di National City. 

Le riprese della serie TV si sono svolte tra gli Stati Uniti e il Canada, toccando location quali Los Angeles e Vancuver. Il costume di Kara è stato disegnato da Colleen Atwood ed è stato ideato con l’obiettivo di rappresentare un equilibrio tra la modernità e il passato.

Supergirl cast, attori e personaggi

Supergirl cast

Oltre a Melissa Benoist, che è l’attrice che veste i panni di Kara Zor-El (i fan delle serie TV ricorderanno per il suo ruolo in Glee), fanno parte del cast anche Mehcad Brooks, Chyler Leigh, Jeremy Jordan, David Harewood, Calista Flockhart, Chris Wood, Floriana Lima, Katie McGrath e Odette Annable. 

Per l’elenco dei principali attori delle principali attrici che fanno parte del cast, ti invito alla lettura dell’elenco qui di seguito, nel quale ho indicato anche i nomi dei personaggi interpretati.

  •       Melissa Benoist: Kara Zor-El / Supergirl
  •       Mehcad Brooks: James Olsen / Guardian
  •       Chyler Leigh: Alex Danvers
  •       Jeremy Jordan: Winn Schott
  •       David Harewood: J’onn J’onzz / Martian Manhunter
  •       Calista Flockhart: Cat Grant
  •       Floriana Lima: Maggie Sawyer
  •       Chris Wood: Mon-El
  •       Katie McGrath: Lena Luthor
  •       Odette Annable: Samantha Arias / Reign
  •       Jesse Rath: Querl Dox / Brainiac 5
  •       Nicole Maines: Nia Nal / Dreamer
  •       Sam Witwer: Ben Lockwood / Agente Liberta’
  •       April Parker Jones: Lauren Haley
  •       Andrea Brooks: Eve Teschmacher
  •       Azie Tesfai: Kelly Olsen
  •       LaMonica Garrett: Mar Novu / Monitor
  •       Julie Gonzalo: Andrea Rojas
  •       Staz Nair: William Dey

Supergirl episodi e stagioni

Supergirl stagioni

Vorresti guardare questa serie TV ma non sai dove vederla? Ti domandi dove viene trasmessa perché vorresti sapere se è possibile vederla in chiaro? Sei in pari con la visione e ti domandi quando ricomincia? Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

La serie TV va in onda in Italia da aprile 2016 ed è composta, al momento attuale, da cinque stagioni, ciascuna delle quali comprende in media una ventina di puntate. A gennaio 2020, però, è stato annunciato il rinnovo per una sesta stagione che, sarà l’ultima e che arriva in Italia a settembre 2021.

Per quanto riguarda la messa in onda e, quindi, per rispondere alla domanda dove viene trasmessa Supergirl, bisogna dire che la distribuzione è affidata al canale Premium Action di Mediaset Premium. 

La trasmissione in chiaro avviene, quindi, solitamente e successivamente, su Italia 1. Ad esempio, dal 28 marzo 2020 è possibile vedere la stagione 4 di Supergirl ogni sabato dalle 15.55 su Italia 1.

Se, invece, ti domandi dove vedere Supergirl 5 oppure se ti stai chiedendo dove vedere Supergirl 6, sarai felice di sapere che i diritti per la messa in onda in Italia sono affidati a Premium Action e che le puntate sono disponibili in streaming su Infinity+.

Qui di seguito puoi trovare un breve schema riassuntivo con l’elenco delle stagioni da cui è composta la serie televisiva e il relativo numero di puntate.

  • Supergirl 1 – 20 puntate (2016)
  • Supergirl 2 – 22 episodi (2017)
  • Supergirl 3 – 23 episodi (2018)
  • Supergirl 4 – 22 puntate (2019)
  • Supergirl 5 – 22 Episodi (2020)
  • Supergirl 6 – 20 puntate (2021)

Supergirl streaming

Supergirl streaming

Passiamo ora alla parte più importante di questo articolo nella quale rispondo alla domanda relativa a come e dove vedere questa serie TV in streaming.

A tal proposito, se ti sei perso le puntate precedenti, oppure se semplicemente, sei incuriosito/a da questa serie televisiva e, quindi, sei intenzionato a vederla, sarai felice di sapere che, al momento attuale, è disponibile nel catalogo di Infinity, la piattaforma streaming a pagamento di Mediaset.

Durante la messa in onda in televisione, inoltre, è possibile vedere le puntate anche su Sky Go, il servizio di streaming dedicato ai clienti Sky.

Purtroppo devi anche sapere che il catalogo dei maggiori servizi di streaming, come per esempio Netflix o Amazon Prime Video è sempre in continuo aggiornamento e, a distanza di tempo, potresti non riuscire più a trovare Supergirl in streaming

A tal proposito, se ti interessa rimanere sempre aggiornato riguardo la disponibilità in streaming di una serie TV ma anche di un film, ti suggerisco di avvalerti del motore di ricerca del sito Web Just Watch, tramite il riquadro che vedi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Domande e risposte su Supergirl

Qui di seguito trovi la risposta alle domande più frequenti relative a questa serie TV che vede come protagonista la cugina di Superman, Kara Zor-El.

Dove vedere Supergirl 5?

La stagione 5 di Supergirl è disponibile in streaming su Infinity+

Come vedere Supergirl?

Supergirl va in onda in Italia su Premium Action e si può vedere in streaming su Infinity+

Quanti episodi ha Supergirl 1?

La prima stagione di Supergirl ha 20 episodi

Che superpoteri ha Supergirl?

Kara Zor-El ha gli stessi poteri di suo cugino Superman: può volare e possiede diverse capacità superumane

Chi è il fidanzato di Supergirl?

Nella vita reale, il fidanzato di Melissa Benoist, l’attrice che interpreta Supergirl, è Chris Wood che nella serie TV ha proprio il ruolo di Mon-El, l’interesse amoroso di Supergirl.

Dove abita Supergirl?

La cugina di Superman vive in incognito a National City assumendo l’identità di Kara Denvers.

Quanti anni ha Supergirl?

Kara Zor-El è nata nel 1966. Teoricamente, quindi, la supereroina ha più di 50 anni, anche se Kara Denvers ha l’aspetto di una donna di più di 20 anni.

Dove vedere la prima stagione di Supergirl?

La stagione 1 di Supergirl è disponibile in streaming su Infinity+

Dove vedere Supergirl 6?

La stagione 6 di Supergirl arriva in streaming su Infinity+ il 2 settembre 2021.

Quante stagioni ha Supergirl?

Supergirl ha 6 stagioni. Non ci sarà una stagione 7 perché la serie TV è stata cancellata

Quando compare Superman in Supergirl?

Superman, interpretato da Tyler Hoechlin compare per la prima volta nella 2×01 di Supergirl

Quando esce la quinta stagione di Supergirl?

La stagione 5 di Supergirl è uscita in Italia dal 21 marzo 2020 al 28 novembre 2020

Quando uscirà Supergirl 6 in Italia?

La stagione 6 di Supergirl arriva in Italia dal 9 settembre su Premium Action. L’episodio 6×01 è in streaming in anteprima su Infinity+ il 2 settembre 2021.

Quando Chris Wood appare in Supergirl?

L’attore Chris Wood appare in Supergirl nella 2×03 nel ruolo di Mon-El.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.