Summertime serie TV Netflix

Summertime è una serie TV italiana liberamente ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo, che racconta la storia d’amore estiva tra Alex e Summer, due ragazzi che provengono da mondi diversi. In occasione dell’arrivo della nuova stagione, ecco tutto ciò che c’è da sapere su quest’amata serie televisiva ambientata durante l’estate sulla costa adriatica.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, così che tu possa farti un’idea più precisa sulla storia che racconta. Inoltre, troverai tutte le informazioni relative al cast, con i nomi di tutti i principali interpreti e quelli dei relativi personaggi. Leggendo i capitoli che seguono potrai anche sapere quante puntate ci sono per Summertime e quando esce Summertime su Netflix. Infine, ti spiegherò come e dove vedere la serie TV in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Summertime Netflix trama

Summertime Netflix trama

Se ti domandi dov’è ambientato Summertime devi sapere che si tratta di una serie TV italiana, che racconta una moderna storia d’amore ambientata durante l’estate sulla costa adriatica e, più precisamente, a Cesenatico sulla riviera romagnola.

Pertanto, se ti stai chiedendo dov’è stato girato Summertime e quando hanno girato Summertime la risposta è che le riprese della serie TV sono iniziate nel giugno 2019 a Marina di Ravenna, per continuare poi a Cesenatico.

La trama della serie TV vede come protagonisti Alessandro e Summer, due giovani ragazzi che provengono da mondi molto diversi tra loro. Alessandro è, infatti, un ragazzo ribelle nonché un ex campione di motociclismo che si è trasferito da Roma a Cesenatico; Summer è, al contrario, una ragazza molto seria e diligente, che lavora presso l’albergo diretto dalla madre di Alessandro.

I due si conosceranno per caso e la loro storia d’amore si svolgerà durante l’estate: dopo le vacanze i due continueranno a stare assieme oppure si lasceranno per via delle loro divergenze? Per scoprire come finisce Summertime continua a leggere: nei prossimi capitoli sto per spiegarti come e dove vedere questa serie TV in streaming.

Come si chiamano gli attori di Summertime?

Summertime Netflix cast

Vorresti saperne di più sul cast e sui personaggi della serie TV Netflix Summertime? In tal caso, devi sapere che si tratta di una serie TV italiana che vede come protagonista l’attore Ludovico Tersigni noto per aver interpretato il ruolo di Giovanni nella serie TV Skam Italia.

Il personaggio di Summer Bennati è, invece, interpretato dall’attrice Coco Rebecca Edogamhe. Tra gli altri interpreti vi sono l’attore Andrea Lattanzi che veste i panni di Dario, il migliore amico di Alessandro. L’attrice Amanda Campana ha il ruolo di Sofia, un’amica di Summer e di Edoardo.

Eduardo, interpretato da Giovanni Maini, è l’amico e compagno d’infanzia di Sofia e di Summer. Vi è anche Blue Bennati, la sorella minore di Summer, che è interpretata da Alicia Ann Edogamhe.

Vorresti sapere chi è la mamma di Summer in Summertime? La risposta è che la madre di Summer e di Blue è l’attrice Thony, pseudonimo di Federica Victoria Caiozzo. Invece, se ti stai chiedendo chi è il padre di Ale in Summertime devi sapere che si tratta del personaggio di Maurizio Alba che, interpretato da Mario Sgueglia, è il padre di Alessandro. La madre di Alessandro, invece, è interpretata da Maria Sole Mansutti.

Infine, vuoi sapere chi è Giulia in Summertime? Romina Colbasso è l’attrice che interpreta Giulia, la relazione estiva di Edo.

Summertime Netflix trailer

Se non hai mai visto la serie TV Summertime, ti consiglio di dare un’occhiata al trailer di presentazione della prima stagione che trovi qui di seguito allegato. La sinossi della stagione 1 è la seguente:

“Certe estati ti cambiano la vita, che tu sia pronto o no. È quello che succede a Summer, Ale, Dario, Edo e Sofia. Tre mesi sotto il sole della costa adriatica destinati a farti rompere con il passato, mettere in discussione le tue certezze e portarti a scoprire chi sei.”

Netflix ha pubblicato il teaser della stagione 2 di Summertime per annunciare la data di uscita della seconda stagione. Puoi vedere il video qui di seguito allegato accompagnato dalla seguente sinossi.

“Ci sono estati che ci hanno reso chi siamo oggi. E i ragazzi di Summertime 2 stanno per viverne una sulla propria pelle. Summer, Edo, Sofia, Ale e Dario scopriranno cosa significa davvero diventare grandi: saper compiere delle scelte, vivere l’amore come non si è mai fatto prima e accettare che, a volte, è proprio l’estate la stagione più difficile. Ma è anche quella che ricorderemo per sempre.”

Quante puntate sono di Summertime?

Quando esce Summertime su Netflix

Vorresti sapere quante stagioni e quante puntate ci sono di Summertime? Ti domandi quando esce Summertime su Netflix? La risposta è che la serie TVè composta da due stagioni con 8 episodi dalla durata variabile tra i 30 e i 50 minuti circa.

Summertime 1

La stagione 1 di Summertime è uscita su Netflix dal 29 aprile 2020.

Summertime 2

Dopo aver visto la stagione 1 di Summertime, ti domandi quando esce la seconda stagione di Summertime su Netflix? La risposta è che Summertime 2, cioè la stagione 2, la quale è composta da altrettanti 8 episodi, arriva su Netflix il 3 giugno 2021.

Dove posso vedere Summertime?

Summertime Netflix streaming

Vorresti sapere dove vedere Summertime in streaming ita? La risposta è molto semplice: si tratta di una serie TV distribuita su Netflix e, pertanto, per vederla, è necessario possedere un abbonamento al servizio di streaming in questione: i costi partono da 7,99 € al mese e, al momento, non è disponibile una prova gratuita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

A tal proposito, se prima di abbonarti vorresti sapere quali sono i migliori film e le migliori serie TV disponibili a catalogo, ti consiglio di leggere i miei articoli di approfondimento dedicati ai film e alle serie TV da vedere su Netflix, in modo da farti un’idea di quelli che sono gli altri prodotti televisivi e cinematografici che ti consiglio di non perdere.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.