Ti affascinano le serie TV di genere legal drama e cerchi una storia ricca di intrighi e complotti, sferrati a colpi di cause legali? Suits fa al caso tuo. Come dici? Una tua amica ti ha raccontato che è una delle sue serie TV preferite, ma tu non l’hai mai vista e, quindi, vorresti saperne di più? Stai pensando di iniziare la visione ma, prima, vorresti capire se effettivamente vale la pena vederla?

In tal caso, devi assolutamente continuare a leggere questa mia guida dedicata a Suits. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che serve sapere sulla serie TV: ti parlerò della sua trama senza spoiler e del cast, ma anche delle stagioni e degli episodi di cui è composta. Sono sicura che questo articolo ti sarà utile nel caso in cui volessi iniziare la visione, ma anche se sei in pari con le puntate e ti domandi quando esce la nuova stagione, in quanto ti indicherò come e dove vedere Suits in streaming.

Sei pronto/a per iniziare Si? Benissimo! A questo punto non devi fare altro che metterti seduto/a bello comodo e prenderti giusto qualche minuto di tempo libero tutto per te. Leggi con attenzione quanto sto per raccontarti, in modo da soddisfare tutte le tue curiosità e trovare una risposta a tutte le tue domande.

Prima di iniziare, però, ti chiedo solo un piccolo favore: attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in modo da restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico e non perderti le recensioni e i miei consigli dedicati al cinema e alle serie TV. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Suits trama

Suits serie TV trama

Suits è una serie TV statunitense di genere legal dramma che, creata da Aaron Korsh, è stata trasmessa in negli Stati Uniti dalla rete via cavo USA Network dal 23 giugno 2011 al 25 settembre 2019 ed è andata in onda per un totale di nove stagioni.

In Italia, invece, è stata trasmessa da Mediaset Premium, sul canale TV Premium Stories. A seguito della conclusione, inoltre, è andata in onda la serie TV spin-off intitolata Pearson, che però è stata cancellata dopo solo una stagione.

Detto ciò, se ti domandi che cosa significa Suits in italiano, in quanto vuoi sapere perché la serie TV ha questo nome, la risposta è presto detta: il titolo fa riferimento a un gioco di parole tra il termine Lawsuit (causa legale) e Suits (completo). Non a caso, i protagonisti della serie TV sono un gruppo di avvocati di New York che vestono sempre abiti sartoriali di ultimo grido.

Le vicende di Suits si svolgono nella “Città della grande mela” e vedono come protagonista Harvey Specter, uno tra i più importanti avvocati di New York. L’uomo è uno tra i maggiori soci dello studio legale Pearson Hardman e la storia ha inizio con l’assunzione di Mike Ross, un giovane neolaureato.

Per quanto, inizialmente, la relazione lavorativa tra i due uomini sia complicata, Mike dimostrerà presto di saper lavorare in un’ambiente altamente competitivo, riuscendo ad essere all’altezza del suo mentore.

Inoltre, nonostante le premesse siano tra le più semplici, posso dirti perché, secondo me, vale la pena vedere Suits: te la consiglio innanzitutto per via del fascino dei suoi protagonisti. Nella serie TV non mancano, inoltre, numerosi intrighi e complotti, ma anche relazioni segrete tra i personaggi….insomma, di certo non ci si annoia!

Come detto, la serie TV è ambientata a New York City e la maggior parte delle scene si svolgono presso l’immaginario studio legale Pearson Hardman. A tal proposito, devi sapere che l’edificio non esiste veramente, in quanto gli interni sono stati costruiti sul set e, nelle scene in cui dalla finestra degli uffici si vede il panorama della città non ci sono altro che dei cartelloni creati ad hot. Per quanto riguarda gli esterni, invece, l’episodio pilota è stato girato a New York ma, per il resto, lo show è stato girato a Toronto.

Tra le domande più frequenti relative a questa serie TV vi sono quelle che riguardano la sua fine: molti, infatti, si domandano chi ha incastrato Mike e vogliono sapere chi muore nella serie TV. Non è però mia intenzione rispondere a questa domande, in quanto costituirebbe uno grosso spoiler che rovinerebbe la visione a chi desidera iniziare a vedere Suits.

Se però ti domandi perché Suits è finito la risposta è presto detta: nel corso delle stagioni la serie TV ha avuto alti e bassi e, inoltre, il cast ha subito dei cambiamenti, in quanto Patrick J. Adams e Meghan Markle hanno lasciato lo show.

L’attore ha, infatti, dichiarato che intende dedicarsi ad altri progetti, mentre il fidanzamento di Meghan Markle con il Principe Harry ha imposto che l’attrice statunitense dovesse lasciare la carriera da attrice e, conseguentemente, abbandonare la serie TV. Detto ciò, visto che, prima o poi, tutto ha una fine, la serie TV si è conclusa al termine della stagione 9.

Suits cast attori, attrici e personaggi

Suits cast

Ti stai chiedendo chi è Norma di Suits perché vorresti sapere da chi interpretato questo personaggio? In tal caso, devi sapere che si tratta dell’ex segretaria deceduta di Louis, un personaggio menzionato più volte nella serie TV, che però non è mai apparso.

Vorresti avere maggiori informazioni sul cast completo di Suits? In tal caso, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito, per sapere tutti i nomi degli attori e delle attrici che hanno fatto parte dello show televisivo.

  • Patrick J. Adams: Mike Ross
  • Rick Hoffman: Louis Litt
  • Meghan Markle: Rachel Zane
  • Sarah Rafferty: Donna Paulsen
  • Gina Torres: Jessica Pearson
  • Amanda Schull: Katrina Bennett
  • Dulé Hill: Alex Williams
  • Katherine Heigl: Samantha Wheeler

Suits episodi e stagioni

Suits episodi e stagioni

Vorresti sapere quante stagioni ci sono di Suits, perché stai pensando di recuperarla e vorresti capire e quante puntate devi vedere? Non preoccuparti: eccomi qui pronta a risponderti.

La serie TV è andata in onda per 9 stagioni, ciascuna delle quali è composta da 16 episodi. Le uniche eccezioni sono rappresentate dalla prima stagione, che comprende in totale 12 puntate e dalla nona stagione che, invece, ne include soltanto 10.

A tal proposito, puoi trovare qui di seguito un breve elenco con il numero di stagioni della serie TV e il relativo numero di puntate, oltre all’indicazione dell’anno della messa in onda in Italia.

  • Suits 1 Prima stagione – 12 episodi (2012)
  • Suits 2 Seconda stagione – 16 episodi (2012-2013)
  • Suits 3 Terza stagione – 16 episodi (2014)
  • Suits 4 Quarta stagione – 16 episodi (2015)
  • Suits 5 Quinta stagione – 16 episodi (2016)
  • Suits 6 Sesta stagione – 16 episodi (2017)
  • Suits 7 Settima stagione – 16 episodi (2018)
  • Suits 8 Ottava stagione – 16 episodi (2019)
  • Suits 9 Nona stagione – 10 episodi (2020)

Suits streaming

Suits serie tv streaming

Ed eccoci arrivati alla parte più importante di questa guida dedicata alla serie TV. Se stai leggendo queste righe, immagino che ti chiederai come vedere Suits in streaming, in quanto vorresti sapere dove vederla.

A tal proposito, come detto, la serie TV è andata in onda in Italia su Premium Stories, il canale visibile dagli abbonati a Mediaset Premium.

È però stato possibile vedere la serie TV in televisione anche per gli abbonati Sky, in quanto coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento via satellite con l’attivazione del pacchetto Sky Famiglia e Sky HD possono vedere in diretta i 3 canali Premium Series (Action, Crime e Stories) ed eventualmente anche rivedere le puntate in modalità on demand.

Per quanto riguarda la disponibilità della serie TV sulle principali piattaforme di streaming, invece, in passato era possibile vedere la serie TV su Infinity.

Ad oggi, però, le cose sono cambiate: i diritti di distribuzione sono passati a Netflix che, per il momento ha reso disponibile la visione di 8 stagioni.

Detto ciò, potresti giustamente domandarti quando esce Suits 9 su Netflix. Al momento attuale, però, è difficile rispondere con sicurezza a questa domanda, in quanto i diritti dell’ultima stagione sono ancora nelle mani di Mediaset Premium che ha trasmesso le puntate dal 6 gennaio 2020 al 9 marzo 2020.

Ipotizzando, quindi, che i diritti durino almeno un anno, è possibile che l’arrivo della stagione 9 di Suits su piattaforma di streaming di proprietà di Reed Hasting sia previsto come minimo nel 2021.

C’è però da considerare che l’attesa potrebbe essere anche più lunga: al momento attuale, infatti, mancano ancora alcuni episodi della stagione 8. Quindi, i fan della serie TV che desiderano mettersi in pari tramite Netflix, devono ancora attendere l’uscita della 2ª parte dell’ottava stagione.

Fatti tutti i dovuti chiarimenti se ancora ti domandi come vedere Suits in streaming ita senza registrazione, in quanto stai cercando una soluzione alternativa per vedere la serie TV su un altro servizio di streaming (come per esempio Amazon Prime Video o NOW TV) e vuoi sapere se le puntate sono disponibili, ti suggerisco di fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

suits 1

Il link, infatti, rimanda al motore di ricerca del sito Web Just Watch, un servizio utile che permette di sapere sempre in tempo reale dove una serie TV è disponibile in streaming. Scommetto che non lo sapevi, vero?