Suburra la serie

Ami le serie TV in cui si parla di intrighi e tradimenti legati a vicende della criminalità organizzata? Cerchi una serie TV che ti prenda così tanto da guardarla tutta di fila, magari durante un weekend? Se la risposta è affermativa, ti consiglio assolutamente di vedere in streaming Suburra La serie. Come dici? L’hai già vista e sei impaziente di vedere i nuovi episodi? Beh, allora che aspetti? Continua a leggere! In questo mio articolo di approfondimento dedicato alla serie TV scoprirai tutte le notizie e le anticipazioni relativamente al suo ritorno su Netflix.

Leggendo i prossimi capitoli, infatti, potrai sapere quando esce la nuova stagione di Suburra e dove vedere Suburra La serie in streaming. Inoltre, troverai tantissime informazioni super approfondite sul cast della serie TV, sulle stagioni da cui è composta e sul relativo numero di episodi. Ti parlerò anche del suo film sequel e potrai anche sapere cosa ne penso di questa serie TV, leggendo la mia recensione in anteprima.

Devi, infatti, sapere che ho scritto questo articolo per venire incontro alle richieste che ogni giorno mi arrivano da tutti coloro che mi seguono sui social network, relativamente ai consigli su quali serie TV vedere su Netflix. A tal proposito, se anche tu vorresti qualche suggerimento al riguardo, puoi scrivermi su FacebookTwitter Instagram.

Come dici? Pensi che sia il momento di smetterla con le chiacchiere e passare subito ai dettagli relativi a Suburra? Sono assolutamente d’accordo, però, prima di iniziare, ti chiedo di attivare le notifiche, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato nel browser, per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Suburra la serie trama

Suburra

Suburra – La serie (conosciuta anche con il titolo inglese Suburra: Blood on Rome) è una serie televisiva italiana di genere thriller e gangster prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction. Si tratta della prima serie TV italiana originale, girata tra l’altro tra Roma e Ostia, che è stata distribuita su Netflix.

La trama di Suburra – La serie è il prequel dell’omonimo film del 2015 che a sua volta si ispira al romanzo omonimo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. La storia racconta una vicenda legata alla criminalità organizzata ed è ambientata a Roma nei giorni nostri: in vista dell’assegnazione di appalti per la costruzione del Porto Turistico di Roma nel quartiere di Ostia, si intrecciano le vicende di personaggi politici, criminali, poliziotti e persone comuni, le quali si troveranno coinvolte negli affari malavitosi della “città eterna”.

Sebbene le vicende raccontate nella serie TV siano frutto di una sceneggiatura e, quindi, si tratti di un’opera di finzione, la storia di Suburra si ispira allo scandalo di Mafia Capitale, ossia a una denuncia realmente perpetuata nei confronti di diverse società e aziende con a capo figure criminali che sono state accusate di collusione con la mafia.

La regia è affidata a Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi e a Piero Messina mentre a cura della sceneggiatura vi sono Daniele Cesarano, Barbara Petronio, Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Nicola Guaglianone e Camilla Buizza.

Suburra cast, attori e personaggi

Suburra cast

Nel cast completo di Suburra – La Serie vi sono diversi attori e attrici italiani di grande successo tra cui Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara.

Vediamo più nel dettaglio alcuni dei nomi degli attori e dei personaggi che interpretano, in modo da sapere, in modo più approfondito, per esempio chi è il Samurai, come si chiama lo Zingaro (e cioè chi interpreta Spadino) e come si chiama Aureliano.

  • Aureliano Adami – interpretato da Alessandro Borghi: secondogenito e anima ribelle della nota famiglia criminale Adami.
  • Livia Adami – interpretato da Barbara Chichiarelli: è la sorella maggiore di Aureliano, con cui ha un rapporto molto stretto.
  • Alberto Spadino Anacleti – interpretato da Giacomo Ferrara: fratello del boss del clan zingaro degli Anacleti che aspira a ottenere l’indipendenza dalla famiglia.
  • Gabriele Lele Marchilli – interpretato da Eduardo Valdarnini: figlio di un poliziotto, si troverà invischiato in affari malavitosi.
  • Sara Monaschi – interpretata da Claudia Gerini: revisore dei conti del Vaticano: non si farà problemi a stringere patti con la criminalità organizzata, pur di raggiungere i suoi obiettivi.
  • Amedeo Cinaglia – interpretato da Filippo Nigro: politico idealista e onesto frustrato a causa dell’insuccesso della sua carriera.
  • Samurai – interpretato da Francesco Acquaroli: è tra i principali boss della malavita romana.
  • Contessa Sveva Della Rocca Croce – interpretata da Elisabetta De Palo. Si tratta di un influente membro dell’alta società romana.
  • Nadia Gravone – interpretata da Federica Sabatini. Una tra le ragazze più importanti di Aureliano.
  • Angelica Sale – interpretata da Carlotta Antonelli. La zingara moglie di Spadino.
  • Cristiana – interpretata da Cristina Pelliccia. Una poliziotta schietta e determinata.
  • Ezio Quirino – interpretato da Mario Sgueglia. Il contabile della famiglia Adami, innamorato di Livia Adami.

Suburra La serie trailer

Suburra la serie 2 cast

Qui di seguito puoi trovare tutti i trailer della serie TV: ritengo siano il modo migliore per farsi un’idea più precisa e senza spoiler sulla storia raccontata da questa serie televisiva.

Suburra 1 trailer

Il trailer in italiano della prima stagione di Suburra è stato pubblicato su YouTube da Netflix, accompagnato dalla seguente didascalia:

“Chiesa. Politica. Crimine. Tre ragazzi, affamati di denaro e potere, lottano per ottenere il loro pezzo di Roma.”

Suburra 2 trailer

Per vedere il trailer della stagione 2 di Suburra fai riferimento al video qui di seguito pubblicato che è stato accompagnato dalla seguente didascalia:

“A quindici giorni dalle elezioni del nuovo sindaco di Roma, la battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere. Dopo gli scontri per la conquista dei terreni di Ostia e del Vaticano, adesso i protagonisti combattono per una posta in gioco molto più alta, cioè il potere della città: Roma.”

Suburra 3 trailer

Il trailer relativo alla stagione 3 di Suburra è stato pubblicato ufficialmente su YouTube da Netflix accompagnato dalla seguente didascalia:

“In questo capitolo finale la lotta per la conquista di Roma si fa più aperta e spietata che mai. Un grande evento che farà gola a molti è alle porte: il Giubileo, promessa di nuovi traffici illeciti, soldi e potere. Chi se ne impossesserà, avrà il dominio sulla capitale ma tutto ha un prezzo, anche il trono di Roma. E questa volta sarà carissimo.”

Suburra La serie stagioni ed episodi

Ti domandi quante sono le stagioni di Suburra e quanti sono gli episodi? In tal caso devi sapere che questa serie televisiva italiana è composta da 3 stagioni ciascuna delle quali formata da 8 o 10 episodi con una durata compresa tra i 42 e i 62 min. Qui di seguito trovi tutti i dettagli al riguardo.

Suburra La serie 1

Suburra2

La prima stagione di Suburra – La serie, composta da 10 episodi, è stata pubblicata in streaming su Netflix il 6 ottobre 2017. In chiaro, invece, è stata trasmessa su Rai 2 dal 15 febbraio al 18 marzo 2019.

La trama della stagione 1 segue le vicende di alcuni personaggi politici coinvolti negli affari malavitosi della città di Roma.

Suburra 2

Suburra2_trama

Visto il successo di pubblico e critica, Suburra – La serie è stata rinnovata per una seconda stagione composta da 8 episodi che è stata distribuita in streaming su Netflix il 22 febbraio 2019.

La trama di Suburra 2 riprende le vicende da dove si erano interrotte con la prima stagione: mentre Roma elegge il nuovo sindaco, alcuni clan di criminali lottano per avere il controllo sul litorale di Ostia. La seconda stagione trae spunto da fatti realmente accaduti e l’intento è quello di far riflettere sulla battaglia tra politica, Chiesa e criminalità organizzata, all’alba di un così rilevante evento politico.

Suburra 3

Suburra 3 streaming recensione

Se ti domandi Suburra 3 si fa o non si fa, sarai felice di sapere che, il 2 aprile 2019, Netflix ha annunciato il rinnovo di questa serie TV per una terza stagione.

A tal proposito, se ti domandi quando esce Suburra 3 in streaming sarai felice di sapere che Netflix ha annunciato la data d’uscita della terza stagione: il 30 ottobre 2020.

Suburra 4

Suburra 4

Ti stai chiedendo come finisce Suburra La serie, perché vorresti sapere se ci sarà una stagione 4? In tal caso mi dispiace informarti che Suburra 4 non si fa e che la storia si conclude al termine della terza stagione.

Per sapere come finisca la storia di Spadino e Aureliano devi, quindi, vedere il film sequel Suburra che, sebbene sia uscito del 2015, si collega alla serie televisiva, svolgendosi temporalmente dopo la fine della terza stagione di Suburra La serie.

Suburra La serie recensione

Suburra la serie recensione

Per chi ama le storie legate alle vicende di mafia, e divora serie TV come Gomorra o Narcos, Suburra è le serie TV ideale. La mia recensione è decisamente positiva: la prima e la seconda stagione l’ho divorata in pochi giorni, non riuscendo quasi a staccarmi alla fine di ogni episodio.

Ritengo che, specialmente per quanto riguarda la prima stagione, il motivo del successo sia da attribuirsi al sapiente utilizzo delle tecniche narrative: in Suburra – La serie vi è un uso atipico dei flash forward, in quanto viene mostrata fin subito un’anticipazione di ciò che accadrà a fine puntata. Questo espediente narrativo, unito alla costante presenza di un inaspettato colpo di scena proprio sul finale, è la “chiave di volta” che permette di mantenere sempre alta l’attenzione.

Inoltre, recentemente ho avuto la possibilità di vedere in anteprima la terza stagione di Suburra La serie. Per sapere che cosa ne penso e cosa aspettarti, senza spoiler, dal finale di questa acclamata serie televisiva, ti consiglio di leggere la mia recensione pubblicata sul blog.

Suburra La serie streaming ita

Subbura 3 trama cast streaming

Non hai la possibilità di acquistare il Blu-ray o il DVD della serie TV e, quindi, ti domandi dove e come vedere Suburra La serie in streaming ita? Vorresti sapere dove vederla, perché non sai se è disponibile su Sky, su Netflix o su Amazon e dove è possibile scaricare le puntate?

In tal caso, fai riferimento al riguardo che trovi qui sotto: tramite il motore di ricerca del sito Web Just Watch, infatti, puoi sapere in tempo reale dove una serie TV  è disponibile in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

Suburra La serie colonna sonora

7 vizi capitale Piotta Suburra

Un elemento davvero significativo nella serie TV Suburra è sicuramente la sua soundtrack. La OST ufficiale di Suburra La serie accompagna le avventure di Spadino e Aureliano con una serie di brani appartenenti al rap romano. L’esempio più lampante è sicuramente la sigla finale: “7 vizi Capitale” di Piotta.

Puoi ascoltare tutte le canzoni che compongono la colonna sonora direttamente mentre leggi questo articolo, grazie alla playlist pubblicata su Spotify che trovi qui di seguito allegata.

Suburra film

Suburra FIlm

Suburra è un film diretto da Stefano Sollima la cui storia rappresenta un sequel alle vicende narrate in Suburra – La serie e Suburra 2. La serie TV e il film sono, quindi, collegati.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, prende il nome dall’omonimo quartiere dell’Antica Roma, conosciuto per essere particolarmente malfamato, specialmente nella sua parte più bassa.

Nel linguaggio comune, il termine Suburra significa ancora, in modo generico, un luogo malfamato in cui avvengono crimini e atti immorali.

Suburra film streaming

Suburra film streaming

Se ti stai chiedendo dove posso vedere il film completo di Suburra in streaming, immagino che vorresti sapere se la pellicola è disponibile gratuitamente sui maggiori servizi di streaming legali come, per esempio, Rai Play.

In tal caso, fai riferimento al riguardo streaming che trovi qui sotto: tramite il motore di ricerca del sito Web Just Watch, infatti, puoi sapere in tempo reale dove un film  è disponibile in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!