Charmed

Streghe è il reboot dell’omonima serie TV conosciuta anche con il nome di Charmed. Lo show televisivo torna sugli schermi con una versione aggiornata, un vero e proprio riavvio che porta con sé numerosi cambiamenti, oltre che alcune polemiche.
Quali sono le novità di questo remake per quella che è stata un’acclamata serie TV fantasy andata in onda negli anni 2000? Quali sono le attrici che fanno parte del cast e quando esce la serie TV in Italia in streaming?

In questo articolo, puoi leggere tutto quello che c’è da sapere su questo remake: il cast, la trama, il trailer e la disponibilità in streaming. Inoltre, puoi trovare informazioni sugli episodi, sulla messa in onda in TV e tanto altro ancora.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportarmi, ti basta condividere questo articolo. Inoltre, puoi seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Streghe (Charmed) serie TV: di cosa parla e perché il reboot The CW è stato criticato?

Charmed 2

La serie TV Streghe è, come detto, il reboot dell’omonima serie televisiva (Charmed) trasmessa su RAI 2 in Italia dal 1999 al 2006.

Come la serie TV originale, anche il reboot segue le vicende di tre ragazze che, dopo la morte della madre, scoprono di essere delle potenti streghe. Malgrado le iniziali reticenze, le ragazze accetteranno il loro destino e formeranno insieme il “Potere del Trio”. Il loro compito sarà quello di combattere i demoni e le forze soprannaturali, proteggendo gli innocenti.

Il reboot del 2018 ha portato con sé alcune polemiche, principalmente a causa dell’introduzione di diversi cambiamenti, rispetto alla serie originale, incluso il cambio di location da San Francisco alla città fittizia di Hilltowne.

Cambiano anche i nomi delle sorelle, che iniziano per M anziché per P: Macy, Melanie e Maggie, anziché Piper, Phoebe, Paige e Pru. Cambia anche il cognome delle ragazze: Vera, anziché Halliwell.

La descrizione ufficiale pubblicata da The CW riassume brevemente il motivo che ha portato ad apportare questi cambiamenti: “Questo feroce, divertente e femminista reboot della serie originale è incentrato su tre sorelle di una città universitaria che scoprono di essere streghe. Tra sconfiggere demoni soprannaturali, abbattere il patriarcato e mantenere i legami familiari, il lavoro di una strega non ha mai fine”.

La mia opinione, in proposito alle critiche che sono state mosse a questo reboot, è che i commenti aspri da parte dei fan della serie originale sono un po’ esagerati. Dopo aver visto le prime puntate di Streghe ho pubblicato un tweet per parlare di quelle che sono state le mie impressioni a caldo sulla serie TV:

“La mia sarà anche una unpopular opinion ma il nuovo Streghe mi sta piacendo. È diverso dall’originale che rimane comunque iconico, ma questo reboot è fresco, divertente e ironico. Le tre nuove ragazze sono carismatiche e la storia è giovanile e non si prende troppo sul serio.”

Inoltre, in risposta alle lamentele di coloro che hanno sottolineato che la nuova serie TV di Streghe è diversa dall’originale, ho spiegato che si tratta di un reboot, non di un remake e nemmeno di un revival.

Il reboot, infatti, è il riavvio di una saga che re-immagina la storia, partendo dai suoi concetti chiave. Il remake è, invece, un rifacimento di un film o di una serie TV che attualizza la storia originale senza allontanarsene troppo (per esempio i remake in live action della Disney). Il revival, invece, è il ritorno di una serie TV con una nuova stagione sequel o con uno spin-off (per esempio Una mamma per amica – Di nuovo insieme).

Streghe (Charmed) serie TV reboot trailer: è uscito il trailer della serie TV?

Sì. The CW ha pubblicato un lungo trailer dedicato alla serie TV che permette di dare un primo sguardo allo show.

Il promo mostra la morte della madre delle sorelle e la loro riunione con Macy, la sorella perduta. Nel filmato è anche possibile vedere alcune sequenze d’azione nelle quali le tre sorelle scoprono i loro poteri.

Streghe (Charmed) serie TV reboot cast: chi è nel cast del reboot? Chi sono le attrici e i personaggi?

Charmed cast

Il reboot Streghe si caratterizza per il suo cast dall’etnia variegata. L’attrice Melonie Diaz che interpreta Melanie è di discendenza ispanica, mentre Madeleine Mantock che veste i panni di Macy, è di discendenza afro-caraibica.

Altri membri del cast includono Rupert Evans nei panni di Harry Greenwood, l’Angelo Bianco, mentre l’attore Ser’Darius Blain interpreta Galvin, il fidanzato di Macy.

Qui di seguito, invece, trovi l’elenco del cast completo con i nomi degli attori, delle attrici e dei rispettivi personaggi.

  • Madeleine Mantock: Macy Vaughn
  • Melonie Diaz: Melanie “Mel” Vera
  • Sarah Jeffery: Maggie Vera
  • Rupert Evans: Harry Greenwood
  • Nick Hargrove: Parker Caine
  • Valerie Cruz: Marisol Vera
  • Ellen Tamaki: Niko Hamada
  • Aleyse Shannon: Jada Shields
  • Ser’Darius Blain: Galvin Burdette
  • Natalie Hall: Lucy

Streghe (Charmed) serie TV reboot uscita: quando esce la serie TV reboot?

La stagione 1 della serie televisiva è stata distribuita negli Stati Uniti dal 14 ottobre 2018. La data d’uscita in Italia, invece, è stata inizialmente fissata per  il 7 luglio 2019 in chiaro su Rai 2 con tre puntate a settimana.

A seguito dei bassi ascolti delle prime tre puntate, però, Rai 2 ha cambiato la programmazione. I nuovi episodi andranno in onda su Rai 2 dal 2 settembre 2019 tutti i giorni alle 14.00 con due puntate al giorno.

Streghe (Charmed) è stata rinnovata per una stagione 2 che andrà in onda nel corso della stagione televisiva 2019-2020.

Streghe (Charmed) serie TV reboot: durata e numero episodi

La prima stagione di Steghe è formata da 22 episodi della durata di circa 43 minuti ciascuno, ma la serie TV è stata rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda dall’11 ottobre 2019 negli Stati Uniti.

Qui di seguito puoi leggere i titoli degli episodi con la data d’uscita in Italia e la disponibilità in streaming:

  • Primo episodio: Charmed 1×01 streaming – Pilot – 7 luglio 2019
  • Secondo episodio: Charmed 1×02 streaming – Let This Mother Out – 7 luglio 2019
  • Terzo episodio: Charmed 1×03 streaming – Sweet Tooth – 7 luglio 2019
  • Quarto episodio: Charmed 1×04 streaming – Exorcise Your Demon – 2 settembre 2019
  • Quinto episodio: Charmed 1×05 streaming – Other Woman – 3 settembre 2019
  • Sesto episodio: Charmed 1×06 streaming – Kappa Spirit – 3 settembre 2019
  • Settimo episodio: Charmed 1×07 streaming – Out of Scythe – 4 settembre 2019
  • Ottavo episodio: Charmed 1×08 streaming – Bug a Boo – 4 settembre 2019
  • Nono episodio: Charmed 1×09 streaming – Jingle Hell – 5 settembre 2019
  • Decimo episodio: Charmed 1×10 streaming – Keep Calm and Harry On – 5 settembre 2019
  • Undicesimo episodio: Charmed 1×11 streaming – With Perfect – 6 settembre 2019
  • Dodicesimo episodio: Charmed 1×12 streaming – You’re Dead To Me – 6 settembre 2019
  • Tredicesimo episodio: Charmed 1×13 streaming – Manic Pixie Nightmare – 9 settembre 2019
  • Quattordicesimo episodio: Charmed 1×14 streaming – Touched By a Demon – 9 settembre 2019
  • Quindicesimo episodio: Charmed 1×15 streaming – Switches & Stones – 10 settembre 2019
  • Sedicesimo episodio: Charmed 1×16 streaming – Memento Mori – 10 settembre 2019
  • Diciassettesimo episodio: Charmed 1×17 streaming – Surrender – 11 settembre 2019
  • Diciottesimo episodio: Charmed 1×18 streaming – The Replacement – 11 settembre 2019
  • Diciannovesimo episodio: Charmed 1×19 streaming – Source Material – 12 settembre 2019
  • Ventesimo episodio: Charmed 1×20 streaming – Ambush – 12 settembre 2019
  • Ventunesimo episodio: Charmed 1×21 streaming – Red Rain – 13 settembre 2019
  • Ventiduesimo episodio: Charmed 1×22 streaming – The Source Awakens – 13 settembre 2019

Streghe (Charmed) serie TV reboot dove vedere in streaming la serie TV?

Dal momento in cui, in Italia, la serie TV va in onda in prima TV in chiaro su RAI 2, per vedere Charmed in streaming puoi fare affidamento alla piattaforma gratuita Rai Play.

Cercando, quindi, su Google: “Streghe streaming” o “Charmed streaming ita” l’unica soluzione legale per guardare la serie TV in streaming è la piattaforma ufficiale della Rai che, tra l’altro, è completamente gratuita.

La data d’uscita della stagione 1 di Charmed (Streghe) era inizialmente prevista per il 7 luglio 2019: nel giorno stabilito, sono state mandate in onda le prime 3 puntate della serie TV. La programmazione è poi stata spostata a settembre 2019 (sempre su RAI 2) e prevede 2 puntate al giorno.

A distanza di tempo, la serie TV potrebbe venire pubblicata su Netflix o su un’altra piattaforma di streaming (come per esempio Amazon Prime Video, NOW TV o TIMVISION).

In tal caso, per sapere come vedere Streghe in streaming, ti consiglio fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Trova streaming

Il link rimanda alla scheda della serie TV sul sito Web Just Watch. Si tratta di un ottimo servizio che serve per sapere, in tempo reale, dove un film o una serie TV è disponibile in streaming.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!