Stranger Things
In Streaming su
Netflix

Stranger Things è una serie televisiva statunitense di genere fantascienza che, ambientata negli anni ’80, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino in una piccola e fittizia cittadina dell’Indiana.

Se sei cresciuto con i film cult degli anni ’80, e in particolar modo se hai visto il remake del film IT, questa descrizione della serie TV potrebbe rappresentare per te una sorta di déjà vu. Il motivo è da attribuirsi alla volontà dei produttori di Stranger Things di omaggiare i cinema e le atmosfere degli anni ’80.

Ne sono un esempio concreto la colonna sonora dallo stampo retrò e le numerose citazioni a pellicole indimenticabili per quegli anni: E.T, Alien, Incontri Ravvicinati del Terzo tipo, I Goonies e tanto altro ancora. Stranger Things conta finora 2 stagioni.

La serie ha ricevuto numerose recensioni positive da parte di pubblico e critica

L’omaggio alla cultura nerd degli anni ’80 non ha fatto altro che contribuire positivamente alla valutazione finale di questo prodotto d’intrattenimento.

Ti propongo qui di seguito un video divertente in cui Gaten Matarazzo, l’attore che interpreta il personaggio di Dustin, riassume gli eventi della 1° stagione in 7 minuti, utilizzando soltanto gli oggetti più significativi della serie.

Per vederlo, sblocca il video condividendo sui tuoi social network, altrimenti continua la lettura.

Per raggiungere velocemente gli argomenti di cui ti parlerò in questo articolo, puoi usare l’indice che ho realizzato per te qui di seguito:

Come guardare Stranger Things in streaming legale

Stranger Things

Se vuoi guardare Stranger Things in streaming legale, puoi fare riferimento al riquadro chiamato In Streaming su che puoi vedere sotto l’immagine di copertina.

Il link che ho condiviso rimanda alla piattaforma del servizio di streaming on demand nel quale la serie TV è disponibile. Terrò quel box sempre aggiornato così che potrai sempre sapere dove guardare Stranger Things in streaming.

Ti ricordo che questi articoli con i consigli sulle serie TV da vedere sono realizzati per venire incontro alle richieste che ogni giorno mi arrivano da tutti coloro che mi seguono.

Stranger Things non è il tuo genere? Vorresti che scrivessi un articolo con i consigli adatti a te? Scrivimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram) e raccontami quali serie TV ti piacciono: vedrai che saprò darti qualche altro consiglio.

Su Silmarien.it scrivo articoli che riguardano le piattaforme di streaming legali che conosco e a cui sono abbonata. Per sapere quali sono, leggi il mio articolo dedicato all’argomento.

Leggi l’intrigante trama di Stranger Things

Stranger Things

Ambientata negli anni ’80 in una fittizia piccola città dell’Indiana, la trama di Stranger Things racconta della misteriosa sparizione di Will Byers che, membro di un gruppetto di quattro amici molto affiatato, sparisce in circostanze inspiegabili.

La sparizione di Will poterà come conseguenza l’apparizione di una bambina dotata di poteri telecinetici, fuggita dopo l’incidente di uno strano laboratorio segreto in cui si trovava rinchiusa. Inseguita dagli agenti del laboratorio, la bambina in fuga farà la conoscenza dei migliori amici di Will: Mike, Dustin e Lucas, i quali si erano messi alla ricerca dell’amico svanito nel nulla.

Parallelamente, l’incidente al laboratorio segreto svelerà l’esistenza di una raccapricciante creatura.

Questi eventi saranno collegati?

Stranger Things: il trailer della serie TV

Stasera in TV non c’è niente che ti ispira e la serie TV Stranger Things, di cui ti ho raccontato la trama in questo mio articolo, sembra incuriosirti. Dai uno sguardo al trailer che trovi qui di seguito, vedrai che riuscirai a capire se fa al caso tuo.

Scopri il cast di Stranger Things

Stranger Things

Il cast di Stranger Things è composto principalmente da giovanissimi neo-attori; ciò nonostante le loro interpretazioni sono assolutamente notevoli. Bisognerà tenerli d’occhio: alcuni di loro sono davvero promettenti.

Anche tra i ruoli adulti vi sono alcune figure di risalto; trovi qui di seguito il cast completo di questa serie TV.

  • Joyce Byers: Winona Ryder (Il cigno nero, Star Trek)
  • Jim Hopper: David Harbour (Suicide Squad, The Newsroom)
  • Michael “Mike” Wheeler: Finn Wolfhard (The 100, Supernatural)
  • “Undici”: Millie Bobby Brown (Grey’s Anatomy)
  • Dustin Henderson: Gaten Matarazzo (The Blacklist)
  • Lucas Sinclair: Caleb McLaughlin (Shades of Blue)
  • Nancy Wheeler: Natalia Dyer (Hannah Montana: The Movie)
  • Jonathan Byers: Charlie Heaton (New Mutants)
  • Karen Wheeler: Cara Buono (Mad Men, Person of Interest)

I gadget più belli di Stranger Things

Collezioni tazze super colorate, indossi magliette ispirate all’ultimo film che hai visto e la cover del tuo smartphone è a tema serie TV. Che dire, i gadget sono proprio il tuo forte! Sei una di quelle persone che, come me, ti piace mostrare a tutti la tua passione per il mondo dell’intrattenimento. Allora dovresti proprio dare un’occhiata ai migliori gadget della serie TV Stranger Things.

PS: Se ti è piaciuto questo mio articolo, ti chiedo di lasciare una reazione tramite una delle faccine che trovi di seguito.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. 🙂 Ci leggiamo su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️

Commenti