Orphan Black
In Streaming su
Netflix

Orphan Black è una serie televisiva canadese di genere fantascienza incentrata sulle vicende di Sarah Manning, una ragazza orfana dalla vita sregolata che, dopo aver assistito al suicidio di una ragazza fisicamente identica a lei, decide di assumerne l’identità. Da questo episodio si innescherà una catena di eventi e Sarah scoprirà di essere soltanto una dei tanti esperimenti per la clonazione umana.

Trasmessa negli Stati Uniti su BBC America e, in Italia, recentemente, anche in chiaro sulle reti Mediaset, la storia di Sarah Manning e dei suoi numerosi cloni è molto avventurosa e porta spesse volte a riflettere sulla pericolosità di eseguire esperimenti scientifici borderline, senza tener conto delle vite umane si mettono in gioco.

La serie è molto apprezzata, specialmente grazie all’interpretazione dell’attrice Tatiana Maslany.

Dopo diverse nomination, Tatiana Maslany ha ottenuto nel 2016 un Emmy come Miglior attrice protagonista in una serie drammatica. La serie TV Orphan Black termina ufficialmente con la quinta stagione.

Per raggiungere velocemente gli argomenti di cui ti parlerò in questo articolo, puoi usare l’indice che ho realizzato per te qui di seguito:

Come guardare Orphan Black in streaming legale

Per guardare Orphan Black in streaming puoi fare clic sul link che trovi in alto sotto la foto di copertina. Ho creato un piccolo riquadro per indicarti dove vedere Orphan Black in streaming in maniera sicura, tramite la piattaforma di un popolare servizio on demand. Terrò quel box sempre aggiornato così che potrai vedere e rivedere la serie televisiva ogni volta che lo vorrai.

Siete ormai in moltissimi a seguirmi ogni giorno su Facebook, Twitter e Instagram e, tra le richieste che ricevo con più frequenza, vi sono quelle in cui mi chiedete dove guardare serie TV in streaming.

Vi ringrazio moltissimo per tutto il sostegno che avete dimostrato finora e, come rispondo sempre, vi consiglio di guardare serie TV su un servizio on demand come Netflix, Amazon Prime Video o Premium Online.

Guardare serie TV in streaming su siti di streaming di dubbia provenienza è rischioso e i link sono anche illegali! Ti dirò la verità: anche io, in passato, prima della diffusione delle piattaforme legali per vedere serie TV, ho guardato le serie TV sui siti di streaming e la mia esperienza è sempre stata molto negativa.

Personalmente, dopo aver fatto i conti con pubblicità ingannevoli, virus e servizi a pagamento che si attivavano in automatico, ho deciso di tagliare la testa al toro e di optare per l’abbonamento a tutte le piattaforme on demand di film e serie TV. Se vuoi saperne di più sulle piattaforme di streaming a cui sono abbonata, leggi il mio articolo dedicato all’argomento.

Chiaramente tieni presente che nessuno ti obbliga a pagare un abbonamento per vedere serie TV; so perfettamente che le famiglie hanno tante spese e che pagare un canone mensile potrebbe non essere alla portata di tutti. Dal momento in cui un molti mi avete chiesto un consiglio sui social network, questo articolo nasce per parlare di quella che è la esperienza personale.

Orphan Black in DVD

Se come me ami le serie TV, allora sicuramente vorrai vederle e rivederle. Sì, esatto, lo faccio anche io. Una mia piccola fissazione consiste nel vedere soltanto alcune scene che mi sono piaciute in particolar modo. Se Orphan Black è la tua serie TV preferita, allora sicuramente non vuoi perdere l’occasione di poter averla sempre con te: ho quindi cercato per te il DVD della serie TV.


La trama di Orphan Black

Orphan black
La storia raccontata è quella di Sarah Manning e tutto inizia quando Sarah, desiderosa di lasciarsi alle spalle una vita da orfana passata allo sbando, assiste a un suicidio. La donna che commette l’estremo atto di togliersi la vita è Elizabeth Childs. La cosa più strana di questa triste vicenda? Elizabeth Childs è fisicamente identica a Sarah Manning: due gocce d’acqua.

Se per chiunque la morte di Elizabeth Childs è un triste evento, per Sarah Manning è un’opportunità. Sottratta l’identità della defunta, Sarah vorrebbe approfittarne per fuggire con il suo migliore amico e sua figlia; prima però servono soldi.

Nel tentativo di svuotare il conto in banca di Elizabeth Childs, Sarah si finge temporaneamente lei, sostituendosi al lavoro e nella vita privata. Particolarmente brava a recitare, nessuno sembra accorgersi della differenza. Peccato solo che non vada tutto liscio: il suicidio di Elizabeth Childs è collegato a una serie di eventi dalla portata maggiore.

Intrigante e avventurosa, la trama di Orphan Black è ricca di colpi di scena che ti terranno incollati sulla sedia.

Sarah e Elizabeth non sono altro che due pedine su una scacchiera: a comandarli vi è un’organizzazione scientifica che da tempo lavora su esperimenti umani in materia di genetica. Sarah e Elizabeth sono fisicamente uguali, in quanto parte di un progetto di cloni; cloni che qualcuno vuole morti.

Orphan Black: il trailer della serie TV

Leggendo la trama di questa serie TV avventurosa e ricca di colpi di scena, scommetto che ti sarà venuta voglia di vedere il trailer. Guarda assieme a me il filmato introduttivo della prima stagione di Orphan Black, tramite il link che trovi qui di seguito.

 Orphan Black: Il cast

Il cast di Orphan Black è alquanto particolare, dal momento in cui l’attrice Tatiana Maslany interpreta Sarah Manning e tutti i suoi cloni. Vi sono però anche alcuni attori e attrici secondari minori altrettanto degni di nota. Qui di seguito puoi trovare il cast completo di Orphan Black.

  • Tatiana Maslany: Sarah Manning, Beth Childs, Alison Hendrix, Cosima Niehaus, Katja Obinger, Helena, Tony Sawicki, Rachel Duncan, Krystal Goderich, M.K., Miriam Johnson e Camilla Torres
  • Jordan Gavaris: Felix Dawkins
  • Dylan Bruce: Paul Dierden
  • Kevin Hanchard: Arthur “Art” Bell
  • Maria Doyle Kennedy: Siobhan Sadler
  • Evelyne Brochu: Delphine Cormier
  • Ari Millen: Mark Rollins
  • Kristian Bruun: Donnie Hendrix
  • Michiel Huisman: Cal Morrison
  • Zoé De Grand Maison: Gracey Johanssen
  • Josh Vokey: Scott Smith

Orphan Black: I gadget

Anche tu sei un appassionato di serie TV, oltre che un vero nerd che colleziona action figure, funko pop e oggettistica di vario tipo? Allora non perdere altro tempo e prova a guardare tra i gadget che trovi di Orphan Black qui di seguito: sono sicura che troverai alcune chicche che adorerai almeno quanto me.

PS: Se ti è piaciuto questo mio articolo su Orphan Black, non ti chiedo nulla in cambio se non di lasciare una reazione tramite una delle faccine che trovi di seguito.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. 🙂 Ci leggiamo su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️

Commenti