In Streaming su
Now TVSky GoChili

American Horror Story è una serie TV statunitense di genere horror che racconta di misteri e di stranezze raccapriccianti e terrificanti avvenute in un particolare luogo: un’abitazione a Los Angeles, un istituto psichiatrico in Massachusetts, una congrega di moderne streghe in Louisiana, un hotel in California e un circo in Florida, fino a raccontare in chiave horror la notte delle elezioni presidenziali americane del 2016.

Prodotta da 20th Century Fox, è stata trasmessa per la prima volta in Italia sul canale FOX l’8 novembre 2011. La serie conta fino ad ora sette stagioni, ma ha ricevuto il via libera per un’ottava e nona stagione.

American Horror Story ha ricevuto genericamente una critica per lo più positiva, tale da ricevere nel corso degli anni tantissimi premi, tra cui diversi Emmy Awards e Golden Globe. La chiave del suo successo è da attribuire alla caratteristica antologica della serie stessa.

Ogni stagione tratta un tema diverso e non è obbligatorio guardarla in ordine dalla prima all’ultima.

Degno di nota è anche il suo cast talentuoso, capace di dare magistralmente carattere a ogni personaggio che viene interpretato. La particolarità di questa serie TV è anche data dal fatto che, il più delle volte, parte del cast viene scritturato nuovamente per le successive stagioni. L’attore dovrà così interpretare ogni qualvolta un ruolo differente.

Suscitano poi molto interesse le storie dell’orrore raccontate nella serie, dal momento in cui vengono a volte tratte da episodi di cronaca nera e/o da leggende metropolitane.

Per raggiungere velocemente gli argomenti di cui ti parlerò in questo articolo, puoi usare l’indice che ho realizzato per te qui di seguito:

Come guardare American Horror Story in streaming legale

Se vuoi guardare American Horror Story in streaming legale, puoi fare riferimento al riquadro chiamato In Streaming su che puoi vedere sotto l’immagine di copertina.

Il link che ho condiviso rimanda alla piattaforma del servizio di streaming on demand nel quale la serie TV è disponibile. Terrò quel box sempre aggiornato così che potrai sempre sapere dove guardare American Horror Story in streaming.

Ti ricordo che questi articoli con i consigli sulle serie TV da vedere sono realizzati per venire incontro alle richieste che ogni giorno mi arrivano da tutti coloro che mi seguono.

American Horror Story non è il tuo genere? Vorresti che scrivessi un articolo con i consigli adatti a te? Scrivimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram) e raccontami quali serie TV ti piacciono: vedrai che saprò darti qualche altro consiglio.

Su Silmarien.it scrivo articoli che riguardano le piattaforme di streaming legali che conosco e a cui sono abbonata. Per sapere quali sono, leggi il mio articolo dedicato all’argomento.

Dove acquistare American Horror Story in DVD/Blu-Ray

Vorresti rivedere American Horror Story a casa, in pieno relax sul tuo divano, magari di fronte a una buonissima pizza, ma purtroppo non hai un lettore Blu-ray. Tranquillo, è disponibile su Amazon anche in versione DVD. Ce n’è per tutti i “gusti”!

Leggi l’angosciante trama di American Horror Story

Trattandosi di una serie TV antologica, la trama di American Horror Story cambia a seconda delle stagioni. Anche se, come detto, non è necessario guardare ogni stagione in ordine cronologico, la visione sequenziale di American Horror Story è consigliata per via della presenza di una sottile linea narrativa nascosta che collega ciascuna stagione.

American Horror Story: Murder House

La storia della prima stagione di Murder House vede come protagonisti i coniugi Harmon i quali si trasferiscono con la loro figlia in una nuova casa a Los Angeles. Quello che per loro dovrebbe rappresentare l’inizio di una nuova vita si trasformerà presto in un vero incubo a causa dell’oscuro passato degli ex abitanti della casa stessa, da molti soprannominata Murder House, la casa degli omicidi.

American Horror Story: Asylum

Ambientata a Briarcliff, un istituto psichiatrico, la seconda stagione di questa serie TV racconta le vicende e i soprusi subiti dalla giornalista Lana Winters. La donna, nel tentativo di indagare i discutibili metodi correttivi dell’istituto, si trova rinchiusa anche a causa del suo essere lesbica e del suo quindi considerato “diverso” orientamento sessuale. Cercando di scappare, Lana scoprirà gli inquietanti segreti dell’istituto, troverà validi alleati ma si farà anche pericolosi nemici.

American Horror Story: Coven

Nonostante il suo nome altisonante, l’Accademia Miss Robichaux per ragazze eccezionali, non è altro che una congrega di moderne streghe dove alle giovani cadette viene insegnato l’uso dei poteri paranormali. L’obiettivo finale è quello di superare una serie di prove e, in una lotta all’ultimo sangue, diventare la nuova strega Suprema.

American Horror Story: Freak Show

Elsa Mars è la proprietaria di un circo le cui principali attrazioni non sono animali, ma bensì freak show, fenomeni da baraccone. Il circo è infatti composto da persone caratterizzate da malformazioni fisiche e/o genetiche, secondo quelli che erano i canoni degli spettacoli storicamente realizzati tra il XIX e il XX secolo. Le vicende delle attrazioni del circo si collegheranno ad una serie di omicidi compiuti da Twisty, un killer travestito da clown.

American Horror Story: Hotel

Nel tentativo di indagare su di una serie di terrificanti e raccapriccianti omicidi che sembrano essere legati ai comandamenti biblici, il detective John Lowe si ritrova a soggiornare all’Hotel Cortez di Los Angeles. Persona già problematica per via del passato traumatico, il detective sarà messo a dura prova e dovrà scoprire la verità che si cela dietro gli omicidi, oltre che fare i conti con le inumane creature dell’hotel in cui soggiorna.

American Horror Story: Roanoke

Caratterizzata da uno stile mockumentary, questa stagione di American Horror Story, racconta le vicende dei coniugi Miller. Sopravvissuti a un vero incubo, i due raccontano attraverso il documentario My Roanoke Nightmare, l’anno trascorso in una casa colonica infestata da terrificanti presenze.

American Horror Story: Cult

Ambientata durante la notte delle elezioni presidenziali americane del 2016, la stagione vede come protagonista la famiglia di Ally, una donna che, con grande difficoltà, è riuscita finalmente a sconfiggere le sue numerose fobie. La vittoria di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti d’America causerà però un grosso crollo psicologico nella donna e le sue fobie torneranno a perseguitarla.

American Horror Story: il trailer della serie TV

Il trailer di American Horror Story ti mostrerà delle sequenze di scene tratte dalla prima stagione che ti faranno capire se questa serie TV è adatta ai tuoi gusti. Guardalo e fammi sapere se ti è piaciuto! Ricorda che una serie TV è più piacevole guardarla se in compagnia!

Magari questa serie TV potrebbe darti l’idea di una bella serata Halloween con gli amici!


Scopri il cast di American Horror Story

American Horror Story è una serie TV con un cast variegato di attori di talento. Anche alcuni membri del cast cambiano a seconda delle stagioni, vediamo nel dettaglio quali sono gli attori più ricorrenti.

  • Evan Peters (X-Men: Apocalisse, Kick-Ass)
  • Jessica Lange (Il postino suona sempre due volte, Obsession)
  • Sarah Paulson (12 anni schiavo, Serenity)
  • Kathy Bates (Ultimatum alla Terra, P. S. I Love You)
  • Frances Conroy (How I Met Your Mother, Six Feet Under)
  • Denis O’Hare (True Blood, 21 grammi)
  • Wes Bentley (Hunger Games, Interstellar)

I gadget più belli di American Horror Story

Non hai la casa abbastanza invasa da funko pop e altri fantastici gadget dei tuoi film preferiti? Puoi rimediare subito dando un’occhiata ai magnifici oggetti che ti ho condiviso qui di seguito. Ho scelto appositamente alcuni gadget che amerai alla follia.

PS: Se ti è piaciuto questo mio articolo, ti chiedo di lasciare una reazione tramite una delle faccine che trovi di seguito.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. 🙂 Ci leggiamo su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️

Commenti