Strappare lungo i bordi serie TV Zerocalcare

Strappare lungo i bordi è la serie animata di Zerocalcare realizzata per Netflix. In occasione della presentazione in anteprima al Festival del Cinema di Roma, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva animata, che vede come protagonista il fumettista Zerocalcare il cui vero nome è Michele Rech.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su Strappare lungo i bordi, serie televisiva dedicata ai personaggi di questo noto fumettista italiano che, recentemente, sta ottenendo un successo senza precedenti anche tra coloro che non conoscono i suoi fumetti. La sua graphic novel, Kobane Calling, è infatti diventata un audiolibro e Strappare lungo i bordi è la sua prima serie televisiva animata. Pertanto, continuando a leggere questo mio articolo, potrai sapere di cosa parla Strappare lungo i bordi e perché vederla. Potrai anche vedere il trailer della serie TV, sapere quando esce la serie TV di Zerocalcare e, infine, scoprire più nel dettaglio dove vedere in streaming Strappare lungo i bordi.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Strappare lungo i bordi Zerocalcare trama

Strappare lungo i bordi serie TV Zerocalcare trama

Strappare lungo i bordi è una serie televisiva animata italiana di Zerocalcare che è ambientata nell’universo creato dal noto fumettista Michele Rech. Attraverso una serie di flashback e di aneddoti, le puntate raccontano le vicende di Sarah e Secco, due personaggi dell’universo narrativo di Zerocalcare.

La storia è narrata dal punto di vista di Zerocalcare con anche alcune incuriosi da parte della sua coscienza, l’Armadillo, a cui presta la voce Valerio Mastrandrea.

I personaggi di Sarah e Secco sono soltanto due tra quelli che compaiono nella serie televisiva poiché mette al centro la narrazione tipica delle strisce di questo noto fumettista, raccontando diversi episodi della sua vita quotidiana.

Nel primo episodio, per esempio, si racconta l’educazione sentimentale di Zerocalcare e le sue prime cotte per le ragazze; il secondo episodio, invece, si focalizza sulla scuola elementare frequentata del fumettista e sulle aspettative della società nei confronti degli individui.

Strappare lungo i bordi trailer

Il trailer della serie TV Strappare lungo i bordi è stato pubblicato su YouTube da Netflix Italia: puoi vedere il video di presentazione della serie animata qui di seguito allegato.

“Questa è la medaglia del campionato di come si schiva la vita: 🥇.

Questo invece è il trailer di Strappare lungo i bordi, la prima serie d’animazione di Zerocalcare, arriva il 17 Novembre, solo su Netflix.”

Strappare Lungo I Bordi | Trailer Ufficiale | Netflix Italia

Il primo annuncio relativo all’arrivo della serie TV Strappare lungo i bordi è stato dato da Netflix Italia che, nel 2020, ha pubblicato il primo teaser trailer, pubblicando il filmato con la seguente didascalia:

“È iniziata la lavorazione di “Strappare lungo i bordi”, la serie originale italiana di animazione scritta e diretta da Zerocalcare. Sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea. In arrivo prossimamente. E si, stiamo gia’ iperventilando.”

Zerocalcare - Strappare Lungo i Bordi | Netflix

Strappare lungo i bordi quando esce

Strappare lungo i bordi serie TV Zerocalcare quando esce

Non vedi l’ora di vedere questa serie TV e, quindi, ti domandi quando uscirà Strappare lungo i bordi perché vorresti sapere quando esce la serie TV di Zerocalcare? La risposta è presto detta: Strappare lungo i bordi arriva il 17 novembre 2021 su Netflix.

Strappare Lungo I Bordi | Data d'uscita | Netflix

Strappare lungo i bordi streaming

Strappare lungo i bordi serie TV Zerocalcare streaming

Tutti i tuoi amici non fanno altro che parlare di Zerocalcare e, per questo motivo ti domandi dove vedere Strappare lungo i bordi? In tal caso devi sapere che si tratta di una serie TV originale Netflix realizzata dal fumettista Michele Rech e, pertanto, è disponibile in streaming su Netflix, la piattaforma di contenuti on demand più famosa in Italia.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive potrebbero essere soggetti a cambiamenti, ti invito a fare clic sul riquadro che potrai vedere qui di seguito a ridosso della data d’uscita, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Strappare lungo i bordi in streaming e se la serie TV arriva su Prime Video.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.