Stranger Things

Sei cresciuto con le pellicole cult degli anni ’80, oppure se sei un inguaribile nostalgico? Ami i romanzi di Stephen King e fai colazione con i manuali di Dungeons & Dragons? Allora ti consiglio di vedere Stranger Things in streaming, perché sono sicura che ne sarai entusiasta. In tal caso, continua a leggere perché sto per parlarti, senza spoiler, della trama di questa serie TV, in modo da aiutarti a capire se fa davvero al caso tuo. Inoltre, ti parlerò del suo cast composto principalmente da giovanissimi ma promettenti attori e attrici.

Se, invece, già conosci questa serie TV e ti domandi dove vedere Stranger Things in streaming, non preoccuparti: anche in questo caso sarai felice di sapere che sei capitato sull’articolo giusto. Nel corso dei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di dove vederla in streaming.

Questa guida a Stranger Things, infatti, nasce in seguito alle diverse richieste che ogni giorno mi arrivano da tutti coloro che mi seguono sui social network: “Irene, che serie TV che mi consigli?”, “quali sono le serie TV in uscita da non perdere?”.  Se, anche tu, vuoi un consiglio su quali serie TV vedere, ti basta scrivermi un messaggio su FacebookTwitter Instagram: sarò felicissima di risponderti. Nel frattempo, ti auguro una buona lettura!

Di che cosa parla Stranger Things?

Stranger Things trama

Stranger Things è una serie televisiva statunitense di genere fantascienza che è ambientata negli anni ’80 a Hawkins – una fittizia città dell’Indiana – e la trama si ispira ad alcune indimenticabili pellicole del cinema degli anni ’80, come per esempio E.T. l’extraterrestre, Alien, Incontri Ravvicinati del Terzo tipo, I Goonies e IT.

Gli eventi hanno inizio con la prima stagione, a seguito della misteriosa scomparsa di un giovane ragazzo di nome Will e, conseguentemente, della comparsa di Undici, una bambina dotata di strani poteri che è fuggita da un laboratorio segreto. Le vicende che accadono sono connesse al Sottosopra, un’ oscura dimensione parallela che è popolata da creature mostruose.

Nel corso delle stagioni potrai vedere, quindi, le avventure di questo impavido gruppetto di ragazzi, ogni volta alle prese con un nemico più grande di loro: demogorgoni, democani e tanti altri mostri dai nomi improvabili attendono in agguato nell’ombra, in attesa di divorare le loro prede…succedono sempre cose strane in Stranger Things; chi riuscirà a sopravvivere? La risposta, vedrai, non è mai così scontata.

A tal proposito, se vuoi saperne di più sulla trama di Stranger Things continua a leggere: nei prossimi capitoli ti racconto, senza spoiler, di cosa parlano le stagioni della serie TV.

Stranger Things cast e personaggi

Undici Stranger Things cast e personaggi

Se hai iniziato a vedere questa serie TV e, ora, ti domandi chi interpreta Undici in Stranger Things, devi innanzitutto sapere che il cast è composto principalmente da giovani attori e da giovani attrici e che, ciò nonostante, le loro interpretazioni sono assolutamente notevoli. Ti consiglio di tenerli d’occhio: alcuni di loro sono davvero promettenti.

Anche tra i ruoli adulti vi sono alcune figure di risalto: a tal proposito, trovi qui di seguito il cast principale di questa serie TV con i relativi personaggi che interpretano.

  • Joyce Byers: Winona Ryder (Il cigno nero, Star Trek)
  • Jim Hopper: David Harbour (Suicide Squad, The Newsroom)
  • Michael “Mike” Wheeler: Finn Wolfhard (The 100Supernatural)
  • “Undici”: Millie Bobby Brown (Grey’s Anatomy)
  • Dustin Henderson: Gaten Matarazzo (The Blacklist)
  • Lucas Sinclair: Caleb McLaughlin (Shades of Blue)
  • Nancy Wheeler: Natalia Dyer (Hannah Montana: The Movie)
  • Jonathan Byers: Charlie Heaton (New Mutants)
  • Karen Wheeler: Cara Buono (Mad MenPerson of Interest)

Stranger Things 1

Stranger Things 1 streaming

La trama della Stagione 1 racconta della misteriosa sparizione di Will Byers, un bambino che, membro di un affiatato gruppo di quattro amici, sparisce improvvisamente in circostanze misteriose. In parallelo, uno strano incidente avvenuto in un laboratorio nascosto nella stessa cittadina, causerà la fuga di Undici, una bambina dotata di poteri telecinetici.

Inseguita dagli agenti del laboratorio, la bambina farà la conoscenza dei migliori amici di Will: Mike, Dustin e Lucas, i quali si erano messi alla ricerca dell’amico svanito nel nulla. Nel tentativo di risolvere il mistero, il gruppo porterà però alla luce inquietanti segreti e causerà l’arrivo di spaventose forze sovrannaturali.

Stranger Things ha ricevuto numerose recensioni positive da parte di pubblico e critica e la serie TV è stata attualmente rinnovata per una quinta e ultima stagione.

L’omaggio alla cultura nerd degli anni ’80 ha sicuramente contribuito positivamente alla valutazione, portando addirittura i fan ad elaborare complesse teorie riguardanti alcuni possibili collegamenti tra Stranger Things e IT, franchise che i fratelli Duffer, gli sceneggiatori della serie TV, hanno voluto omaggiare.

Inoltre, se ti domandi quante puntate ha Stranger Things? la risposta è che la prima stagione è uscita il 15 luglio 2017 ed è composta da 8 episodi.

Stranger Things 2

Stranger Things 2

A seguito della prima stagione, la serie TV è stata rinnovata per una seconda stagione che, chiamata Stranger Things 2 è ambientata nel 1984, a solo un anno di distanza dagli avvenimenti della stagione 1.

Tornato dal Sottosopra, Will, il bambino protagonista della serie, continua ad avere delle inquietanti visioni riguardanti una minacciosa entità che potrebbe distruggere il mondo. Purtroppo, non si tratta di allucinazioni: il laboratorio segreto è tornato operativo e il dottor Owens si trova a dover fare i conti con delle creature sovrannaturali che cercano di invadere il mondo.

La seconda stagione è stata pubblicata il 27 ottobre 2017 ed è composta da 9 episodi.

Stranger Things 3

Stranger Things 3

Stranger Things è stato rinnovato per una terza stagione che è stata ufficialmente annunciata l’1 dicembre 2017 ed è disponibile in streaming il 4 luglio 2019.

La terza stagione della serie TV è ambientata nel 1985 e, quindi, un anno dopo gli eventi della seconda stagione, oltre che due anni dopo quelli della prima stagione. Gli episodi di cui è composta la stagione 3 sono in totale 8.

Parliamo ora della trama della stagione 3. L’ambientazione estiva del trailer (che puoi vedere nel prossimo capitolo) suggerisce che i ragazzi saranno alle prese con una vita normale, durante le vacanze. Sicuramente, però, la tranquillità durerà poco: un nuovo nemico proveniente dal Sottosopra sembra essere alle porte.

Stranger Things 3 uscita episodi

Ti domandi quando uscirà Stranger Things 3? La risposta è che L’uscita di Stranger Things 3 è prevista per il 4 luglio 2019. Netflix ha annunciato che la stagione 3 di Stranger Things sarà composta da 8 puntate. Qui di seguito è possibile leggere i titoli degli episodi.

  • Episodio 1Stranger Things 3×01 streaming: Suzie, mi ricevi?
  • Episodio 2Stranger Things 3×02 streaming: Incubi
  • Episodio 3Stranger Things 3×03 streaming: Il caso della bagnina scomparsa
  • Episodio 4Stranger Things 3×04 streaming: La sauna
  • Episodio 5Stranger Things 3×05 streaming: L’origine
  • Episodio 6Stranger Things 3×06 streaming: Il compleanno
  • Episodio 7Stranger Things 3×07 streaming: Il Morso
  • Episodio 8Stranger Things 3×08 streaming: La battaglia di Starcourt

Stranger Things 3 recensione

Dopo aver visto tutta la terza stagione ho pubblicato un post su Twitter con la mia recensione:

“La Stagione 3 di Stranger Things è un capolavoro, mi è piaciuta tantissimo! È un avvincente e nostalgico tuffo negli anni ‘80: la sua storia torna a puntare più sull’horror, senza però dimenticare il teen drama e i temi sull’amicizia e sulla famiglia che rendono la Serie TV un successo”.

Stranger Things 4

La trama della stagione 4 di Stranger Things vede il gruppo di ragazzi alle prese con il liceo, ma anche con un nuovo nemico: Stranger Things 4 è, infatti, non è altro che l’inizio della fine, in quanto si tratta della penultima stagione della serie televisiva.

Sono passati diversi mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins e, all’indomani dell’evento, i ragazzi si separano, per affrontare nuove sfide della vita. Ma quando sembrava che la situazione potesse finalmente essersi stabilizzata, ecco che una nuova terrificante minaccia soprannaturale minaccerà l’esistenza di tutti. Riusciranno a mettere finalmente la parola fine agli orrori fuoriusciti dal Sottosopra?.

Quando esce Stranger Things 4?

Quando esce Stranger Thing 4?

Se ti domandi quante stagioni ci saranno di Stranger Things la risposta è che la stagione 4 di Stranger Things è la penultima. L’uscita della quarta stagione è prevista per il 2022.

Nello specifico, se vuoi sapere quanti episodi ha la quarta stagione di Stranger Things la risposta è che la prima parte di Stranger Things 4, nota anche come Stranger Things 4 Volume 1 esce il 27 maggio 2022 ed è formata da 7 episodi.

La seconda parte di Stranger Things 4, nota come Stranger Things 4 Volume 2, invece, è su Netflix il 1 luglio 2022 con gli ultimi 2 episodi.

Infine, se ti stai chiedendo dove si può vedere Stranger Things 4, allora sarai sicuramente felice di sapere che anche la quarta stagione della serie TV è in streaming su Netflix.

Stranger Things 4 | 2022 | Netflix Italia

Stranger Things 4 recensione

stranger-things-4

Ho visto in anteprima Stranger Things 4 – Volume 1 e in questa mia recensione devo innanzitutto dire che, purtroppo, questa stagione non mi è piaciuta quanto quelle precedenti. Sicuramente il lato positivo di Stranger Things 4 è che gli sceneggiatori hanno alzato ulteriormente il livello dell’orrore, dato che vi sono tantissimi momenti legati al soprannaturale e persino qualche jump scare.

Le puntate, tuttavia, sono fin troppo lunghe (si arriva anche a 1 ora e 30), ma risulta chiaro che l’intento è quello di dare maggiore spazio per approfondire tutti i personaggi, in vista della quinta e ultima stagione.

Inoltre, bisogna dire che personaggi si dividono in più gruppi e questo, purtroppo, comporta anche un calo di ritmo: la serie TV inizia ad accusare i segni della stanchezza e non è facile riuscire a far tenere sempre alta l’attenzione dello spettatore, che potrebbe essere un po’ annoiato dal ripetersi di situazioni sempre un po’ troppo prevedibili e simili alle stagioni precedenti.

Inoltre, rispetto alla stagione 3, Stranger Things 4 dà meno spazio all’effetto nostalgia, seppur non manchino ulteriori richiami agli anni ’80/’90. Non da meno, la scrittura di alcuni personaggi inizia a dare segni di cedimento, incespicando principalmente sul personaggi di Undici, in bilico tra super eroina e super cattivo, rischiando di fare la fine di Wanda in Doctor Strange nel multiverso della follia.

Pertanto, non ho particolarmente amato la stagione 4 di Stranger Things 4 e il mio entusiasmo si è spento dopo pochi episodi, anche a causa di un’eccessiva lentezza nel procedere della storia. Tuttavia, se ormai vi siete affezionati a questi personaggi, sono sicura che riuscirete a chiudere un occhio sulle critiche mosse a questa quarta stagione, per godervi il ritorno a Hawkings. Buona visione!

Stranger Things 5

Stranger Things 5 sarà l’ultima stagione: la produzione è inizia l’8 gennaio 2024 e, pertanto l’uscita di Stranger Things 5 su Netflix non avverrà prima del 2025, considerati i tempi di produzione.

Stranger Things streaming ita eng

Stranger Things streaming

Vuoi sapere dove vedere Stranger Things in streaming, magari in inglese con i sottotitoli in italiano? Ti domandi dove vedere Stranger things 4 in streaming oppure anche come scaricare Stranger Things, perché non vedi l’ora di vedere la nuova stagione?

In tal caso, se ti stai chiedendo dove posso vedere Stranger Things, sappi che, attualmente, la serie TV è in streaming su Netflix, la piattaforma di streaming più famose in Italia. I prezzi per l’abbonamento partono dai 7,99€ al mese, senza vincoli di rinnovo.

In ogni caso, per rimanere sempre aggiornato sulla disponibilità in streaming di Stranger Things e, quindi, per sapere se, per esempio, Stranger Things arriva su Prime Video, fai riferimento a servizi disponibili nel riquadro che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Questa serie TV non è il tuo genere? Vorresti che scrivessi un articolo con i consigli adatti a te, oppure vorresti che ti consigliassi altre serie come Stranger Things? Scrivimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram) e raccontami quali serie TV ti piacciono: vedrai che saprò darti il consiglio giusto!


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata