Stranger Things

Dan Trachtenberg, il regista della prossima stagione di Stranger Things, fa una promessa ai fan della serie TV: questa stagione non ripeterà gli errori dell’epica ma controversa conclusione di Game of Thrones.

Nonostante alcune preoccupazioni espresse dai fan riguardo alla chiusura della serie, la trama avvincente e coinvolgente di Stranger Things 5 dovrebbe piacere a tutti. Quindi, nonostante ritardi di produzione causati da scioperi, se gli ultimi episodi si collegheranno alla narrazione principale, c’è una buona probabilità che il pubblico sarà soddisfatto di qualsiasi sorprendente sviluppo si presenti.

Stranger Things 5: le anticipazioni sul finale

Più nel dettaglio Trachtenberg ha svelato come la quinta stagione di Stranger Things eviterà i problemi della conclusione di Game of Thrones. Questa serie di Netflix, così come il popolare drama di HBO, ha attirato un enorme numero di spettatori durante la sua messa in onda e continua a essere un argomento di conversazione.

lla fine della quarta stagione, il nuovo villain della serie, Vecna/Henry Creel, era riuscito con successo ad aprire un portale tra il Sottosopra e il mondo reale, causando conseguenze catastrofiche per tutti. Non sappiamo ancora molto sulla quinta stagione di Stranger Things o su eventuali salti temporali ma, in vista del finale, il pubblico ha manifestato qualche preoccupazione riguardo a come si concluderà questa avventura.

A tal proposito, in una recente intervista con Variety, Trachtenberg, che dirigerà uno degli episodi della quinta stagione, ha spiegato le differenze tra questa serie di fantascienza e Game of Thrones. Ha sottolineato come Stranger Things manterrà la sua coerenza, aggiungendo che “c’è rock and roll in tutta la stagione“. Che cosa significa esattamente? Beh, diciamo che questa promette di essere una stagione piena di adrenalina e avventure mozzafiato.

Stranger Things 5 non ripeterà gli errori di Game of Thrones

La conclusione di Game of Thrones, invece, ha lasciato parecchi fan con l’amaro in bocca. Dopo la sua fine nel 2019, molti sono stati molto critici nei confronti delle trame dei personaggi principali, come quella di Daenerys Targaryen interpretata da Emilia Clarke, che ha suscitato reazioni molto divisive.

Inoltre, dato che la stagione finale era composta solo da sei episodi e c’erano ancora diverse trame da raccontare, molti hanno trovato la conclusione affrettata e la nomina di Bran Stark a re di Westeros una sorpresa deludente, considerando il suo ruolo relativamente marginale nel corso della serie. La puntata finale de Il Trono di Spade ha infatti riscosso una tale reazione negativa che alcuni spettatori hanno persino lanciato una petizione per una nuova versione dello show.

Ecco perché ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla conclusione imminente di Stranger Things. Questa serie ha accumulato un grande seguito di fan nel corso degli anni e quindi c’è una sorta di apprensione per ciò che verrà.

Stranger Things 5: la trama della quinta stagione

Non sappiamo ancora quanto tempo sarà trascorso nella storia quando inizierà la trama della stagione 5, ma un salto temporale potrebbe far invecchiare in modo efficace i personaggi.

Tuttavia, ci saranno sicuramente delle domande su cosa sia accaduto non solo a Hawkins, ma al mondo intero dopo l’incrocio tra lo Sottosopra e la realtà, e sul destino dei nostri beniamini. Considerando gli scioperi attuali che stanno influenzando la produzione di Stranger Things, si dovranno attendere ulteriori aggiornamenti.

È difficile prevedere come gli ultimi episodi si svilupperanno, ma le parole di Trachtenberg dovrebbero rassicurare i fan. Anche se ci saranno sicuramente morti e rivelazioni scioccanti, se questi si inseriscono nella trama generale, gli spettatori saranno molto probabilmente soddisfatti. Quindi, tenete duro, perché la Stranger Things 5 sta per arrivare su Netflix.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTEScreenRant
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.